159 aziendale!!!

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
479
0
16
Catania
ciao ragazzi, qualche mese fa mio fratello ha acquistato una 159 del gennaio 2006 aziendale alla Magica Alfa Romeo di Catania.Propio oggi è arrivato il libretto di circolazione e ci siamo accorti che l'auto precedentemente non era del concessonario ma della Europe Car che a sua volta l'aveva trasferita alla fiat che poi l'ha trasferita a mio fratello!!secondo voi come si spiega tutti questi passaggi?? :shrug03)
 
non capisco , come mai la fiat ha riacquistato l'auto o se avevano un contratto particolare, per cui al termine l'auto ritorna alla fiat !!!
 
Si probabilmente Fiat auto mette a disposizione le sue auto alle varie società per una durata limitata (chessò 12 mesi) per poi rivenderle come aziendali.

Non so in questo caso che tipo di contratto sia, forse leasing o forse qualche altro tipo di "noleggio".

In ogni caso è normale! :OK)
 
Gaetano105cv":1ztt2kjy ha detto:
però forse era il caso che il conce mi avisasse del fatto chen la macchina non era l'avevano utilizzata loro ma era un ex nolo!!
Si, certo. Su questo hai perfettamente ragione. :nod)
 
Gaetano105cv":3p232ct0 ha detto:
però forse era il caso che il conce mi avisasse del fatto chen la macchina non era l'avevano utilizzata loro ma era un ex nolo!!
hai pienamente ragione...non tutti coloro ke noleggiano le auto le trattano bene,anzi il contrario...
 
Fiat ha uno "stock locator" a Torino che riprende le auto aziendali...anche la mia 147 è così...era di un dipendente Fiat, la casa l'ha ripresa e poi la concessionaria di zona l'ha acquistata...rivendendola a me...è la seconda che prendo così :OK)
 
Delle aziendali fiat mi fido..la mia stilo era così e quando mi è arrivata si vedeva che aveva percorso solo 13.000 km..nei posti dietro era ancora tutto inballato dalle plastiche..del ex nolo un pò meno..c'è sempre il mal costume che se una cosa nn è tua la gente(nn tutti sia ben chiaro) se ne frega..purtroppo è così..
 
Tutto questo però ha il suo lato positivo: quando a te o a tuo padre verrà voglia di strapazzarla un pò lo farete senza sensi di colpa...tanto c'è già chi lo ha fatto prima di voi... :asd) :asd) . Comunque godetevela..è un'auto fantastica, con una personalità unica. Ogni volta che vado a noleggiare la signorina Avis di turno sa già quale auto mi deve far trovare lavata e con il pieno... :rotolo) :yep)
 
GiulianoJTD":ez51nrda ha detto:
Tutto questo però ha il suo lato positivo: quando a te o a tuo padre verrà voglia di strapazzarla un pò lo farete senza sensi di colpa...tanto c'è già chi lo ha fatto prima di voi... :asd) :asd) . Comunque godetevela..è un'auto fantastica, con una personalità unica. Ogni volta che vado a noleggiare la signorina Avis di turno sa già quale auto mi deve far trovare lavata e con il pieno... :rotolo) :yep)

io pure vorrei nolegiarla ma non ho la carta di credito ne 25 anni rikiesti per qst tipo di auto...
che posso fare?
 
turicasazza":1cyhn25a ha detto:
GiulianoJTD":1cyhn25a ha detto:
Tutto questo però ha il suo lato positivo: quando a te o a tuo padre verrà voglia di strapazzarla un pò lo farete senza sensi di colpa...tanto c'è già chi lo ha fatto prima di voi... :asd) :asd) . Comunque godetevela..è un'auto fantastica, con una personalità unica. Ogni volta che vado a noleggiare la signorina Avis di turno sa già quale auto mi deve far trovare lavata e con il pieno... :rotolo) :yep)

io pure vorrei nolegiarla ma non ho la carta di credito ne 25 anni rikiesti per qst tipo di auto...
che posso fare?


Compratela................ :OK) :D
 
turicasazza":14pwm3k9 ha detto:
io pure vorrei nolegiarla ma non ho la carta di credito ne 25 anni rikiesti per qst tipo di auto...
che posso fare?

Non hai 25 anni nè la carta di credito...Avis ha la soluzione fatta apposta per te:
La fai noleggiare a nome di un tuo amico che ha più di 25 anni, lasci come caparra 700 euro e attivi l'opzione " secondo guidatore".
Semplice no??? :asd) :asd)

Piccolo particolare: Se non hai una tariffa aziendale il noleggio di una 159 ha un costo di 160 eur/giorno carburante escluso
 
Io non mi preoccuperei più di di tanto: il mio concessionario di fiducia acquista tutte le aziendali che gli "impongono" con contratto di noleggio a lungo termine, così alla rivendita risultano tutte di proprietà di Savarent.
 
tranquillo l asocieta' di noleggio la rivende a fiat e cambia destinazione uso poi fiat torino al concessionario di zona e poi a t etutto normale...
 
Top