159 07 o 08?

aym_74

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
305
0
16
Modena
Ciao,

Mi si allarga la famiglia :clap) e devo quindi cominciare a ragionare sul cambio macchina

Chiaramente restando su Alfa e in particolare su 159 SW dovrei ottenere un buon valore per la mia Gt seminuova (marzo 07)...secondo la concorrenza, per la cronaca, non vale più di 16000 € :cry:

La domanda è la seguente:

Visto che non devo fare le corse in pista o altrove secondo Voi vale la pena di cercare una km 0 probabilmente MY07 o le differenze con la MY08 sono tali da giustificare l'eventuale differenza di prezzo?

159 SW mi piace veramente molto ma costa non proprio poco...
 
Inanzi tutto auguri per la tua famiglia... :OK) ..Io credo che cambia ben poco,ci sono piccolissime differenza,come qualche chilo in meno, che secondo me non influenza in maniera rilevante le prestazioni e i consumi,quindi ti consiglierei di acquistarne una aziendale con pochi km...Per quanto riguarda la prestazioni ti consiglio di lasciare perdere il multijet 120cv perche' e' troppo sottodimensionato per il peso del auto,e punterei su un multijet da 150cv,non e' fulmine,pero' ha prestazioni eccellenti,diciamo che e' il motore piu adatto per questa auto,ti sconsiglio il 2400 multijet da 200cv,in quanto i possessori lamentano un altissimo consumo di gasolio... :OK) ..a te la scelta...
 
Saturno147":217tmght ha detto:
Inanzi tutto auguri per la tua famiglia... :OK) ..Io credo che cambia ben poco,ci sono piccolissime differenza,come qualche chilo in meno, che secondo me non influenza in maniera rilevante le prestazioni e i consumi,quindi ti consiglierei di acquistarne una aziendale con pochi km...Per quanto riguarda la prestazioni ti consiglio di lasciare perdere il multijet 120cv perche' e' troppo sottodimensionato per il peso del auto,e punterei su un multijet da 150cv,non e' fulmine,pero' ha prestazioni eccellenti,diciamo che e' il motore piu adatto per questa auto,ti sconsiglio il 2400 multijet da 200cv,in quanto i possessori lamentano un altissimo consumo di gasolio... :OK) ..a te la scelta...

Ciao Saturno, devo dire che in linea di massima sono daccordo con le tue opinioni, vorrei trovare una sw 150cv qtronic visto che faccio taaanta strada e comincio a non sopportare più la frizione (alfa sopratutto visto la pesantezza).
 
Sulla my08 hai piu aggiornamenti estetici che prestazionali; sicuramente hai pinze come sulla 2.4 e 3.2 (mi pare siano monoblocco in alluminio) che sicuramente fanno il loro lavoro oltre che essere belle da vedere, le rifiniture verniciate diversamente (su progression sicuro, su altri allestimenti non so) e qualche colore esterno/interno nuovo; sul piano prestazioni/consumi qualcosina c'è di guadagnato, ma non troppo. Detto questo, se trovi la super occasione my07 prendila, altrimenti vai di my08 ;) Ah, se la devi prendere diesel prendi il 150cv, tira abbastanza bene :OK) Se poi vuoi qualcosa di piu cattivo, fai una rimappina :p , che oggi fanno tutti sul diesel :sarcastic)
 
ma sei sicuro che a fronte di un figlio tu debba farla fuori la GT?
 
yugs":2y3ojy5m ha detto:
ma sei sicuro che a fronte di un figlio tu debba farla fuori la GT?

non è a fronte di un figlio ma di sua madre :crepap)

comunque se ne riparla tra qualche mese (inizio primavera) e per allora avrò ampiamente superato i 100.000 km quindi ci si può fare un pensierino al cambio auto
 
aym_74":1yyzfsro ha detto:
yugs":1yyzfsro ha detto:
ma sei sicuro che a fronte di un figlio tu debba farla fuori la GT?

non è a fronte di un figlio ma di sua madre :crepap)

comunque se ne riparla tra qualche mese (inizio primavera) e per allora avrò ampiamente superato i 100.000 km quindi ci si può fare un pensierino al cambio auto

Bene :OK) :OK) A primavera dovremmo avere un po di motori nuovi a listino...........speriamo :mad2) :mad2) :swear) :swear)
 
Top