159 e 147?

Mizuno70":14cm4u5g ha detto:
ho letto da qualche parte che le MY2008 hanno l'apertura del portellone con pulsante sul logo e qusta ce l'ha...

Allora lo è, salvo che non abbiano montato dopo il logo Push.

p.s. il costo per 6K km del diesel è 500 euro anno
del benzina circa 1000 euro anno (ma hai anche il bollo e assicurazione più care da tener in conto)

ti lascio qui la formula da smandruppare a tuo piacimento:
http://www.google.it/search?hl=it&q=(6000km)+*+(6l/100km)+*+(1.3€/l)&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=

apri il link e nell'campo ricerca puoi cambiare i km o il consumo l/100km io ho messo 1.3 come prezzo del disel e 1.5 per la benza (ah l'inflazione) ma puoi cambiare anche quello, è l'ultimo parametro :OK)

vexator":3upw9xe6 ha detto:
con quel budget io sicuramente ti consiglio una 147. Purtroppo con quei soldi puoi comprare solo 159 JTD 150cv che sono dei polmoni assetati di gasolio. A parità di motore molto meglio una 147, più leggera, più bella, più scattante e maneggevole... e meno assetata :spin)

ma la smetti di denigrare il mio tagliaerba? :asd)

cmq si, in linea di massima ha detto il vero... in confronto a un 320 fa circa 4 km/l in meno, è più pesante e quindi meno scattante... che è un polmone, questo dipende da quello che si cerca, di certo non è il top per brillantezza, sotto ai 1500 giri è piuttosto vuota, ed io con un piede abbastanza pesantuccio non faccio (60% città + 20% extraurbano + 20% autostrada) oltre i 13 km/l...

però se hai bisogno di un'auto con un bel bagagliaio per caricare le cose e due posti piuttosto comodi dietro, io te la consiglio... fra l'altro seppur mi servano dimensioni piuttosto importanti per la ditta, riesce sempre a divertirmi la balena :)

Mizuno70":9uwgao9r ha detto:
grazie, perchè non prenderesti una 159 usata, il mercato ne è pieno e sembrano affidabili, a cosa ti riferisci ai costi di gestione ad es?
sembrano è quello il problema
ti va a capitare una 159 col problema importante come nel topic in questa sezione e sei fritto
ripeto che tra una 159 usata e una 147km0 io preferirei la seconda ,tenendo conto anche che è più leggere e va molto di più rispetto a una 159 di pari motore
l'importante è che sia 5porte visto che hai figli!

Mizuno70":2nq6mnqm ha detto:
fabry236":2nq6mnqm ha detto:
Mizuno70":2nq6mnqm ha detto:
Ho 40 anni e una bimba da portare a spasso...la GTA mi "tirerebbe" troppo, grazie comunque del consiglio!
Io ho 36 anni un bimbo di 9 e due pastori tedeschi.... e una GTA che è una meraviglia..... :OK) :OK)

evidentemente non hai una moglie, diciamo, rompina....ma sai che mo faccio un giro su Autoscout, com'è il baule?

S vuoi ti presto mia moglie.....tre giorni e me la porti indietro. Io avevo una 147 ( 1.6 ) anche quando è nato mio figlio, e sai benissimo di quanto spazio necessità un bebè. Ce l'ho fatta benissimo. Con la GTA ci sono andato in ferie, ci sono andato a sciare e..... ci sono andato in pista.......fai te. Con 15000 euro ne compri di belle se hai un pò d'occhio. Mio cognato ne ha comprata una di recente anno 2004 a circa 11000 euro

DPF

in merito alla questione DPF, aveva ragione l'utente che mi ha detto che non gli risultano 159 senza, in effetti un conce mi ha confermato che dal 2005 tutte le 159 sono uscite con il dpf di serie.
date un'occhiata a questa e ditemi cosa ne pensate.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 26&asrc=fa
Nel frattempo ieri ho visto presso conce uff Alfa a Roma una 147, 5p, progression, 2900km, 120Cv jtdM a 11700€, mi sembra un affarone che ne dite?
Salute a tutti e grazie per i prezioi consigli che mi state dando.

gabry3x":2fh9sshq ha detto:
fabry236":2fh9sshq ha detto:

gia che dice "venduta senza garanzia DI LEGGE" a me fa ridere :asd) ma la macchina è proprio stupenda :lingua) :lingua) pero' poco adatta al traffico cittadino romano infatti! e poi 3.2 ma quanto mi costa mantenerla!!!
però bella, mi ricorda tanto la 164 3.0 V6 che aveva mio padre, non una bestia!! di più! ci ho praticamente imparato a guidare!!! :drive)

:mecry) mamma mia fra 2 anni il vecchio va in pensione e.... :baby) :asd)

vexator":mhvp1rea ha detto:
io spingo sempre sul benzina: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177808955
goditi la vita, lascia perdere il 150cv... quando avrai 80 anni e i riflessi lenti puoi prenderti quel motore :lol2)

eh ma per motivi sia di traffico che economici, aggiungo anche moglie :asd) , non credo possa prendere un 3.2...

io gli consiglio questa 159 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180983696
perfetta a mio avviso per le tue esigenze di spazio,chilometraggio,prezzo e uso urbano (è pure di roma che vuoi di piu? :D )

questa invece è sportwagon 2.2 con cambio automatico,in città una bella comodità ma siete in 3 ed in effetti è un po grande http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178167065

Mizuno70":msfm6pnu ha detto:
in merito alla questione DPF, aveva ragione l'utente che mi ha detto che non gli risultano 159 senza, in effetti un conce mi ha confermato che dal 2005 tutte le 159 sono uscite con il dpf di serie.
date un'occhiata a questa e ditemi cosa ne pensate.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 26&asrc=fa
Nel frattempo ieri ho visto presso conce uff Alfa a Roma una 147, 5p, progression, 2900km, 120Cv jtdM a 11700€, mi sembra un affarone che ne dite?
Salute a tutti e grazie per i prezioi consigli che mi state dando.

Ma la 159 la prenderesti berlina o Sportwagon? Detto questo, per prima cosa ti consiglio la 159 rispetto a 147, è un progetto piu nuovo, piu curata, materiali migliori e niente scricchiolii (la mia ha 3 anni ed è molto silenziosa ;) ) ecc ecc............

Poi, come motore visti i km che fai ti consiglierei volentieri una TBI, ma se la vuoi diesel e col tuo budget (altrimenti ti avrei consigliato la 2.0 jtdm) devi buttarti sul 150cv.

Lascia perdere chi ti dice che non cammina, la 150cv con 320Nm va molto bene, spinge abbastanza e ti toglie molte soddisfazioni :D Proprio in questi giorni stiamo parlando su un'altro forum dei consumi, e tutti quelli col 150cv sono ormai sui 15/16km con un litro come minimo, poi c'è chi fa pure meglio ma andando piano ovviamente e con i cerchi da 16'' o massimo 17''. Io con i 19'' e con guida tranquilla, senza tirare sempre (proprio pochissime tirate) sono sempre tra i 14,5 e i 16km con un litro, ma ho i 19'' e le 235; questo con 70% città e 30% extraurbano. Ovvio che andando fuori città per parecchi km riesco a fare anche meglio (tutto calcolato con la calcolatrice eh).

Purtroppo c'è chi la sconsiglia, ma parliamo sempre di persone che l'hanno guidata giusto 1 giorno o 10 minuti........Lasciati consigliare da chi la guida da 3 anni tutti i giorni :OK) :OK)