Premetto che io non ho mai avuto occasione di provare il 150 CV, quindi le mie sono considerazioni sulla carta.
Alfa dichiara la stessa coppia sia per il 140 che il 150 Cv e al medesimo regime, 305 Nm a 2000 giri, quindi si deduce che almeno fino a 2000 giri le due curve di potenza siano perfettamente sovrapponibili, poi quella del 150 Cv cresce leggermente più ripida per toccare l'apice di 150 Cv a 4000 giri, quindi la differenza dovrebbe essere avvertibile tra i 2 e i 4.000 giri, ma 10 Cv non sò fino a che punto si traducano in sensazioni di maggior brillantezza per il pilota.
Poi scartabellando tra i vari Automobilismo vien fuori che la prova del 140 Cv ha evidenziato al banco in realtà 145 Cv e 150,5 per il 150 Cv, quindi da 10 la differenza si riduce a 5,5 Cv, quindi secondo me ancora meno avvertibile.
Ripeto queste sono considerazioni fatte sulla carta, bisognerebbe sentire chi ha provato entrambi i motori.