159 TBi 1750, consiglio a neofita per migliorarne il sound

stivy

Nuovo Alfista
14 Settembre 2009
181
0
16
Ho il TBi da luglio 2011 e, pur essendo soddisfattissimo delle prestazioni, proprio non ritengo il sound all'altezza del veicolo. Ho cercato un po' sul forum e molti parlano di sostituzione dei terminali, catalizzatori, raccordi Y... Ma essendo incompetente in materia non so proprio cosa possa fare al caso mio: l'obiettivo è quello di aumentare la cupezza dello scarico (senza entrare nel campo della tamarraggine :ignore) ). Basterebbe renderlo meno "civile" ;-) una cosa simile a quello di questa Brera, per intenderci:

[youtube]SmEmNcWJc0E[/youtube]

Non m'interessa aumentare le prestazioni, il TBi regala già abbastanza emozioni di suo :clap)
Qualcuno mi gira un paio di dritte?
 
Il solo ed unico modo è cambiare i terminali.
CSC, Ragazzon, Supersprint o quello che vuoi.
Se ne è parlato ampiamente... se vuoi il sound quella è l'unica soluzione.
Io li ho fatti fare artigianali a meno di 300 € in quanto i Ragazzon non mi hanno convinto appieno, e sono pure più cupi dei CSC...
 
Mi avete convinto: ho preso sulla baia una coppia di terminali CSC. Spero arrivino in settimana così poi posto un video :A)
 
Arrivati stamane e in 30 minuti dal meccanico montati (usando il ponte). Il sound è molto piacevole, non tamarro, cupo ai bassi e tosto agli alti. Per ora soddisfattissimo dell'acquisto, grazie ai vostri consigli! :clap)
Fra l'altro il meccanico mi avvisava che anche gli scarichi hanno bisogno di un minimo di "rodaggio" quindi il sound migliorerà ancora.
Intanto ecco un paio di foto e un video preso al volo col cellulare... a breve ne farò di migliori, anche dall'esterno:

[youtube]eocukk-VyGI[/youtube]

CSC1.jpg


CSC2.jpg
 
Ecco volevo chiederti il video.. gia fatto! :D

Ottimo.. terminata la garanzia Alfa li metto anche io.. :) Cosi va decisamente meglio come sound. :D

ps: ti confermo quanto detto dal meccanico sull'aumento del sound: il csc montato direttamente in fabbrica sulla mia ex 147 1.6 T.S dopo 100km... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :lingua) :)
 
Complimenti molto molto belli, il tuo meccanico ti ha detto la verità, dagli 2-3000 km e sentirai come si aprono per bene...
Il sound è quello, se vuoi ottenerne ancora di più puoi togliere il rompifiamma centrale, ma ti assicuro che dopo è esagerato (te lo dico perchè l'ho fatto), è bellissimo ma non passi inosservato... ;)
Io l'ho rimontato perchè l'ho ritenuto esagerato, ma ovviamente per altri potrebbe essere ancora troppo poco...
Quando e se vorrai potresti mettere un filtro discreto, male non gli fai.
Auguri :OK)
 
Ed ecco qua un secondo video: a distanza di un 200 km il sound è già migliorato ulteriormente :A)

[youtube]gWrvN-bLzGQ[/youtube]
 
LoreBBB":12im99iz ha detto:
Questo video è privato.

che fai, ce la fai annusare e basta? :asd)


Ahahah c'hai ragione, maledetto Final Cut che esporta automaticamente come video privato :swear) :wall) :swear)
Ora è pubblico! :tippen)
 
Top