159 TBI 1750 in arrivo: Consiglio rodaggio

stivy":31omju1y ha detto:
se uno vuole comprare una 159 nuova conviene rivolgersi al cospicuo mercato dei km0, si trovano ottimi affari (come la mia :clap) dato che devono svuotare i magazzini... oramai 159 è in dismissione come modello, in attesa della Giulia (nome orribile a mio avviso :cesso) )

Infatti nel prossimo anno le 159 verrano date a prezzi accessibilissimi.
Il massimo sarebbe quello di trovare una 2.0 da 170 cv km 0 a 20 mila euro.
 
stivy":tybw2xzy ha detto:
Mercoledì mi consegnano la nuova bimba, berlina 1750 200cv, sport pack, nero carbonio, cerchi da 18, km0
Avrei la possibilità per lavoro di andare da treviso a milano (ca. 700km in tutto) quindi una bella sgroppata in autostrada: faccio male a farle fare subito in rodaggio un tragitto di questo tipo?

Che altri accorgimenti dovrei tenere per i primi 2.000/2.500km a vostro avviso?
Grazie mille per le risposte :)

allora, un buon rodaggio?
appena esci dal conce metti in prima e arrivi al limitatore senza più togliere il piede fin quando arrivi a casa.. sotto casa prima di spegnerla metti in folle e schiacci a fondo l'accelleratore fin quando vedi fumo multicolore che esce da tutte le parti, quando lo vedi vai tranquillo che il rodaggio è finito...
:asd) :asd) :asd)





e anche il motore... :matto)
 
alfa1981":2vf5zg6u ha detto:
stivy":2vf5zg6u ha detto:
se uno vuole comprare una 159 nuova conviene rivolgersi al cospicuo mercato dei km0, si trovano ottimi affari (come la mia :clap) dato che devono svuotare i magazzini... oramai 159 è in dismissione come modello, in attesa della Giulia (nome orribile a mio avviso :cesso) )

Infatti nel prossimo anno le 159 verrano date a prezzi accessibilissimi.
Il massimo sarebbe quello di trovare una 2.0 da 170 cv km 0 a 20 mila euro.
aspetta che tra un po si troveranno e si, sarà un ottimo affare....per quanto riguarda il rodaggio trattatela normalmente, per almeno i primi 1000 km non andate a limitatore, non caricatela in basso con marce alte e motore sotto sforzo (ma questo se potete evitatelo sempre frizione e company ringraziano), niente tirate se non è in temperatura, fare raffreddare la turbina prima di spegnerla se avete fatto un tratto allegro :p e via così che il motore vi campa di più di quanto non tenete la macchina, salvo colpi di sfortuna di beccare il motore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :D
 
Centoquarantasette":2j3wadc0 ha detto:
alfa1981":2j3wadc0 ha detto:
Infatti nel prossimo anno le 159 verrano date a prezzi accessibilissimi.
Il massimo sarebbe quello di trovare una 2.0 da 170 cv km 0 a 20 mila euro.
aspetta che tra un po si troveranno e si, sarà un ottimo affare....per quanto riguarda il rodaggio trattatela normalmente, per almeno i primi 1000 km non andate a limitatore, non caricatela in basso con marce alte e motore sotto sforzo (ma questo se potete evitatelo sempre frizione e company ringraziano), niente tirate se non è in temperatura, fare raffreddare la turbina prima di spegnerla se avete fatto un tratto allegro :p e via così che il motore vi campa di più di quanto non tenete la macchina, salvo colpi di sfortuna di beccare il motore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :D

Infatti la mia intenzione è di tenere la mia 147 almeno un altro paio d'anni, portarla fino a 200 mila km.
Poi cercare una bella 159 km 0 2.0 jtdm da 170 cv, e sfruttarla almeno fino a 200 mila km.
 
Salve raga..
il mio sogno è come quello di Alfa1981.....
Dopo 9 anni di onorabilissima carriera e solo 165.000 km...adoro ancora la mia :inocchio)
Ma la 159 sarebbe il salto di qualità..la sogno tutt le notti !! :love)
 
dai che costan poco ora... magari usata e TBI con 4 soldi la pigli ormai basta cercare.. :tippen) :hone)
 
lucano77":vgx4jzyv ha detto:
Salve raga..
il mio sogno è come quello di Alfa1981.....
Dopo 9 anni di onorabilissima carriera e solo 165.000 km...adoro ancora la mia :inocchio)
Ma la 159 sarebbe il salto di qualità..la sogno tutt le notti !! :love)

anch'io la sogno tutte le notti....
E' stupenda. :sbav)
 
Top