159 1.9 M-jet da 160 cv

scusate, ma credete che la mia 156 con motore da 150cv, si possa aggiornare all'ultima release che lo porterebbe a 160?

oppure questo aggiornamento in officina non è neppure disponibile, escono così solo dalla fabbrica?
 
akimnuma99":1r3ku7s5 ha detto:
scusate, ma credete che la mia 156 con motore da 150cv, si possa aggiornare all'ultima release che lo porterebbe a 160?

oppure questo aggiornamento in officina non è neppure disponibile, escono così solo dalla fabbrica?

Premesso che non sono esperto credo non sia possibile perche le centraline sono leggermente diverse, la tua dovrebbe essere uan Bosch EDC16 c8 quella della 159 è una EDC16 c39, non sò quale siano le differenze ma ho paura che l'hardware sia diverso xché gestisce anche il FAP e forse a livello di EPROM cambia qualche cosa.
 
La trasmissione montata sul Mjet 150cv non è Opel ma Powertrain, trattasi dell'M32 che, dal nome, è progettato per coppie di 32 kgm.

Che poi Powertrain prima fosse del gruppo Fiat-GM e ora una società a se stante che lavora soprattutto per GM e Fiat è tutt'altro discorso.
 
non mi convince molto questa cosa...anche perchè sarebbe pure un pò illegale...e poi..quando si fa una modifica che può migliorare l'immagine si fa tutto il contrario di nasconderla!
 
Belfagor. Se la 159 fosse uscita con 160cv tutti l'avrebbero, giustamente come già ora, paragonata con il 320d E90 163cv che, puntualmente, rifila mazzate alla 1.9 Mjet 150cv. Perchè la 320d E90, oltre ad essere più leggera, a sua volta, di cavalli, ne eroga ben CENTOSETTANTA.
 
questa cosa continua a non convincermi...secondo me un proprietario di e90 320d sarebbe ben felice di pagare un pò di più di bollo sapendo che la sua macchina non sfigura di fronte al nuovo 2.0 vw da 170 cv non credi?..è umiliante per un utente bmw una cosa del genere..come è umiliante per noi alfisti..in fondo il dna tra noi e loro è molto simile
 
Il 2.0d 163cv sarà presto aggiornato, entro l'anno, ad un nuovo step di potenza che sarà tra i 177 e i 186 cavalli. Credo proprio che non abbiano nulla di che preoccuparsi. Non solo ma il 2.0d è già uscito da un pò di tempo mentre gli ultimi stanno uscendo ora. Vedi 2.0dCi Renault da 175cv, 1.9 Mjet 16v da 175cv (a settembre la presentazione), 2.0 TDI 170cv e così via.
 
beh..non fai che avvalorare la mia tesi...gli step di incremento dei cavalli di un propulsore vengono stra pubblicizzati..perchè passare in sordina un incremento di 10 cv? mi sembra strano...
la risoluzione al dilemma è semplice...se qualcuno ha un amico con un banco a disposizione basta vedere che cosa esce fuori...
 
il problema e' che la motorizzazione con uno step da 160 CV avrebbero dovuto presentarla insieme con la vettura, l'anno scorso, poiche e' senz'altro piu' "degna" per il tipo di vettura,

.. avrebbe evitato i fiumi di bit spesi sul tema ;)

tuttavia per qualche motivo (a me non noto) non e' stato possibile (tiro ad indovinare ma ci devono essere stati dei ritardi "generali" visto che anche i motori euro4 sono stati reso disponibili solo "all'ultimo" anche sugli altri modelli )

presentare ora un modello da 160 non ha molto senso.... meglio "strombazzare" a settembre il 175 CV :OK)

anche perche' si conferma la tendenza ai pasticetti nella evoluzione del motore: vedi il 140 CV annuncaito a settembre 2002 e rimpiazzato in primavera 2003 dal 150 CV in... tutta'altro che premium

in ogni caso se gia' adesso siamo a 160 CV per arrivare a 175 (= +10%) si sta tranquillamente nelle tolleranze....
 
questo nuovo aggiornamento di centralina a 160cv non verrà mai pubblicizzato ufficialmente sarà sempre venduto come il 150cv :OK)
 
Top