168 Cavalli di libidine... Grazie Biesse!!

bicipite

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
547
0
16
44
Torino
:26) :A) :A) :A) :A) :A)
Stamattina alle h.8.30 avevo appuntamento da darsch per rimappare la mia 147 1.9 Jtd 16v.
Dopo qualche ora sono uscito con qualche cavallino in più.. :elio) :elio)

Che dire, sono veramente soddisfatto al 100% della Biesse Racing, Darsch è una persona fantastica e disponibilissima, con una risposta sempre pronta alla 3mila domande che gli ho fatto. :OK)
Il viaggio fino a Neive oltre che per la rimappa andrebbe fatto per vedere la barista dove Darsch mi ha portato per offrirmi un caffè... :eek:cchibal) :eek:cchibal) :lol21)

Tornando in tema:
168,5Cv a 4357 g/m (141,6 a 3879 g/m)
367.4 Nm a 2613 g/m (318.8 Nm a 2709 g/m)

Appena sono salito da passeggero :jaw) :eek:hmamma) un tiro da incollarti al sedile, veramente impressionante!!!!
Poi sono passato al volante... sembrava di guidare un'altra macchina!

Al ritorno ho impostato il mio Tom Tom su "strade senza pedaggio autostradale" e ho potuto subito apprezzare a pieno le modifiche effettuate dal mitico Darsch e dal fratello.

Nel pomeriggio ho fatto circa 200Km con 4 persone a bordo e la :147) andava come fossi da solo prima della rimappa, anzi molto di +!

I consumi non li ho guardati, anche perchè pensavo a godermi la mia nasona "nuova"...
 
Si, è ancora in fase di prova... mi ha detto che è più rabbiosa. A me per ora bastano e avanzano i miei cavallini.... :champion)
 
La Lega anti-rimappa VC si vede costretta ad emettere un'ordinanza di scomunica nei confronti dell'utente Bicipite per aver effettuato una rimappatura di centralina lesiva dell'affidabilità dell'Alfa Romeo 147. La pena inflitta al suddetto consiste in una ceretta depilatoria di simo140cv o nel BAGN di Filip1983 (a scelta). Buona giornata! :asd)

:muaha) Sto anche estendendo la tipologia di torture.. :lol:
 
A me continua a venire piu di un dubbio.
Come cavolo è che tutte le Mjet provate su quel banco....danno sempre la stessa IDENTICA potenza massima? :jaw)

Parlo di rimappate.....tutte con 168 cavalli. A me puzza un po la cosa. Questo perchè nessun motore è uguale all'altro, e se è vero che la mappa è identica, è altresì vero che se provi 3 volte la macchina sul banco rulli, hai tre volte valori diversi di lettura, scartano di poco ovvio, ma sono diversi. Qua invece tutti con 168 cavalli....
 
Se devo essere sincero me lo sono chiesto anch'io...
sono giunto alla conclusione che la rimappa venga fatta prima con una simulazione che alla fine permette di ottenere lo stesso risultato x tutti...
in ogni caso sono soddisfattissimo del risultato! :A)
 
Anch'io oggi ho fatto la rimappa alla mia JTD 16v... 160cv a 3940 giri e 351.4 Nm di coppia a 2245.
Il mio preparatore non si è voluto spingere oltre per il famoso problema della protezione... ma vi garantisco che va davvero forte!!! che spettacolo!!! So troppo contento! E poi dietro di me c'era un mio amico che mi ha confermato che la nasona non fa un filo di fumo!!! Neanche dopo la mappa!!!
Che macchina... :A)
 
Mah, io ho letto di jtd16v truccate (scarico, intercooler,turbo e mappa) con 47 kgm di coppia sul cambio-frizione originale....
Cmq nel mio caso non saranno quei 20 cv e 40 Nm in più ad uccidere la frizione...
 
bicipite":1bdrwv91 ha detto:
Se devo essere sincero me lo sono chiesto anch'io...
sono giunto alla conclusione che la rimappa venga fatta prima con una simulazione che alla fine permette di ottenere lo stesso risultato x tutti...
in ogni caso sono soddisfattissimo del risultato! :A)

Impossibile....il millennium 3.0 non emula la EDC16.....
 
Top