159 usata. cosa controllare e info annate

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
per sostituire la mia 147 è in lizza anche la 159. guardando sugli annunci di usati ci sono ottimi prezzi. ora sono a conoscenza che le prime erano più pesanti e se non sbaglio dal 2008 in poi inizio un alleggerimento del telaio. è stato ribadito che il motore più performante è il 150 cv. bisogna controllare qualcosa per le varie annate? sarei più orientato per una sw. i consumi nelle ante-2008 cambiano dalle post 2008 considerevolmente?
 
Sarebbe preferibile un post 2008,per alcune migliorie meccaniche(alleggerimento),di allestimenti e motorizzazioni..la versione più performante,non mi sembra sia stato scritto che è la 150cv(forse,la più equilibrata);se parli di diesel(escludendo il 2.4),molto meglio il 2.0jtdm da 170cv :ka) (personalmente,preferisco il 1.750tbi).
I consumi,non cambiano sensibilmente,in quanto l'alleggerimento è minimo..
 
si mi sono sbagliato a usare l'aggettivo più performante..volevo dire più equilibrata fra prestazioni e costi di gestione
 
La più equilibrata allora è la 2.0 da 140cv, anche se la 170cv costa solo un poco di bollo in più per darti una certa verve, mentre gli altri costi sono uguali
Come anni ti consiglierei di stare tra 2009 e 2011, cercando una distinctive che è sempre accessoriata almeno il giusto
 
Diabolik":x85h8ja2 ha detto:
La più equilibrata allora è la 2.0 da 140cv, anche se la 170cv costa solo un poco di bollo in più per darti una certa verve, mentre gli altri costi sono uguali..

Su 159,esiste la versione da 136cv,e non quella da 140 :OK)
 
teknomotion":21yy4kir ha detto:
Diabolik":21yy4kir ha detto:
La più equilibrata allora è la 2.0 da 140cv, anche se la 170cv costa solo un poco di bollo in più per darti una certa verve, mentre gli altri costi sono uguali..

Su 159,esiste la versione da 136cv,e non quella da 140 :OK)
esatto ma praticamente non se ne trovano usate. come annata vorrei rimanere su massimo un 2008-2009 per il prezzo
 
Re: R: 159 usata. cosa controllare e info annate

teknomotion":3eawv9cr ha detto:
Errecinque":3eawv9cr ha detto:
Io sto cercando una sw TI bianca 1.9 170cv o 1750tb nord italia ma non ne trovo....qualcuno mi dà una mano? Grazie

La versione da 170 cv è un 2.0 :OK) a parte questo:

http://www.kijiji.it/annunci/auto/trevi ... n/57931503

http://www.tuttoshoppingmotori.com/dett ... id=2133624

La maggior parte di quelle che si trovano in giro,sono tutte 2.4..

grazie delle indicazioni le avevo già viste ....bellissime ma sono berlina purtroppo. Quindi il 170 cv non è più 1910? È un pò che sono disinformato a causa di sta vita frenetica con 2 bimbe piccole
 
Ho trovato una sw TI bianca come volevo io, ma è un 1750tbi. Siccome è un motore che non conosco ed è poco diffuso sapete voi che magari lo avete dirmi eventuali difetti che potrebbe avere? Ad esempio questa che dovrei prendere ha 80000 km. C'è da aspettarsi di fare qualche intervento pesante verso i 100.000? La turbina non dà problemi? E secondo voi per fare un buon affare a quanto la dovrei portare via?? Grazie per gli eventuali consigli
 
Errecinque":16btcvj2 ha detto:
Ho trovato una sw TI bianca come volevo io, ma è un 1750tbi. Siccome è un motore che non conosco ed è poco diffuso sapete voi che magari lo avete dirmi eventuali difetti che potrebbe avere? Ad esempio questa che dovrei prendere ha 80000 km. C'è da aspettarsi di fare qualche intervento pesante verso i 100.000? La turbina non dà problemi? E secondo voi per fare un buon affare a quanto la dovrei portare via?? Grazie per gli eventuali consigli

il 1750 tbi da 204 è un ottimo motore, la provai per bene appena uscì. Motore eccezionale, pare anche di buona qualità perchè non ha avuto grandi problemi poi la scocca era quella alleggerita e col servosterzo modificato. Se non fai tanti km prendi questa che il diesel col dpf è una rogna
 
Re: R: 159 usata. cosa controllare e info annate

Alla fine ho preso un 2.4 sempre TI bianca come volevo e nell'attesa della consegna mi sono già premunito di tubo e flangie per eliminare il dpf e poi su va a rimappare. 65000 km veri speriamo in bene.

S9500
 
Errecinque":1mpw9lgq ha detto:
Alla fine ho preso un 2.4 sempre TI bianca come volevo e nell'attesa della consegna mi sono già premunito di tubo e flangie per eliminare il dpf e poi su va a rimappare. 65000 km veri speriamo in bene.

S9500
IL mio è un meccanico Alfa Romeo. Ho visto sul ponte le auto della Polizia hanno il dpf :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

tu monta il tubo dritto che è disponibile via catalogo e fatti escludere l'egr per mappa.. vedrai come cambia...
 
Re: R: 159 usata. cosa controllare e info annate

No lo so come cambierà perchè è la prima cosa che farò quando prendo in mano la macchina. Mi è bastato vedere come era il collettore della mia 147 quando aveva appena 20000 km.....tappato egr immediatamente..:D:D:D:D:D:

S9500
 
ma le versioni eco del 1.9 120 cv hanno migliorato veramente consumi e prestazioni come ho letto in giro rispetto al 1.9 jtd precedente o è pura roba da cartella stampa?
 
Top