carlop79":seczyurp ha detto:
306 Maxi tu sei soddisfatto del tuo bianco? la rifaresti bianca la nasona?
Senza dubbio; avrei solo una leggera indecisione col blu montecarlo (che quando ho preso la mia non c'era), ma bianca mi piace ancora un pochino di più; poi a me piace proprio perchè non è bianco "sbiadito Fiat" :asd) ma un bianco più "caldo". Questo bianco ghiaccio aspetto di vederlo dal vivo, in ogni caso in generale a me le macchine bianche piacciono molto (non tutte, ovvio), e soprattutto la 147 bianca è molto rara ed originale rispetto a grigia o nera ad esempio.
come stress per tenerla pulita sta quasi al pari della nera da quanto mi dici almeno d'inverno!!
Eh d'inverno in effetti saranno più o meno pari come sbattimento.
Però, se sei proprio fissato che la vuoi lucida e pulita ogni giorno si; ma se invece ti piace sì la macchina pulita, ma senza esagerare, allora secondo me è un pò diverso: nel senso che nera, dopo 2 giorni è effettivamente già sporca e fa schifo; bianca invece noti molto meno la polvere ecc e si sporca "più gradualmente" (o meglio, questo è l'effetto), l'unico punto davvero schifoso sono appunto le zone attorno alle ruote; il catrame poi è il nemico numero uno...
Inoltre, rispetto a colori scuri vedi molto di più moscerini e vari puntini scuri, ad esempio se la parcheggi sotto qualche pianta da cui scende qualche goccia.
Comunque io consiglio sempre di non guardare troppo ste cose nella scelta del colore... è meglio prenderla del colore che piace davvero e poi lavarla qualche volta in più, piuttosto che prenderla di un colore meno "delicato" ma poi pentirsene ogni volta che la si guarda :OK)
Infine, sto bianco vedo che è un colore che o piace molto o non piace per niente (non come il grigio ad esempio che nella media "può andare bene a tutti"). Quindi valuta bene se davvero ti piace o no, se riesci a vederne qualcuna dal vivo meglio, visto che l'immagine sul configuratore non rende proprio l'idea.