denny1977":1cj36b2d ha detto:tra l'altro la Leitner è una che di auto ne sa
...e una bottarella gliela darei ben volentieri :asd)
denny1977":1cj36b2d ha detto:tra l'altro la Leitner è una che di auto ne sa
cuoresportivo86":1jctcczr ha detto:dunque che è una 3.2 pre-my08, quindi senza i 45kg in meno che comunque si fanno sentire a quanto pare (mi pare che sono 75kg se fosse su TA anzichè Q4).
3- come caspita fa a costare 33500 €, quando le 3.2 costavano da 40mila a 41/42 circa? :eek13)
4- Poi perchè dice che è una Q4 a trazione anteriore? :eek13)
Ops.....ricordavo male ecco Ammazza però, mica male 75kg, caspita non sono pochi eh....simo__87":5odmzro6 ha detto:forse volevi scrivere il contrario
75 kg su Q4, 45 kg su TA
simo__87":5odmzro6 ha detto:comunque non è una giustificazione...loro hanno provato la 159 che c'era in commercio a quei tempi e che la fiat ha messo consapevolmente sul mercato...
se non fosse stato per prove di questo tipo (dove vengono criticati consumi e peso) oggi saremmo ancora qui a lamentarci della 159 balena pre-my08
Eh l'avevo immaginato, ma non pensavo a una differenza cosi :?:simo__87":5odmzro6 ha detto:i prezzi variano a seconda del mercato in cui ti trovi per questioni di marketing
poi c'è la conversione euro/sterline e la tassazzione diversa da paese e paese
simo__87":5odmzro6 ha detto:è un errore di traduzione del doppiatore italiano
ascolta quello che dice in inglese, è corretto
presta":3r48uarh ha detto:purtroppo o per fortuna ho veramente poco da obiettare...
il cambio non l'ho trovato troppo scomodo però! nel mese in cui ho avuto modo di portarla non mi è sembrato così malvagio!
Franzzz":22le2h43 ha detto:presta":22le2h43 ha detto:purtroppo o per fortuna ho veramente poco da obiettare...
il cambio non l'ho trovato troppo scomodo però! nel mese in cui ho avuto modo di portarla non mi è sembrato così malvagio!
quoto
Nemmeno io ho trovato problemi al cambio ma forse perche' vengo da un cambio ancora peggiore...
Di recente ho provato la 1750tbi e devo dire e' piuttosto equilibrata o quanto meno va benissimo considerando che e' una 1.8...
Peccato le manchi un cambio sequenziale stile DSG per renderla appettibile a un mercato sempre piu' vasto.
Io stesso penso seriamente che la mia prossima auto avra' un sequenziale.
1) l'auto che prova di certo non è la sua o della redazione, ma vengono fornite dalle case automobilistiche o concessionarie, quindi mi pare più logico che l'auto nel video l'abbiano data con i documenti in quel posto e non che ce lo abbiano messo di proposito loro per trovare uno dei 300 difetti secondo te cercati;cuoresportivo86":1udmla25 ha detto:Allora, cominciamo col dire che a quanto pare questi fanno concorrenza a 4 ruote per le cazzate che dicono :splat) :splat) Ricordiamo dunque che è una 3.2 pre-my08, quindi senza i 45kg in meno che comunque si fanno sentire a quanto pare (mi pare che sono 75kg se fosse su TA anzichè Q4).
Dunque:
1- questo lamenta come difetto, i documenti messi nel bagagliaio? :eek13) :eek13) Ma lo sa il signorino che nel portaoggetti ci caccia benissimo? :ka) Quello nel cofano è un portapacchi o per attaccare una busta.
2- si lamenta dell'accendi sigari che quando è aperto non entra la lattina? E' stato fatto apposta il posacenere a scomparsa, che rientra e crea lo spazio. E' difficile da capire? Quante sigari accende ogni minuto mi chiedo, a tal punto che la lattina da fastidio? :tired) :tired)
GTpassion82":3k2hvlfk ha detto:1) l'auto che prova di certo non è la sua o della redazione, ma vengono fornite dalle case automobilistiche o concessionarie, quindi mi pare più logico che l'auto nel video l'abbiano data con i documenti in quel posto e non che ce lo abbiano messo di proposito loro per trovare uno dei 300 difetti secondo te cercati;
GTpassion82":3k2hvlfk ha detto:2) non conosco la 159.........ma tornando sulle cose "più logiche" lui con l'accendisigari dubito si debba accendere 1 sigaretta al minuto ma magari voglia metterci sotto carica un telefono o un nav portatile.........non sapendo poi dove mettere la lattina.............sai migliaia di persone lo usano anche per quello l'accendisigari :thk)
non ha mai detto di non comprarla per il portaoggetti, ma ha evidenziato una serie di problemi di funzionalità su un auto che internamente è stata studiata per essere bella.........ma poco funzionale (personalmente le ritengo delle fesserie, ma per migliaia di acquirenti questa può essere oggettivamente una cosa fastidiosa). La critica anche se fatta in toni ironici in realtà a mio avviso è ben fatta..........purtroppo rispecchia la realtà delle vendite alfa all'estero.........praticamente 0. Lui è vero ha detto che comprerebbe BMW a priori in quel segmento.....e perchè dagli torto, visto che è vero che il 3.2 va quanto un'auto di cilindrata inferiore e consuma molto più? Ripeto anche se è fatto in chiave ironica questo servizio non è malvagio. Poi che a qualcuno possa urtare la sensibilità il fatto di essere presi in giro....pazienza. Anzi lui dice non ricordo bene.....tipo è meravigliosa etc etc in italiano......ma manco in italia gli italiani la preferiscono nel suo segmento. . . . . . . . . . . . la dice lunga.cuoresportivo86":3fik5xq1 ha detto:GTpassion82":3fik5xq1 ha detto:1) l'auto che prova di certo non è la sua o della redazione, ma vengono fornite dalle case automobilistiche o concessionarie, quindi mi pare più logico che l'auto nel video l'abbiano data con i documenti in quel posto e non che ce lo abbiano messo di proposito loro per trovare uno dei 300 difetti secondo te cercati;
D'accordo, ma non si puo dire che quello è un difetto eh :ka) Se l'hanno messo li, ma il suo posto non è quello, che fai critichi l'auto? Dai è palese che quello che l'ha provata, non gradisce proprio le Alfa, ma gli piacciono le bmw, l'ha proprio detto :shrug03)
GTpassion82":3fik5xq1 ha detto:2) non conosco la 159.........ma tornando sulle cose "più logiche" lui con l'accendisigari dubito si debba accendere 1 sigaretta al minuto ma magari voglia metterci sotto carica un telefono o un nav portatile.........non sapendo poi dove mettere la lattina.............sai migliaia di persone lo usano anche per quello l'accendisigari :thk)
Si potrebbe essere certo, ma non lo vedo come un difetto serio e pesante, della serie "ora che ho visto questo non mi compro piu quest'auto". Si sa che tutte le auto, un vano o qualcosa del genere, progettato non benissimo, ce l'hanno sempre.
Nessuna auto è perfetta.
cuoresportivo86":2dxv3ume ha detto:Allora, cominciamo col dire che a quanto pare questi fanno concorrenza a 4 ruote per le cazzate che dicono :splat) :splat) Ricordiamo dunque che è una 3.2 pre-my08, quindi senza i 45kg in meno che comunque si fanno sentire a quanto pare (mi pare che sono 75kg se fosse su TA anzichè Q4).
Dunque:
1- questo lamenta come difetto, i documenti messi nel bagagliaio? :eek13) :eek13) Ma lo sa il signorino che nel portaoggetti ci caccia benissimo? :ka) Quello nel cofano è un portapacchi o per attaccare una busta.
2- si lamenta dell'accendi sigari che quando è aperto non entra la lattina? E' stato fatto apposta il posacenere a scomparsa, che rientra e crea lo spazio. E' difficile da capire? Quante sigari accende ogni minuto mi chiedo, a tal punto che la lattina da fastidio? :tired) :tired)
3- come caspita fa a costare 33500 €, quando le 3.2 costavano da 40mila a 41/42 circa? :eek13)
4- Poi perchè dice che è una Q4 a trazione anteriore? :eek13)
5- Lo sterzo e i freni non sono i migliori? :lol: :lol: :lol: :lol: Bella questa, criticare la 159 su questi punti è come dire che le Ferrari sono lente :asd) :asd) Ma se lo sterzo è uno dei punti di forza di quell'auto rispetto alla concorrenza!! :wall) Poi la 3.2 monta le Brembo, che caspita ha da lamentarsi..... :member)
6- Leva del cambio scomoda? Se come no :lol: :lol: .....il signorino si è messo col volante tutto sopra pure.......a me sembra che questo nemmeno abbia trovato la sua giusta posizione di guida :ka) Poi, anche chi ha criticato tanto la 159 qui, ha ammesso che però il cambio è davvero ben fatto (anche quelli di 4ruote) , preciso e secco negli innesti........Un passo decisamente in avanti rispetto alla 156, 147, GT e 166. Della serie, non mi piace e trovo 300 difetti inesistenti?
cuoresportivo86":n7fwu7nk ha detto:GTpassion82":n7fwu7nk ha detto:1) l'auto che prova di certo non è la sua o della redazione, ma vengono fornite dalle case automobilistiche o concessionarie, quindi mi pare più logico che l'auto nel video l'abbiano data con i documenti in quel posto e non che ce lo abbiano messo di proposito loro per trovare uno dei 300 difetti secondo te cercati;
D'accordo, ma non si puo dire che quello è un difetto eh :ka) Se l'hanno messo li, ma il suo posto non è quello, che fai critichi l'auto? Dai è palese che quello che l'ha provata, non gradisce proprio le Alfa, ma gli piacciono le bmw, l'ha proprio detto :shrug03)
GTpassion82":n7fwu7nk ha detto:2) non conosco la 159.........ma tornando sulle cose "più logiche" lui con l'accendisigari dubito si debba accendere 1 sigaretta al minuto ma magari voglia metterci sotto carica un telefono o un nav portatile.........non sapendo poi dove mettere la lattina.............sai migliaia di persone lo usano anche per quello l'accendisigari :thk)
Si potrebbe essere certo, ma non lo vedo come un difetto serio e pesante, della serie "ora che ho visto questo non mi compro piu quest'auto". Si sa che tutte le auto, un vano o qualcosa del genere, progettato non benissimo, ce l'hanno sempre.
Nessuna auto è perfetta.
vexator":396v3nax ha detto:del video è discutibile la professionalità del giornalista. Che la 159 sia un'auto sotto la media è chiaro.
Superciuk":gceo5l8z ha detto:vexator":gceo5l8z ha detto:del video è discutibile la professionalità del giornalista. Che la 159 sia un'auto sotto la media è chiaro.
E' sotto la media come tutte le auto Italiane....Non a caso i Tedeschi ( tanto per fare un esempio) sono molto più concreti e badano molto alla sostanza. Anche alla forma, perchè hanno capito che lo stile e il design indubbiamente catturano......Attualmente trovatemi una berlina più bella della A5.
In italia si fa troppo spazio al compromesso o meglio alla filosofia del vorrei ma non posso.
GTpassion82":39aiqauj ha detto:non ha mai detto di non comprarla per il portaoggetti, ma ha evidenziato una serie di problemi di funzionalità su un auto che internamente è stata studiata per essere bella.........ma poco funzionale (personalmente le ritengo delle fesserie, ma per migliaia di acquirenti questa può essere oggettivamente una cosa fastidiosa). La critica anche se fatta in toni ironici in realtà a mio avviso è ben fatta..........purtroppo rispecchia la realtà delle vendite alfa all'estero.........praticamente 0. Lui è vero ha detto che comprerebbe BMW a priori in quel segmento.....e perchè dagli torto, visto che è vero che il 3.2 va quanto un'auto di cilindrata inferiore e consuma molto più? Ripeto anche se è fatto in chiave ironica questo servizio non è malvagio. Poi che a qualcuno possa urtare la sensibilità il fatto di essere presi in giro....pazienza. Anzi lui dice non ricordo bene.....tipo è meravigliosa etc etc in italiano......ma manco in italia gli italiani la preferiscono nel suo segmento. . . . . . . . . . . . la dice lunga.
Che intendi per "nostro caso"?GTpassion82":ohdmx937 ha detto:non badare a sto cacchio di alleggerimento che non serve a nulla nel nostro caso....
Bah, non mi è parso di vedere questo tipo di messaggio sinceramente, ma solo pioggia di critiche insensate. Comunque, se è questo il vero messaggio, un'auto non si sceglie solo per il motore, ma ci sono tante altre cose, tipo prezzo, dotazioni di serie, spazio a bordo, estetica interda ed esterna soprattutto (dove una 159 ha fascino da vendere) ecc ecc, e ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e possibilità economiche.GTpassion82":ohdmx937 ha detto:lui ti ha detto in poche parole : perchè comprarti un 3,2 159 quando puoi avere un serie 3 di cilindrata minore e prestazioni quasi identiche?
Be casomai, per dare senso alla frase volevi dire che tu prenderesti il 2.2 per risparmiare......GTpassion82":ohdmx937 ha detto:è come se per assurdo una gta andasse quanto una 2.2........che prenderesti? io il 3,2 e risparierei tra bollo e assicurazione.
Alucard":f8f53gew ha detto:Superciuk":f8f53gew ha detto:vexator":f8f53gew ha detto:del video è discutibile la professionalità del giornalista. Che la 159 sia un'auto sotto la media è chiaro.
E' sotto la media come tutte le auto Italiane....Non a caso i Tedeschi ( tanto per fare un esempio) sono molto più concreti e badano molto alla sostanza. Anche alla forma, perchè hanno capito che lo stile e il design indubbiamente catturano......Attualmente trovatemi una berlina più bella della A5.
In italia si fa troppo spazio al compromesso o meglio alla filosofia del vorrei ma non posso.
C'è anche da dire che con 3-4 mila (se non più) euro di scarto sei costretto a "vorrei ma non posso". Il problema è che se un'auto italiana costasse come una tedesca non ne venderebbero manco una (anche se la qualità sarebbe identica alla tedesca o meglio) perchè la filosofia italiana è "se costa uguale preferisco la tedesca".
La Fiat è adatta solo a fare macchinette, nelle auto serie ha fatti troppi buchi nell'acqua e si è bruciata, pertanto la gente non le da più fiducia (giustamente).
cuoresportivo86":1qn66myv ha detto:Franzzz":1qn66myv ha detto:presta":1qn66myv ha detto:purtroppo o per fortuna ho veramente poco da obiettare...
quoto
Nemmeno io ho trovato problemi al cambio ma forse perche' vengo da un cambio ancora peggiore...
Di recente ho provato la 1750tbi e devo dire e' piuttosto equilibrata o quanto meno va benissimo considerando che e' una 1.8...
Peccato le manchi un cambio sequenziale stile DSG per renderla appettibile a un mercato sempre piu' vasto.
Io stesso penso seriamente che la mia prossima auto avra' un sequenziale.
Be il doppia frizione è in arrivo, e se in Fiat non sono cosi stupidi, possono montarlo sul TBI su 159. Certo, viene da pensare, se hanno aggiornato la 159 e la Brera col TBI e il 2.0 jtdm, è molto facile che poi ci montano anche un bel doppia frizione, ma il problema è che con Fiat ci si puo aspettare di tutto, visto che fanno 1 passo avanti e 2 indietro.
Confermo la notizia, :nod) la squadra di Fifth Gear verrà sciolta. :matto)DriftSK":p2ufq0dz ha detto:Se la cosa vi può consolare ci sono voci molto insistenti riguardo alla cancellazione di Fifth Gear:
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... ision.html
Anche se la notizia non fosse confermata come italiani potremmo sempre fare un gesto generoso, sostituendo l'inutile TG2 Motori con una versione italiana ("Quinta Marcia".... argh) e invitando Vicki Butler-Henderson a sostituire Maria Leitner