MarcoG.":1ohnqxar ha detto:
Si lo so che basta qualche curva per vedere quanto un auto è più pesante di un altra...ma il nostro amico ha provato la 2.2 JTS che è poco più pesante della 156 2.5 V6 come hanno già fatto notare, quindi questo abisso non credo sia così evidente. Il fatto è che quando si parla di quest'auto si parte già con dei pregiudizi e le valutazioni vengono condizionate dai soliti luoghi comuni. Resta il fatto che la 159 è un auto con tutte le carte in regola per quanto riguarda la guidabilità.
i dati reali a differenza dei dichiarati dicono ke la differenza è maggiore
e se nn sbaglio lui guida anke una 1.8 ke è ancora più leggera
detto questo anke supponendo per assurdo ke pesino uguale una monta un 2.2 4L l'altra un 2.5 V6 ke è tutta un'altra cosa, infatti bene o male lo ricordiamo tutti come un gran motore
cmq dalla mi esperienza personale scendendo da una 147 e salendo su una 159 la differenza l'ho percepita subito...sin dalle prime curve
ho notato perfino la differenza salendo su una GT ke peserà si e no 70-80 kg in più della 147....come noto la differenza salendo su un'auto più leggera della mia 147 come la mini di un mio amico...voglio dire: con un po' di esperienza su diverse auto la massa si "percepisce"