159 nero pastello. Arrivata, ma...

seaman80

Nuovo Alfista
7 Giugno 2006
24
0
1
Rende (CS)
Ciao a tutti...

Sabato mattina sn stato in concessionaria a vedere la 159 del babbo, appena arrivata. Colore nero pastello, interni in pelle cuoio... Mozzafiaaaato però come tutte le cose belle c'è sempre qualcosa che ti lascia senza parole... Gli specchietti retrovisori non sono verniciati, ma di plastica nera ruvida.

Qualcuno di voi mi sa dare informazioni in merito?!?!?

Ciao e grazie

Azz, ma pure le 159 colorate pastello hanno gli specchietti in plasticazza nera??? :?:

Se è davvero così, non ti resta che acquistare 2 calottine verniciabili presso un ricambista alfa....esattamente come abbiamo fatto noi 147ttisti con le restyling non metallizzate :(

Cmq dall'altisonante NUOVA 159 non mi sarei aspettato questo tiro mancino :KO) :ka)

Mi sa che è come dici tu Ste. Hanno applicato per il nero pastello la stessa filosofia di calotte della 147, cioè nere non verniciate (il colore è quello)..

Non ti resta chemetterne due verniciate apposta.. :ka)

Esatto, con il nero pastello vengono forniti specchietti in semplice plastica nera. Con tutti i colori a pagamento, incluso il Rosso Alfa, le calotte degli specchi sono in tinta vettura.

MacGeek":29ok7l98 ha detto:
Esatto, con il nero pastello vengono forniti specchietti in semplice plastica nera. Con tutti i colori a pagamento, incluso il Rosso Alfa, le calotte degli specchi sono in tinta vettura.

MacGeek, 6 proprio certo di questo?

Se così fosse è veramente scandaloso.

Su una macchina da 37000€ non verniciare gli specchietti... MAH!!!

A volte non li capisco proprio questi della fiat

seaman80":3k37v4qu ha detto:
Ciao a tutti...

Sabato mattina sn stato in concessionaria a vedere la 159 del babbo, appena arrivata. Colore nero pastello, interni in pelle cuoio... Mozzafiaaaato però come tutte le cose belle c'è sempre qualcosa che ti lascia senza parole... Gli specchietti retrovisori non sono verniciati, ma di plastica nera ruvida.

Qualcuno di voi mi sa dare informazioni in merito?!?!?

Ciao e grazie

quale avete preso? intendo cilindrata e soprattutto allestimento...

Più che certo. Con il nero pastello gli specchi sono in plastica nera, con vernice metallizzata o pastello a pagamento (Rosso Alfa) gli specchi sono in colore vettura.

Se ti interessa, questi sono i codici delle calotte predisposte per verniciatura, per un'eventuale sostituzione:

156059788 - calotta destra
156059789 - calotta sinistra

Costano 24,49 Euro l'una.

OK... grazie a tutti, e soprattutto a MacGeek che mi ha anche fornito i codici dei gusci.

La 159 è una exclusive nero pastello, interni in pelle color cuoio, bose e cerchi 17 effetto diamantato.

Quanto prima metto le foto, anche se è quella del babbo, la mia è quella della firma...

Ciao a tutti e grazie ancora

MacGeek":1iy3j5c4 ha detto:

che barboni :sarcastic) cmq è già meglio della mia nasona, Rosso alfa con inderogabili plasticacci neri :asd)

Le calotte verniciabili per 147/Gt vengono 21,49€ l'una....dunque i loro corrispettivi per la 159 costano esattamente 3€ in più :scratch)

E un po' 'off-topic' pero aveva una 147 serie 1 di rosso proteo e aveva gli specchietti in tinta vettura. Colla mia nuova 147 restyling trovo che gli specchietti sono di quella brutta plastica nera.

In genere tutto si e migliorata per confronto alla serie 1 comunque mi sembra che certi aspetti siano piu - diciamo - 'economici' - cioe che l'Alfa ha risparmiato un sacco di soldi fabbricando la serie 2. Per esempio, niente tasce in dietro dei sedili anteriori (mi da tanto fastidio, non c'e posto per l'atlante ed altra roba), niente fari per nebbia (perche adesso c'e un CD player che secondo alla concessionaria costa molto di piu -davvero?!) ecc.

Devo aggiungere che la specificazione della nuova per confronto alla seconda e la stessa ('Turismo' = Progression).

Comunque mi pare che la sospensione della JTD M-Jet 150 bhp e molto meglio della 1.6 Twinspark serie 1.

Cosa ne pensate?

Maahh dopo aver cacciato 40mila euro ritrovarsi le calotte degli specchi non verniciate è da Barboni daveroooo! :rotolo)
Maahh..a volte non sò cosa c'hanno nella testa le nostre teste che dirigono! :matto)

147nos":roccc8ra ha detto:
Maahh dopo aver cacciato 40mila euro ritrovarsi le calotte degli specchi non verniciate è da Barboni daveroooo! :rotolo)
Maahh..a volte non sò cosa c'hanno nella testa le nostre teste che dirigono! :matto)

quoto

147nos":2ypven5a ha detto:

Devo proprio dirtelo?

Guarda metto l'immagine così si capisce :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

Ed anche tanta altrimenti una tale serie di stupidaggini non verrebbero fatte :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)