159 e navigatori alternativi

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
Scrivo per conto di un amico .....datemi qualche dritta thanksss...


Ciao, ho intenzione di acquistare una 159 SW TI e pur leggendo un po' in giro non ho trovato informazioni riguardo installazioni di autoradio/navigatori non alfa romeo. Nello specifico vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza o conosce qualcuno che ha installato Pioneer AVIC-HD1BT (mi interessa navigatore, lettore cd/DVD/DivX, hard disk, usb, ingresso per ipod e bluetooth .... insomma non che faccia il caffè ma quasi :) se conoscete altri modelli che rispondono alle esgenze consigliate pure.... (tipo DNX7200 Kenwood)
Nello specifico:
1) pro e contro dei sopracitati modelli
2) fissaggio nella plancia della 159...occupano 2 din...si adattano senza problemi?
3) garanzia...il concessionario mi parla di decadenza totale della garanzia su tutto l'impianto elettrico in caso di installazione di modelli di altre marche
4) ho fatto una botta di conti tra quello che mi viene a costare un nav alfa più blu&me e sinceramente mi sembra moooolto più conveniente avere apparecchi come il pioneer che in termini di funzioni e prestazioni credo proprio stiano una spanna sopra all'originale alfa...ed anche come prezzo tutto sommato mi pare che convenga...
5)il sistema Bose affiancato al pioneer come pensate che vada? può essere una scelta sensata accoppiare il Bose al pioneer per avere una resa sonora sicuramente migliore delle 4 casse originali oppure devo pensare di dovermi fare un impianto da zero comprando sub casse 2 vie tweeter etc etc... (premetto che non mi interessa alzare il culo della macchina a suon di bassi ma neanche sentire fruscii o distorsioni a medi volumi)
5) assicurazioni coprono eventuali furti di questi begli oggetti? (al di la di questo il vero ladro è gentiluomo e ti fotte l'autoradio senza rovinarti la plancia oppure sdrinano tutto senza pietà...se avete esperienze raccontate pure...
Vi ringrazio anticipatamente per le info che mi darete e spero di diventare molto presto uno dei vostri ;-)
Ciao a tutti
 
Top