159 1750 tbi TI, rimappa "soft"

VirusT":7fkisq5z ha detto:
vexator":7fkisq5z ha detto:
ovviamente sì visto che il bollo lo paghi in base ai kw
Allora qualsiasi mappatura che ti aumenta cv è illegale... tekno fa una domanda, se ufficiale alfa; alla risposta "NO" dice che è illegale, ma se fosse stata ufficiale alfa con guadagni di cavalleria, non sarebbe stata fuori legge lo stesso per la ragione da te indicata??? Oppure la mappatura UFFICIALE non da guadagni di cavalleria???

Appunto,non esistono mappe ufficiali..i conce che le propinano,truffano anche Alfa.. :OK)

Beh, dipende cosa intendiamo per "ufficiali". In tutto e per tutto lo sono solo quelle che risolvono problemi di erogazione ed altri difetti legati alla gestione elettronica(vedi quella che dovrebbe uscire per la 1750TBI per risolvere un problema di cui si è discusso in altro topic, oppure quella che è appena per la MiTo QV)ed in questo caso ogni officina ha la stessa mappa.
Le altre invece, spesso passate per ufficiali, dicono che sono magari fatti da un tal ingegnere che passava di li ecc..sono sicuramente "illegali".

comunque è strano che la 159 TBI in questione abbia rullato più cavalli dell'originale.
Ho testato auto simili sul mio banco prova ed ho sempre riscontrato valori comparabili a ciò che dichiara mamma Alfa.

P.S:
Con una mappatura come si deve si prendono anche 45-50Nm e 35-40cv sul 1,8 tbi...
Per personali esperienze lavorative posso dirvi che questo 1750 è davvero un gran bel motore con degli ottimi margini di sviluppo :)