15.000km e mi mangia 2 kg di olio.. normale?

Powerflower":ccd6smp0 ha detto:
:confusbig) :confusbig) ..mi auguro che tu stia scherzando.....

ma la tua 147 va a miscela?

Un consumo del genere é assurdo, direi che dovresti preoccuparti...

Nella mia JTD in 20000km ho aggiunto mezzo chilo a dir tanto :OK) :OK) :OK)

Il display a barre per il livello olio praticamente non si muove quasi mai!

ma poi mi spiegate x' un TS deve mangiare piu' olio di un JTD ? :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Non scherzo affatto... ho perso il conto di quante bottiglie d'olio ci ho messo, 8 sicure, probabilmente siamo più vicini ai 10 kg. Per la cronaca, il consumo anomalo è cominciato dopo il tagliando dei 20.000km, quando il meccanico ha sbagliato e mi ha messo il Selenia 20k al posto del Selenia Racing (sul JTS è obbligatorio l'uso del Selenia Racing). Non mi sbatto più di tanto perché la 156 la tengo fino massimo metà Ottobre, quando ritirerò la GT Selespeed...

LA mia vecchia lancia Y dopo la bruciatura delle guarnizioni della testa si era messa a consumarne 1 kg ogni 1000 km in città... avevo evidenti tracce di trasudazione olio nel motore (era sporco e viscoso)... la mia 120 ts ha avuto bisogno di un rabbocco di mezzo kg dopo 8 mila km... utilizzo in città...

la mia se guardi i topic che ho aperto ne consuma mezzo kg in 3000 km o poco piu pero la tengo sempre su di giri.

anche la mia TS da 105 cv consumava circa 1 Kg di olio ogni 10.000 Km. La jtd 115 che ho adesso (solo 5000 km) non consuma un filo di olio. Quindi direi che é abbastanza normale per un TS il tuo consumo.
Se ti può consolare ho avuto per 6 anni una punto 1.2 16 V per 6 anni - comperata nuova - e ha sempre consumato circa 1 Kg ogni 7-8.000 Km. Ne ho fatti 160.000 Km senza problemi per il catalizzatore; l'unica seccatura é controllare con regolarità il livello dell'olio per evitare sorprese

ciao a tutti