152 mila km e manutenzione straordinaria

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao ragazzi.

domani sera ado dal meccanico fidatissimo per fare una bella manutenzione alla nasona che ha compiuto 152 mila km.
La macchina non ha problemi a parte una leggera sudorazione di olio dal coperchio punterie.

Detto questo mi sono procurato io i pezzi di ricambio risparmiando qualche soldino :)

Elenco materiale

4 ammortizzatori nuovi boge
1 kit distribuzione originale alfa
1 pompa acqua originale alfa
1 guarnizione coperchio punterie
5 km di olio mobil 1 0w 40
filtro olio originale
filtro aria originale
filtro gasolio originale
filtri antipolline originale
cuscinetto cinghia servizi
tendicinghia servizi
cinghia servizi
valvola termostatica

il materiale in tutto mi è costato circa 720 euro mentre per manodopera mi hanno preventivato circa 250 300 euro

Gli ammo sono alla frutta e era ora di cambiarli :)

Detto questo abbiamo riscontrato sul ponte un leggero gioco alla scatola guida ma, per ora non è preoccupante ed è appena accennato.
I bracci non hanno nessun tipo di gioco nemmeno alzando la macchina e muovendoli con forza.

Dato il chilometraggio avete consigli su controlli o sostituzioni da effettuare ? uso per 180 km al giorno minimo la nasona e la voglio in ordine e sicura :)

grazie mille!
Fabio
 
Visto che praticamente è un maxi tagliando le uniche cose da controllare rimaste sono dischi e pasticche che non hai menzionato per il resto cambi le cose più importanti.I bracci stanno bene,penso avete controllato anche la barra stabilizzatrice visto che eravate lì!Giusto la regolazione gioco valvolve visto che hai una JTD 8v e cambia la guarnizione punterie che ti trasuda :OK)
 
beh.. devo dire che come manodopera ti prendono molto poco,

ovviamente dopo gli ammo la convergenza è d'obbligo l'unica cosa che consiglio e di far controllare il serraggio genenerale dei grossi bulloni
delle sospensioni traversa, barra bracci, ecc...
cosa che dovrebbe fare un meccanico corretto (ma quasi nessuno fà :swear) ) a d ogni tagliando

ps do per scontato che pastiglie/dischi siano in ordine
 
Top