159 TI

la 159 TI 210cv attizza parecchio pure a me. Fosse un poco più leggera ci penserei seriamente per un futuro acquisto (rossa, berlina)
 
Lorenzo":l9c18vc7 ha detto:
dir76":l9c18vc7 ha detto:
Beh meno male che qualcuno dice che il 2.4 TI è una bella macchina perchè onestamente leggendo i vostri commenti avevo paura di aver comprato un rottame!!
Scherzi a parte io ho comprato il modello perchè mi piaceva molto esteticamente e come contenuti(adesso ho un GT 1.9), beh le prestazioni non penso che siano malvagie mi sembra 8.2 sullo 0-100 e circa 230Km orari di velocità max direi che su strada possono più che bastare per mettere il muso davanti tante berline medie.
Beh poi onestamente se devo proprio divertirmi non lo faccio sicuramente con il 159 SW :elio)


non ti preoccupare che non hai comprato un rottame

per quello come ha detto lorenzo non ti preoccupare.. non è affatto un rottame! quello che però non capisco è come mai chi non ha la 159 ne dice peste e corna e chi la ha ne parla bene? se uno prende una berlina, non penso che la voglia prendere per andare a 250 km/h oppure per andare a fare le gare in pista tipo dtm... ma per avere una macchina comoda, per fare dei viaggi.. (non la vedo come city car :asd) :asd), che ti permetta di viaggiare con sicurezza e non ti stanchi troppo... non dico che deve essere "morta", ma penso che le prestazioni del 1.9 150cv oppure del 2.4 siano più che dignitose ed accettabili per il tipo di auto!

altrimenti andiamoci a comprare tutti degli M5 se vogliamo berline con delle prestazioni... e poi per farne cosa ? ? ?

il pack "Ti" non lo vedo cosi male, anche se uno vuole una macchina un po più sportiva, almeno come allestimento, perchè non puo averla?? allora chi montava il kit abarth sulla 500 o sulla 600 per farla apparire un pochino più "cattiva".. mica aveva un mostro sotto al cofano....
 
dany 16v":ngck1zb3 ha detto:
per quello come ha detto lorenzo non ti preoccupare.. non è affatto un rottame! quello che però non capisco è come mai chi non ha la 159 ne dice peste e corna e chi la ha ne parla bene? se uno prende una berlina, non penso che la voglia prendere per andare a 250 km/h oppure per andare a fare le gare in pista tipo dtm... ma per avere una macchina comoda, per fare dei viaggi.. (non la vedo come city car :asd) :asd), che ti permetta di viaggiare con sicurezza e non ti stanchi troppo... non dico che deve essere "morta", ma penso che le prestazioni del 1.9 150cv oppure del 2.4 siano più che dignitose ed accettabili per il tipo di auto!

altrimenti andiamoci a comprare tutti degli M5 se vogliamo berline con delle prestazioni... e poi per farne cosa ? ? ?

il pack "Ti" non lo vedo cosi male, anche se uno vuole una macchina un po più sportiva, almeno come allestimento, perchè non puo averla?? allora chi montava il kit abarth sulla 500 o sulla 600 per farla apparire un pochino più "cattiva".. mica aveva un mostro sotto al cofano....

buon senso allo stato puro :nod)
 
D'accordo dany...

sull'allestimento...ognuno è libero di avere, sulla propria vettura, la personalizzazione preferita....
Riguardo a questa affermazione
quello che però non capisco è come mai chi non ha la 159 ne dice peste e corna e chi la ha ne parla bene?
purtoppo non è sempre così. Se leggi i post di MacGeek noterai più delusione che soddisfazione. Anche qua da me ho sentito varie persone lamentarsi ed essere delusi dalla 159 1.9 150 cv pensando di cambiarla solo pochi mesi dopo l'acquisto...Solo all'Alfa a Mirandola, per un periodo, aveva in mostra 4 o 5 159 usate 1.9 JTD e 1 JTS tutte con 5-6000 km rimpiazzate da altre vetture o usato di altre marche. Poi sono ben felice per i possessori di 159 contenti e soddisfatti dalla propria vettura... :nod)

:A)
 
luca, se leggi qui hai Mc che non ne è rimasto soddisfatto, mentre hai lorenzo, Marco 1974 ed io che ne siamo soddisfatti... può essere che uno prenda una macchina e ne sbagli allestimento / motore e quindi non ne sia soddisfatto, oppure pensi di prendere una berlina ed avere le prestazioni di un ferrari.... :nod)

senza offendere qualcuno, ma alcune volte secondo me ci sono anche degli errori di configurazione della macchina da parte del cliente che poi ne porta a "prestazioni" o ad un finale non ottimale... un esempio, abbastanza comune è vedere il 1.9 150 cv che esce di serie con i cerchi da 16 oppure da 17, che reputo già una gommatura più che prestazionale per il tipo di macchina con cerchi da 18 o anche da 19.... esteticamente non si possono contestare, sono molto belli, però poi non c'è da lamentarsi sul calo prestazioni e aumento consumi... ( come si dice.. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !!)...

...una berlina di queste dimensioni, è nata per motori diesel con coppia e consumi ridotti..( quindi è anche insensato chiedere cavallerie sempre più alte... e poi brontolare perchè si consuma...), infatti se curiosi anche sulle concorrenti guarda le vendite.. mercedes classe "c" bmw serie 3 oppure 5 ecc... quanti benzina vedi venduti e quanti diesel ??


tante volte, però.. sul discorso dei commenti positivi/negativi, è più facile che se dici male di una macchina la voce si allarga a macchia d'olio, se dice bene... molto molto meno... guarda un po con la 147.. l voce che scricchiola la sanno tutti, mentre quando ci sono persone che non hanno problemi vengo visti come "ufo.."; tante volte su un forum anche come questo, è normale parlare di "problemi" alla propria auto, mentre vedere dei post che dicono la macchina va bene, ottima ecc.. ecc.. servono un po a poco...se gironzoli su internet ci sono dei forum solo sulla 159, ne leggo alcuni, e potrai vedere che i soddisfatti sono molti ma molti di più dei non soddisfatti... :OK)
 
Ok d'accordo Dany

Inviato: 12/06/07 9:18

--------------------------------------------------------------------------------

luca, se leggi qui hai Mc che non ne è rimasto soddisfatto, mentre hai lorenzo, Marco 1974 ed io che ne siamo soddisfatti... può essere che uno prenda una macchina e ne sbagli allestimento / motore e quindi non ne sia soddisfatto, oppure pensi di prendere una berlina ed avere le prestazioni di un ferrari....

senza offendere qualcuno, ma alcune volte secondo me ci sono anche degli errori di configurazione della macchina da parte del cliente che poi ne porta a "prestazioni" o ad un finale non ottimale... un esempio, abbastanza comune è vedere il 1.9 150 cv che esce di serie con i cerchi da 16 oppure da 17, che reputo già una gommatura più che prestazionale per il tipo di macchina con cerchi da 18 o anche da 19.... esteticamente non si possono contestare, sono molto belli, però poi non c'è da lamentarsi sul calo prestazioni e aumento consumi... ( come si dice.. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !!)...

...una berlina di queste dimensioni, è nata per motori diesel con coppia e consumi ridotti..( quindi è anche insensato chiedere cavallerie sempre più alte... e poi brontolare perchè si consuma...), infatti se curiosi anche sulle concorrenti guarda le vendite.. mercedes classe "c" bmw serie 3 oppure 5 ecc... quanti benzina vedi venduti e quanti diesel ??


tante volte, però.. sul discorso dei commenti positivi/negativi, è più facile che se dici male di una macchina la voce si allarga a macchia d'olio, se dice bene... molto molto meno... guarda un po con la 147.. l voce che scricchiola la sanno tutti, mentre quando ci sono persone che non hanno problemi vengo visti come "ufo.."; tante volte su un forum anche come questo, è normale parlare di "problemi" alla propria auto, mentre vedere dei post che dicono la macchina va bene, ottima ecc.. ecc.. servono un po a poco...se gironzoli su internet ci sono dei forum solo sulla 159, ne leggo alcuni, e potrai vedere che i soddisfatti sono molti ma molti di più dei non soddisfatti...

Sono sostanzialmente in linea con questa affermazione...
:A)

Luca
 
Giusto per puntualizzare, i miei problemi con la 159 non sono di prestazioni e consumi. Sono di come sta macchina va su strada (male). E non c'è "errore di configurazione" che tenga. Ste robe van bene giusto in autostrada.
 
Mi dispiace Mac...

per la tua esperienza con la 159. Evidentemente non è la vettura adatta per te (e per me :ka) ). Leggendo e rileggendo la tua situazione con la vettura sembra che non ci siano molte strade alternative a riprendere il gt come, tra l'altro, hai già fatto (complimenti). Quoto anche dove dici che gli errori di personalizzazione contano solo in certe circostanze (vedi prendere una 159 1.8 e metterci i cerchi da 18-19) ma certi errori strutturali si possono rimediare solo con profonde rivisitazioni alla vettura come l'Alfa ha già promesso che farà (speriamo).
Secondo me questa 159 è si una buona vettura ma sostituire la 156 non era facile e questo non è stato fatto in pieno. Per questo la mia paura è che l'Alfa faccia errori madornali anche con la sostituta della 147...se si sbaglia la 149 tanti saluti...
 
però non so quanto sia una buona idea ri-comprare ora un GT per di più nuova, auto ormai sorpassata come progetto, e addirittura col 2.0JTS che è un motore che sappiamo non essere proprio il massimo....senza offesa eh sto solo dando il mio giudizio.
Magari un 3.2 usato era una scelta migliore.
 
kkkfrankie":2uvirrk0 ha detto:
però non so quanto sia una buona idea ri-comprare ora un GT per di più nuova, auto ormai sorpassata come progetto, e addirittura col 2.0JTS che è un motore che sappiamo non essere proprio il massimo....senza offesa eh sto solo dando il mio giudizio.
Magari un 3.2 usato era una scelta migliore.

Non posso prendere usato. Devo assolutamente, per contratto, acquistare nuovo di fabbrica. Di 2.0 JTS ne ho avuti già due (156 Giugiaro e GT Selespeed), e ormai conosco bene punti di forza e debolezze di quei motori. Che per inciso vanno meglio di sti JTS GM. Poi, la GT sarà anche vecchia di progetto ormai, ma meglio un progetto vecchio che funziona di sti cancheri della nuova razza. Il 3.2 nuovo ho cercato di prenderlo, ma sempre per contratto l'ordine andava fatto almeno a giugno, e come ben sai gli ordini per il 3.2 sono stati chiusi il 22 maggio.
 
MacGeek":2f530rqq ha detto:
Giusto per puntualizzare, i miei problemi con la 159 non sono di prestazioni e consumi. Sono di come sta macchina va su strada (male). E non c'è "errore di configurazione" che tenga. Ste robe van bene giusto in autostrada.

La mia su strada va benissimo... sarò mica stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io?? :D
 
@ Dallas 140cv

dici che come al solito ce ne fattureranno una ?
il mio titolare sarà contentissimo....
magari una 2.2 benzina rossa !!!
prevedo la prossima Savarent...
 
Top