1600TS rumoroso

Teppei

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2007
2
0
1
Mi presento !
Mi chiamo Mauro e posseggo una 147 1.6 TS grigio lipari dal febbraio del corrente anno .
Bella macchina complimenti da amici e parenti ma ogni volta mi chiedono se è un disel :confusbig) ...ovviamente rispondo di no ...ma il motore è parecchio rumoroso e dopo l'euforia dei primi giorni mi sono accorto anche io che è molto piu simile ad un disel .
Allattivo si sono poco piu che 1000 kilometri ma adesso che ci ho fatto caso mi girano le pallottole Esperienze ?...che faccio? ..si deve fare ? ...visto anche che ora sono imbufalito come un muflone e domani mi reco dal concessionario , non vorrei che mi liquidasse con il solito : "E tutto normale , le alfa sono fatte così "

Proprio oggi mi si è fermata una 147 benzina accanto e manco la sentivo in moto ...la mia la senti in moto anche mentre ceni in cucina

saluti a tutti :A)

Il rumore simil diesel è sintomo del variatore non lubrificato.

Il rumore così, te lo fa sempre o solo all'avvio per qualche secondo/minuto?

147jet":2upglz31 ha detto:

quoto... (sempre che sia il 120 CV... ma dal tipo di rumore direi che non ci sono dubbi).

147jet":1njdbd2b ha detto:

la mia versione è 105 caqvalli e il rumore lo fà sempre a freddo in maggior modo

grazie per le risposte :)

guarda il rumore simil diesel me lo faceva anche a me nei primi km di vita,poi con il passare dei km è diminuito adesso a 4000 è praticamente sparito,aspetta un migliaio di km e se nn è sparito fagli dare una controllata in officina!

Ok ma la tua non ha il variatore e quindi subito dal concessionario ed esigi ..il motore a posto..

teknomotion":1jw04aub ha detto:
Non è assolutamente normale..falla vedere,se fosse battito in testa o gli iniettori sarebbe grave..
quoto: se fosse stato il 120 CV sarebbe stato abbastanza "normale" in quanto causato probabilmente dal variatore di fase (difetto molto diffuso); visto che invece è 105, il rumore potrebbe proprio essere un battito in testa o un rumore di iniettori, quindi falla vedere appena puoi...

azz ma adesso mi sto preoccupando pure io :mecry) , io ho il 1600 120cv nei primi km faceva molto rumore diesel adesso ha 4000km ormai nn lo fa quasi +,dite ke può essere una specie di "rodaggio"del variatore o un occhiatina conviene farla dare??

Teppei":3ksjognz ha detto:
147jet":3ksjognz ha detto:

la mia versione è 105 caqvalli e il rumore lo fà sempre a freddo in maggior modo

grazie per le risposte :)

quoto

Potrebbe essere anche un malfunzionamento del sensore di detonazione, quello che regola l'anticipo dell'accensione in modo da evitare la detonazione, e quindi il battito in testa. :cop)
Prova ad utilizzare una benzina più raffinata, tipo v-power o blusuper, per sentire la diffrerenza. :147)