156 SW più veloce del GT

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
47
Sant'Elpidio a Mare
oggi mi sento polemico.......................................... sarà perchè non ho un c.... da fare..... :asd) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

secondo i dati dichiarati da 4R la 156 M- jet sport wagon fa 212km/h...,
il GT 209 km/h 0/100 la 156 9.7 il GT 9.6

premesso che non me ne frega niente......

solo che forse come cosa stona un pò........



:mecry) :mecry) :mecry)

che ne pensate?
 
:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)


ma la nasona........ accellera molto più velocemente della gattona......



0/100 in 8.8 contro 9.6 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è la fine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:culo)
 
Come tenuta non so,ma sul dritto la 156 è la macchina più veloce che ha l'alfa(chiaramente paragonandola agli altri modelli con la stessa motorizzazione).
Basta pensare che la 159 con 200cv va come la 156 con 175,e chiaramente consuma di più...
 
Ma questi sono i dati presi dal listino? Se sì non sono quelli dichiarati da 4R, ma dalla Casa...

Io invece ho confrontato qualche settimana fa i dati rilevati, questa volta sì, da 4R, della 156 2.0 JTS Selespeed e l'analoga versione della GT... anche questa volta, effettivamente la 156 sta davanti sia nello 0-100 (mi sembra un secondo di vantaggio) sia nella velocità massima.

Ma quindi la 156, anche essedo più anziana, ha un'aerodinamica migliore della GT? Possibile?
 
33Boxer":1ptj7vh2 ha detto:
Ma quindi la 156, anche essedo più anziana, ha un'aerodinamica migliore della GT? Possibile?
L'anzianità non centra nulla, è palese (basta guardarle) che la GT (al pari di tutte le Alfa, a dir la verità) abbia un'aerodinamica non proprio esaltante.

Inoltre ha meno coda (=meno superficie bagnata prima della turbolenza del culo) -> resistenza maggiore.

La bellezza (intesa come linea) si paga.
 
non credo che la 156 sportwagon 1.9 m-jet da 150cv possa battere in strada o in pista la gt che monta lo stesso motore :nono) :nono) :nono)
la gt mi sembra un pelo piu' bassa e forse anche piu' larga ma sicuramente piu' decisa nel guidare e mi accorgo che mantiene meglio la traiettoria in curva (ho sia la gt che la 156)
per quanto riguarda la velocita' massima non saprei saranno uguali??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
secondo voi chi ha un cx migliore delle due???
il coupe' o la sportwagon??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Io ho avuto in prova per un giorno una gt m-jet, devo dire gran motore che sulla gt come sulla 147 spinge secondo me di più che sulla 156, pero come tenuta la gt è inferiore, almeno al mio modello con assetto sport e cerchi da 17", ho fatto alcune prove sulla gt al limite il posteriore allarga un filo mentre sulla 156 è piantato inoltre in velocità è molto più piatta e precisa, penso che sia determinante anche l'assetto sport della mia rispetto a quello standard della GT che comportamento sembra molto la 147.
 
Io possiedo sia la 147 (benzina, 1.6 105cv) che la GT (benzina, 1.8); il comportamento della GT, secondo le mie impressioni, è decisamente superiore a quello della 147: tenuta, stabilità, prontezza e precisione dello sterzo sono eccellenti, e la differenza con la 147 è notevole.
Io ho controntato la mia 1.8 con una mjet, e quest'ultima è un po' più alta rispetto alla mia. Non so se come taratura di ammortizzatori siano allo stesso livello. La mia è davvero molto rigida e il rollio è praticamente nullo. Forse tu hai notato questa differenza in quanto la tua 156 monta l'assetto sport, però posso garantire che il comportamento della GT (sicuramente quella a benzina) è notevolmente diverso e superiore rispetto alla 147.

Ciao
 
Stamattina ho usato la 156 di mio padre, una 1.8 del 2004 con gomme da 16 (prima aveva una 2.0 TS con ruote da 15).

Sinceramente mi pare più leggerina, piatta rispetto alla mia Gt mjet 17 pollici, poi però se la butti in curva con troppa decisione rolla parecchio e le bridgestone non tengono.

Ho come l'impressione che sia più leggera, ma come assetto la gattona è molto molto meglio, pur lamentando una certa inerzia che la 156 pare non avere.

Mi ha colpito il motore: non pensavo che la 1.8 fosse così elastica... la 2.0 TS aveva moltissima grinta agli alti, ma complice il variatore di fase bizzoso, sotto era uno strazio.
La 1.8 è molto piacevole da guidare in città, non me lo sarei aspettato.
 
brizzi70":2wrw1nvn ha detto:
Io ho avuto in prova per un giorno una gt m-jet, devo dire gran motore che sulla gt come sulla 147 spinge secondo me di più che sulla 156, pero come tenuta la gt è inferiore, almeno al mio modello con assetto sport e cerchi da 17", ho fatto alcune prove sulla gt al limite il posteriore allarga un filo mentre sulla 156 è piantato inoltre in velocità è molto più piatta e precisa, penso che sia determinante anche l'assetto sport della mia rispetto a quello standard della GT che comportamento sembra molto la 147.

sarà la mia con i cerchi da 18, comunque io non sono mai salito su auto con una tenuta del genere.
ha provato la mia auto un mio amico che ha una clio williams preparata con la quale va in pista e mi ha detto che la sua auto non regge più della mia. provate a fare una rotatoria a ruote che fischiano con la gt e poi con la 156 e vediamo quale si comporta meglio....ps...ovviamente tenete d'occhio la velocità: con la avrete notevoli km in + di velocità.
ps: la rotatoria deve essere non aperta al traffico, tipo una bella curva a 270 gradi in pista
 
Top