159 Sportwagon 2007, questo prezzo?

Giacomino81

Nuovo Alfista
15 Luglio 2005
34
0
6
Pisa
Salve a tutti,

come potete vedere, nell'area compravendita ho messo in vendita la mia amata 147 1.9 jtd 115 CV. La famiglia aumenta, ho già un bimbo piccolo e un'altro arriverà tra poco, per cui cercando un'auto più spaziosa mi sono imbattuto in questa:

159 Sportwagon Distinctive 1.9 jtdm 150 CV FAP, marzo 2007, nero pastello, interni pelle rossa (combinazione di colori spettacolare secondo me) con 61.000 km. Importata nuova dai Paesi Bassi.

Stamani l'ho fatta visionare al mio carrozziere di fiducia ed è risultata solo la riverniciatura del parafango ant. destro (può capitare) per il resto è ok. Anche la meccanica è ok e il libretto dei tagliandi pure.

Quattroruote la riporta a € 21.000 circa comprensiva della pelle, questa era quotata € 20.500, messa in offerta per un giorno a -20% in caso di pagamento in contanti, quindi € 16.200, + passaggio. Totale € 16.700 per portarsela a casa.

Diciamo che sono 2 giorni che non ci dormo perché il prezzo mi sembra ottimo, anche perché comunque la pagherei in contanti quindi prenderei il supersconto.

Voi che ne pensate? Che fareste?
Una cosa che mi frena è il FAP, in genere non faccio lunghi tragitti e mi dispiacerebbe dover viaggiare solo per poter rigenerare il filtro (so già che maledirei il giorno dell'acquisto) e poi l'allestimento distinctive per il mercato olandese sarà uguale al nostro?

vabbè...
nessun parere... quindi io nel dubbio l'ho presa :)

Sono andato a vederla diverse volte, e ogni volta è sempre più bella...

ah, e per quanto riguarda il prezzo troppo basso, in pratica è stato un errore di chi ha inserito lo sconto su quella macchina, ma ormai la frittata era fatta e per correttezza hanno lasciato quel prezzo dato che avevo lasciato una piccola caparra e avevo firmato un loro modulo.

Non appena venderò la mia andrò a ritirarla e posterò delle foto...

ciao a tutti per ora.

teknomotion":26nw5zb0 ha detto:
Buon acquisto,anche se io,al tuo posto,avrei puntato su un My08 :OK)

eh... bisognerebbe trovare un My08 nero pastello con interni in pelle rossa e già è difficile nell'usato, e poi con aggiunto un errore di quasi 5000,00 euro sul prezzo di vendita. Pazienza per il peso forse eccessivo, ma di meglio non ho saputo fare :)

ah, ti dirò, la stessa auto era in un altra concessionaria 20 gg fa a 23.500,00 euro, con passaggio a 24.000,00 euro... l'avevo anche provata e poi avevo desistito per la cifra elevata. E poi me la sono ritrovata sotto al naso a 7.300,00 euro in meno :muaha)

thranduil":1h6ki82j ha detto:
ottimo prezzo, che :backb)

ci metti due foto degli interni rossi? :OK)

ecco, proprio 2 foto per ora, sono quelle che ho fatto in concessionaria e sulle quali sto :sbav) da giorni...

non appena la ritiro faccio un bel servizio fotografico :)

Allegati

• Photo0031.jpg
    Photo0031.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 2,562
  • Photo0032.jpg
    Photo0032.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 2,570
La pella del volante e dei sedili davanti sono troppo lucide, magari ci passi una bella crema professionale e li riporti a nuovo ;) I volanti su ebay spesso si trovano a buoni prezzi ;)

P.S. Hai mai dato un occhiata su daddario.it ? ;)

cuoresportivo86":3czxp38h ha detto:
La pella del volante e dei sedili davanti sono troppo lucide, magari ci passi una bella crema professionale e li riporti a nuovo ;) I volanti su ebay spesso si trovano a buoni prezzi ;)

Ciao,

in effetti la pelle si presenta troppo lucida, infatti sto cercando qualche buon prodotto per poter fare un trattamento come si deve... ma d'altra parte chi l'aveva prima forse non si curava di queste cose, pensa che è completamente rigata dagli spazzoloni del lavaggio. Oggi ho finito il trattamento con Gelson T57 dark e T98 per vedere di renderla un po' più presentabile (agli occhi di un appassionato, quelli degli altri non ci farebbero nemmeno caso). Ma come si fa a lavare una macchina nera agli spazzoloni, mah...

Su daddario.it ho controllato diverse volte ma non ho mai trovato quella che mi ha fatto innamorare...

Giacomino81":14y1q2he ha detto:
cuoresportivo86":14y1q2he ha detto:

Ciao,

in effetti la pelle si presenta troppo lucida, infatti sto cercando qualche buon prodotto per poter fare un trattamento come si deve... ma d'altra parte chi l'aveva prima forse non si curava di queste cose, pensa che è completamente rigata dagli spazzoloni del lavaggio. Oggi ho finito il trattamento con Gelson T57 dark e T98 per vedere di renderla un po' più presentabile (agli occhi di un appassionato, quelli degli altri non ci farebbero nemmeno caso). Ma come si fa a lavare una macchina nera agli spazzoloni, mah...

Su daddario.it ho controllato diverse volte ma non ho mai trovato quella che mi ha fatto innamorare...

Capito :OK)

Non ho capito, hai fatto un trattamento alla vernice?

cuoresportivo86":w0gww7wj ha detto:
Giacomino81":w0gww7wj ha detto:
cuoresportivo86":w0gww7wj ha detto:

Ciao,

Capito :OK)

Non ho capito, hai fatto un trattamento alla vernice?

come trattamento alla vernice intendevo una bella passata di polish Gelson T57 dark in modo da togliere almeno una parte di graffi da spazzole (non ce ne sono di altro tipo per fortuna) e poi una bella incerata.

Ieri ho comprato la cera Meguiar's Gold Glass, appena ho un po' di tempo la provo per vedere se è miracolosa come tutti dicono, ma vorrei ridare una passata di polish per vedere se elimino ancora qualche micrograffio... Inoltre ho comprato il lucidacruscotti Meguiar's (anche quello dicono miracoloso) ma non ho trovato il prodotto per gli interni in pelle sempre della stessa marca per cui ho ripiegato su Sonax. Il negoziante mi ha assicurato che il prodotto per la pelle della Sonax è valido, però mi ha confessato che non sa il risultato che può dare il Meguiar's. Stasera l'ho provato sul sedile guidatore ma l'effetto mi è sembrato un po' troppo sul lucido...

Tutto chiaro :OK) :OK) Ma se vuoi un consiglio non usare assolutamente il lucida cruscotto effetto lucido, perchè viene fuori una cagata ed essendo lucido diventa tutto scivoloso. Se proprio vuoi mettere qualcosa, prendilo effetto satinato, perchè all'occhio il cruscotto è come se non avessi messo niente.

Io comunque lo pulisco solo con acqua pulita, non amo mettere prodotti sulle plastiche per non rovinarle ;)