159 e 147?

Mizuno70

Nuovo Alfista
5 Agosto 2010
49
0
6
54
Roma
Salve a tutti (quello che ci sono il 5 agosto!), in ufficio non c'è granchè da fare ed io cerco la macchina che spero di comprare a sett. se Dio vuole (o meglio se quei..biip che hanno fatto il compromesso si decidono a fare anche il rogito per casa in vendita). Detto questo, io ero partito su 159; ALT, STOP, un attimo: budget a diposizione (avendo negli ultimi 20 anni "buttato" troppi soldi dietro alle macchine..e non solo) max 15.000€; dicevo, ero partito con 159 ma la mia compagna insiste per la 147, media, più comoda da parcheggiare e con lo spazio che serve (siamo due/tre).
Così, a freddo, cosa mi consigliate? So che sarete un po di parte ma mi aspetto obiettività e magari voglio farmi convincere....

con quel budget prenderei una 147km0
159 siamo su altri prezzi a meno che non compri dell'usato,ma personalmente non lo farei.

grazie, perchè non prenderesti una 159 usata, il mercato ne è pieno e sembrano affidabili, a cosa ti riferisci ai costi di gestione ad es?

Mizuno70":683vtovm ha detto:
grazie, perchè non prenderesti una 159 usata, il mercato ne è pieno e sembrano affidabili, a cosa ti riferisci ai costi di gestione ad es?

Comprati una GTA......e goditela!!!!!!

X Fabry

Ho 40 anni e una bimba da portare a spasso...la GTA mi "tirerebbe" troppo, grazie comunque del consiglio!

vexator":2dka0va7 ha detto:
con quel budget io sicuramente ti consiglio una 147. Purtroppo con quei soldi puoi comprare solo 159 JTD 150cv che sono dei polmoni assetati di gasolio. A parità di motore molto meglio una 147, più leggera, più bella, più scattante e maneggevole... e meno assetata :spin)

Sinceramente ho provato una "vecchia" 120cv, maggio2008 (è gia MY2008?) e andava bene almeno dalla breve prova, devo dire che:
1° nn ho il piede pesante ma mi piace che il motore risponda
2° paura dei consumi...tanta! che dici?

beh se ti è piaciuta la 120cv allora la 150cv fa per te. La 150cv consuma tanto, molto di più (e va anche molto, ma molto meno) della 320d.
Sia la 159 150cv che la 320d le ho guidate a lungo (per la mia azienda), quindi le conosco bene.
Personalmente, non spenderei neanche 1 centesimo per la 159 150cv, io ti consiglio vivamente una 147 o una GT con quel motore.

EDIT: non guardare le prove, ma il "tuo piede". C'è chi fa 20km/l... ma guida da nonna...

non supero i 6/7000 km l'anno e quasi tutti su autostrada...stando a Roma centro....solo scooter, purtroppo!

vexator":1x3zw2lx ha detto:
beh se ti è piaciuta la 120cv allora la 150cv fa per te. La 150cv consuma tanto, molto di più (e va anche molto, ma molto meno) della 320d.
Sia la 159 150cv che la 320d le ho guidate a lungo (per la mia azienda), quindi le conosco bene.
Personalmente, non spenderei neanche 1 centesimo per la 159 150cv, io ti consiglio vivamente una 147 o una GT con quel motore.

EDIT: non guardare le prove, ma il "tuo piede". C'è chi fa 20km/l... ma guida da nonna...

Touchè, la precedente auto era proprio una 320d, 150cv non mappata e mi sembrava molto più macchinosa e pesante della 120Cv provata, sarà questione di piede!

o diretto un 3.2v6!

in autostrada faccio i 9l/100km

con quello che risparmi, dato che valgono al momento meno dei diesel (li trovi in ottime condizioni intorno ai 12k euro), ti ci paghi un paio di anni di benzina e vai in pari, ma divertendoti MOOOLTO di più :drive)

Mizuno70":1msatk2l ha detto:
Sinceramente ho provato una "vecchia" 120cv, maggio2008 (è gia MY2008?) ....

1- la strumentazione aveva la grafica "squadrata" e l'illuminazione bianca?

2- le pinze freno anteriori erano a 4 pompanti, di colore alluminio, con scritta Alfa Romeo o pinze uguali a quelle delle altre auto?

Se a queste 2 domande rispondi no, allora è una delle precedenti, se invece ad entrambe rispondi si è una my08.

Mizuno70":1io7bjk7 ha detto:
Ho 40 anni e una bimba da portare a spasso...la GTA mi "tirerebbe" troppo, grazie comunque del consiglio!
Io ho 36 anni un bimbo di 9 e due pastori tedeschi.... e una GTA che è una meraviglia..... :OK) :OK)

dallas140cv":1faz8a7y ha detto:
Mizuno70":1faz8a7y ha detto:
Sinceramente ho provato una "vecchia" 120cv, maggio2008 (è gia MY2008?) ....

1- la strumentazione aveva la grafica "squadrata" e l'illuminazione bianca?
NO

2- le pinze freno anteriori erano a 4 pompanti, di colore alluminio, con scritta Alfa Romeo o pinze uguali a quelle delle altre auto?
Non ci ho fatto caso.
Se a queste 2 domande rispondi no, allora è una delle precedenti, se invece ad entrambe rispondi si è una my08.
ma non c'è un sistema meno tecnico, tipo sul libretto? ho letto da qualche parte che le MY2008 hanno l'apertura del portellone con pulsante sul logo e qusta ce l'ha...
bohhh!

fabry236":3q7wxjc9 ha detto:
Mizuno70":3q7wxjc9 ha detto:
Io ho 36 anni un bimbo di 9 e due pastori tedeschi.... e una GTA che è una meraviglia..... :OK) :OK)

evidentemente non hai una moglie, diciamo, rompina....ma sai che mo faccio un giro su Autoscout, com'è il baule?