159 sw della polizia municipale

branson

Nuovo Alfista
9 Luglio 2011
8
0
1
49
Viterbo
Ciao a tutti, mi ero iscritto perchè ero a caccia di una brera, ma poi sono rimasto affascinato dalla 159 sw. Ne ho trovata una del 2007 con 70.000 km ad un prezzo allettante. Il prezzo è dovuto al fatto che l'auto era della polizia municipale e quindi ha il tettino con dei fori da cui passava l'alimentazione delle sirene...
Ho sentito il carrozziere e mi ha detto che con 500 euro di spesa la rimette in sesto, ma mi rimane un dubbio. A cosa potrei andare incontro nell'acquisto di un'auto del genere, cioè che presumibilmente ha percorso sempre bravi tratti cittadini a bassa velocità ed ha avuto più di un conducente?

Mi aiutate a risolvere l'enigma?

Saluti,
Daniele

secondo me è meglio un auto che faceva molta autostrada :nod)

Effettivamente le sirene sarebbero uno sballo... :A)
Comunque a che genere di problemi potrei andare incontro visto la guida "urbana" a cui è stata sottoposta?

sinceramente io non la prenderei. la municipale non è che abbia chissa quanti inseguimenti all'attivo,ma il modo in cui trattano le volanti in genere non mi piace.
se rifai il tetto a quel punto fallo nero...ma di che colore è questa 159?

So già, per esperienza, che quando si compra un'auto usata una buona dose di cu...fortuna è la cosa che serve.
Parto dal presupposto che almeno un 1000-1500 euro di spese post acquisto ci sono (distribuzione e frizione)
Ma la cosa che mi preoccupa seriamente è la scatola dello sterzo, leggendo qua e là sul forum mi sono reso conto che è un problema piuttosto frequente.
A quanto ammonta un'eventuale sostituzione?

850€ senza manodopera per la sostituzione.

in ogni caso io mi guarderei da quella 159, la stessa auto la prendi a 10-11 mila € da concessionario ed hai una certa garanzia. io, di 159 SW della municipale non ne ho mai viste :ka) neppure in generale in mano alle FDO.

io direi che potrebbe essere stata usata male..partenze a freddo,tagliandi scarsi..

R: 159 sw della polizia municipale

Personalmente non la prenderei nemmeno sotto tortura.
Se poi penso a come alcuni vigili e specialmente alcune vigilesse guidano le povere grandi punto della municipale quí da me...... no comment!
Lascia perdere e vai da un concessionario dove sai che prendi un usato sicuro sul quale non devi spendere soldi dopo presa.
Poi in questo caso il fattore culo é fomdamentale direi!

R: 159 sw della polizia municipale

Anche comcessionari multimarca, ma devi essere sicuro che sia serio, preciso ed affidabile perché la fregatura é sempre dietro l'angolo...
Se vuoi ti do un paio di indirizzi di ottimi conce a Roma.

Anakin":wj3rre9q ha detto:
LoreBBB":wj3rre9q ha detto:
io, di 159 SW della municipale non ne ho mai viste :ka) neppure in generale in mano alle FDO.
io ne ho già viste in qualche comune del piemonte (adesso di preciso non ricordo quale)

La stradale ne ha molte di 159 SW, e anche della locale a milano ne ho viste parecchie.
I carabinieri invece mi sembra abbiano solo berline, e a mio parere, da amante dei CC, la 159 in livrea carabinieri è da sbavo :asd)

Consiglio spassionato,lascia perdere.Sono tutte maltrattate perchè riguardi zero in quanto le guidano tutti e tiratone a freddo e quanto altro.Stress che può darsi pure a breve si ripercuotono su frizione e volano,turbina e iniettori che sono tutti componenti che per sostituirli ci vogliono tre zeri.E' pieno di 159 in giro basta cercare.Un buon concessionario che sò per certo bidoni non ne tira per esperienze plurime avute con lui sia in famiglia che colleghi e lavora parecchio le Alfa è Evolution Car su via Tuscolana.Vacci non te ne pentirai :OK)