-16 gradi. Accorgimenti speciali?

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao ragazzi... come da topic

Devo andare a Budapest e purtroppo lì la temperatura ieri era questa...

Quali accorgimenti devo prendere, se ne devo prendere per la nasona?

:grazie)

Friendevil":2pszrsab ha detto:
Purtroppo?

Vai nel paradiso della patata e ti lamenti?
Fa il bravo e impollina un pò di fiori va.... :asd) :asd) :asd)

..... a trovare la mia ragazza che abita lì :D

metti lavavetri antigelo puro nella vaschetta del lavacristalli, e lubrifica serrature e porte per bene :)
portati dietro uno spray deghiacciante

hai

carloscrow":24fzoytv ha detto:
Friendevil":24fzoytv ha detto:
Purtroppo?

la ragazza ungherese?

ma parli in magiaro? :?: scrivi qualcosa :elio)

non lasciare la nasona con poca diesel nel serbatoio al freddo e al gelo. Non so se nel Gasolio che vendono là mettono gli adittivi antigelo.
Potrebbe crearsi della paraffina.

Mè sucesso in germania :nuovi010)

se puoi non tirare il freno a mano in posteggio! Con quel freddo potrebbe congelarsi bloccato...

vai a farti mettere di botto i sedili in pelle riscaldabili!

Io li ho, mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh che bene d'inverno col culo al caldo! :culo)

Re: hai

lele1975":36dof2ts ha detto:
carloscrow":36dof2ts ha detto:
Friendevil":36dof2ts ha detto:
Purtroppo?

la ragazza ungherese?

ma parli in magiaro? :?: scrivi qualcosa :elio)

No è israeliana, ma studia lì... in ebraico non ho il font per scrivere :p

Igor, i sedili me li riscaldo da me :backb) :asd) :culo)

Ce l'ho avuta anche io la tipa lì! :asd) xò ho il benza ed era d'estate.. :D poi è finita...potresti portarti 1 flacone di additivo da aggiungere al gasolio quando farai il pieno..

si portati dell'additivo o se ti fermi in montagna fatti mettere un po di kerosene o di benzina nel serbatoio per evitare che si ghiacci il gasolio, lubirfica bene le serrature, metti anticongelante nell'acqua del radiatore e nei tergicristalli, portati una coperta da mettere sul vetro anteriore e infine divertiti ! ! ! !

riassunto per praticità e cmq buon viaggio :nod)

- Lavavetro riempilo di arexons DP1 puro senza diluirlo con acqua
- Lubrifica serrature giunzioni delle porte
- Stai attento a non far scaricare la batteria lasciando accese inutilmente le plafoniere o l'autoradio a macchina spenta

- Portati dietro la scorta di additivo anticongelante per il gasolio, io ti consiglio l STP anti gelo che lo trovi nei supermercati e un flaconcino tratta un pieno di gasolio. non sottovalutare questo fatto, perchè a -16 le paraffine si formano quasi di sicuro se il gasolio che vendono la è additiviato poco e male

- Controlla che l'olio motore che hai sia 0w -(30 o 40 non importa) nel caso avessi un olio 10w ti consiglio di cambiarlo e farti mettere il selenia WR 0w-30 che è adatto alle basse temperature

-Controlla la pressione dei pneumatici una volta che arrivi là, (infatti aria più fredda= pressione più bassa dato il grande dela T di temepratura che affronti)

Non tirare il freno a mano....a -7 il mio si inchiodava regolarmente finchè non ho messo grasso sulle guarnizioni delle cordine..
Ciauz!

Fiko! ci sono stato l'estate appena trascorsa in Ungheria :sbav) :sbav)

Sul lago balaton x l'esattezza...e vi posto pure una foto..che ricordi...
siofok0429uw.jpg

E' stata una bella estate e prima di partire verso casa x i canonici 800km pieno di V-Power diesel :D ce l'hanno pure loro :elio)

Jtdstyle":xtkw9czh ha detto:
E' stata una bella estate e prima di partire verso casa x i canonici 800km pieno di V-Power diesel :D ce l'hanno pure loro :elio)

E costa pure molto meno :elio) tanto per cambiare :mecry2)