159 distinctive senza sensori di parcheggio e cerchi 16"??

Giacomino81

Nuovo Alfista
15 Luglio 2005
34
0
6
Pisa
Salve a tutti,

qualche post fa vi dicevo di aver trovaro una Sportwagon 2007 1.9 jtdm 150 CV distinctive FAP nero oceano met. a buon prezzo. Dopo tanto pensare l'ho presa.
L'auto è stata importata nuova dall'Olanda.
Da quello che ho capito l'allestimento distinctive ha in più rispetto al progression:
sensori di parcheggio (perlomeno posteriori), cruise control, comandi radio/tel al volante, interni alfatex, cerchi 17" e altro che forse non ricordo.
Sulla mia sono presenti i comandi radio/tel al volante e il cruise control, ma ha i cerchi da 16" e mancano i sensori di parcheggio. Gli interni sono in pelle rossa.
Adesso non capisco se le mancanze sono relative ad una diversa dotazione delle distinctive per il mercato olandese o se è invece una progression.
Inoltre ho visto che c'è l'accensione automatica dei fari e, credo, il sensore pioggia, questi accessori sono presenti su entrambe le versioni?

Stavo pensando di chiamare in Alfa, comunicare il numero di telaio e farmi dire da loro che allestimento risulta.
E se fosse progression? Dato che la concessionaria me l'ha venduta per distinctive (scritto sul contratto) posso farmi rendere la differenza o farla adeguare per gli accessori che mancano?

Qualche delucidazione per cortesia?

Grazie...

Probabilmente per il mercato belga l allestimento non prevedeva i sensori e qualche altra cosa
perlomeno in un importatore di auto ho visto parecchie 159 sportwagon importate dal bergio con i cerchi da 16 sedili in alfatex e senza sensori

per esempio x la svizzera i comandi al volante sono di serie su tutte le versioni

alfa1981":1g5ofsql ha detto:
Di che anno è? E quanto ti è uscita?

Ciao, è del marzo 2007, presa a € 16.200,00 + 500,00 di passaggio presso un concessionario, quindi con 12 mesi di garanzia. I km sono 61.500 e me li ha confermati il precedente proprietario, l'ho chiamato per assicurarmi che l'auto sia a posto e mi ha detto che è perfetta (se avesse avuto problemi poteva dirmelo dato che ormai io l'avevo acquistata dalla concessionaria e non da lui) e, come detto in un precedente post mi sembra, l'ho fatta visionare da un carrozziere di fiducia che ha trovato solo il paragango dx riverniciato, ma niente di grave (niente tamponamenti o frontali o altro). Comunque il prezzo era 20.500,00 in caso di finanziamento o ritiro dell'usato, e considera che l'avevo vista in un'altra concessionaria (la stessa auto, non una uguale) a € 23.500,00 + 500,00 di p.p. ... la prima concessionaria dove l'avevo vista mi disse che l'avevano presa in prestito da quella dove poi l'ho acquistata perché dovevano farla vedere ad un cliente... e considera che ho preso l'auto che avrei aquistato da nuova, sia come colori interno/esterno che come motorizzazione... ciò vuol dire che è bene girare un po' prima di acquistare e possibilmente pagare l'auto in contanti senza finanziare niente (quando possibile, ovvio). Dalla prima concessionaria alla seconda ho già risparmiato quasi 7000 euro e poi ad altri 7000 euro ho venduto la mia ad un privato, mentre se l'avessi lasciata alla prima concessionaria mi avrebbero dato la 159 a 17.000 + la mia 147...in pratica quasi quasi mi avrebbero "rubato" una 147 nuova dato che la differenza che balla è di 14.000 euro totali.
Da notare che la differenza sopra detta è relativa alla stessa auto (stessa targa e stesso telaio), non a due vetture uguali.
E da notare che mi è rimasta la cifra per comprarmi un'altra auto, magari una bella spider :asd) ... ok, non posso, 2 bimbi piccoli nella spider non ci stanno...
Girate prima di comprare, anche se vi sembra di aver trovato l'auto dei vostri sogni... io non ho dormito per qualche notte avendo deciso di non acquistare a 24.000 euro il modello che ho sempre desiderato, ma poi non ho dormito qualche notte dopo averlo preso pensando a quanti soldi ho risparmiato aspettando 15 giorni!

A volte capita che a pari allestimento le dotazioni cambino in mercati diversi: prova a informarti, magari questo è uno di quei casi. ;)