156 batte 159 10 a 0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MacGeek":z1tys5is ha detto:
MarcoG.":z1tys5is ha detto:
MacGeek":z1tys5is ha detto:
MarcoG.":z1tys5is ha detto:
ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente.
Non è poco più pesante, è MOLTO più pesante.

Dai dati postati da birillom, si portano 60kg.
Dai dati rilevati personalmente da me medesimo, la 2.2 pesa 1600kg. E non 1490.
su una bilancia? vabbè devi considerare optionals cerchi e benza a bordo , ma credo lo hai già fatto

GTpassion82":28dzw4ph ha detto:
su una bilancia? vabbè devi considerare optionals cerchi e benza a bordo , ma credo lo hai già fatto
E come altrimenti? :D L'ho provata sulla bilancia di una cantina sociale. Che, se volessimo essere maliziosi, potrebbe anche segnare qualcosa in meno, visto che la usano per pesare – e pagare di conseguenza – l'uva conferita dai coltivatori... :)

Qualche optional l'aveva, ma non certo roba da giustificare una discrepanza di 110kg. Serbatoio circa a metà. Bagagliaio vuoto, niente guidatore né passeggeri.

Peraltro, un istituto di ricerca svedese ha rilevato dati simili, su una vettura in allestimento base:
http://www.rri.se/popup/performancegrap ... artsID=276

simo__87":1ohnqxar ha detto:
MarcoG.":1ohnqxar ha detto:
Si lo so che basta qualche curva per vedere quanto un auto è più pesante di un altra...ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente. Il fatto è che quando si parla di quest'auto si parte già con dei pregiudizi e le valutazioni vengono condizionate dai soliti luoghi comuni. Resta il fatto che la 159 è un auto con tutte le carte in regola per quanto riguarda la guidabilità.

i dati reali a differenza dei dichiarati dicono ke la differenza è maggiore ;)
e se nn sbaglio lui guida anke una 1.8 ke è ancora più leggera

detto questo anke supponendo per assurdo ke pesino uguale una monta un 2.2 4L l'altra un 2.5 V6 ke è tutta un'altra cosa, infatti bene o male lo ricordiamo tutti come un gran motore

cmq dalla mi esperienza personale scendendo da una 147 e salendo su una 159 la differenza l'ho percepita subito...sin dalle prime curve

ho notato perfino la differenza salendo su una GT ke peserà si e no 70-80 kg in più della 147....come noto la differenza salendo su un'auto più leggera della mia 147 come la mini di un mio amico...voglio dire: con un po' di esperienza su diverse auto la massa si "percepisce"

Ti capisco benissimo, anche io quando salgo sulla A6 di mio padre percepisco la differenza di peso nella guida. Ma è ovvio che la 159 dia la sensazione di pesare di più della 147, è pur sempre un segmento D contro un segmento C. Sono convinto che tra una A4 e una 159 la differenza di noterebbe poco. Fin quando si parla di "percepire" il peso su strada ok, ma il nostro amico ha anche detto che "la 159 sembra pesante anche da ferma"...è questo che non mi riesco a spiegare. ;)

MacGeek":1tf9s0ub ha detto:
MarcoG.":1tf9s0ub ha detto:
MacGeek":1tf9s0ub ha detto:
MarcoG.":1tf9s0ub ha detto:
ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente.

Beh allora non posso contraddirti, se l'hai pesata tu di persona ci credo. ;)

Aggiungo per curiosità che la stessa bilancia, pesando la mia vecchia GT (allestimento identico a quella che ho ora in firma), con 1/4 di serbatoio, segnava 1350kg. La GT nuova ancora non ho avuto modo di pesarla.

MarcoG.":1pi287qa ha detto:
MacGeek":1pi287qa ha detto:
MacGeek":1pi287qa ha detto:

Beh allora non posso contraddirti, se l'hai pesata tu di persona ci credo. ;)
a meno ke il vino non l'hai assaggiato prima? :scratch) :sarcastic)

MacGeek":28jebcm0 ha detto:
Aggiungo per curiosità che la stessa bilancia, pesando la mia vecchia GT (allestimento identico a quella che ho ora in firma), con 1/4 di serbatoio, segnava 1350kg. La GT nuova ancora non ho avuto modo di pesarla.

Però se la pesasti con quasi mezzo serbatoio, mi pare che qualche bel kg lo hai preso vero? Poi tra cerchi e optional...... :scratch) :scratch)

angelo81":3nq6g4hm ha detto:
perchè normalemente quando la pesano in alfa lo fanno senza cerchi,sedili ecc ecc :rotolo)
mezzo serbatoio pesa appena 30kg...
comunque valore molto inferiore ai 110 riscontrati :shrug03)

No però bisogna vedere che cerchi montava lui.........

cuoresportivo86":sucpknji ha detto:
angelo81":sucpknji ha detto:
perchè normalemente quando la pesano in alfa lo fanno senza cerchi,sedili ecc ecc :rotolo)

ma stai scherzando?? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sicuramente non i 22.5 dei camion :rotolo) :rotolo)

angelo81":16tis3jx ha detto:
cuoresportivo86":16tis3jx ha detto:
angelo81":16tis3jx ha detto:

ma stai scherzando?? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

sicuramente non i 22.5 dei camion :rotolo) :rotolo)

Bu è strano però tutto quel peso in piu....ma era tarata bene quella bilancia :asd) :asd)

cuoresportivo86":y05a7zmp ha detto:
angelo81":y05a7zmp ha detto:
rassegnati all'idea che pesa piu' del dichiarato :culo) :sarcastic)

Vabè anche l'audi dichiara mi pare i tempi da 0-100 migliori è risaputo o i consumi non ricordo bene porca pupazza :nono02)

l'audi dichiara come fa l'alfa pesi inferiori infatti su auto l'ultima A4 pesava molto di piu' del dichiarato ma non ostante tutto andava meglio della 159 :sic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.