147Q2 bianca con cerchi da 18"

carlop79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
126
0
16
ragazzi che ne pensate della colorazione bianca ghiaccio disponibile ora sulla Q2 ?
il bianco sara quello della CNC che gli e' avanzato?

e per i cerchi da 18" ? li consigliate o non hanno senso?

Sicuramente bianca ha il suo fascino.. e ce ne son pochissime in giro.. è molto particolare come colore, va molto a gusti..

Per quanto riguarda i 18" diciamo che l'unico aspetto positivo è l'estetica.. per il resto non penso che dia così tanto in più rispetto a un 17".. :scratch)

No lui intende il nuovo bianco ghiaccio che è disponibile sul sito Alfa non quello polare di 306MAXI per intenderci!!! :scratch)

Per i 18 tieni conto che al cambio gomme la differenza rispetto quelle da 17 la sentirai abbastanza, ma fossi in te li prenderei senza pensarci... :love)

carlop79":361rsfhz ha detto:
ragazzi che ne pensate della colorazione bianca ghiaccio disponibile ora sulla Q2 ?
il bianco sara quello della CNC che gli e' avanzato?

e per i cerchi da 18" ? li consigliate o non hanno senso?

La Q2 Bianco ghiaccio? stupenda!!! per i 18 dipende.. il comfort ne risente e se hai intenzione di fare l'assetto la car diventa veramente rigida.. per quanto riguarda l'aspetto estetico con i 18 sta da Dio!

Se non sbaglio dovrebbe uscire un gioiellino simile giusto? Ovvio senza assetto Sport Line Eibach incluso... :asd)

la fregatura è che sto nuovo bianco lo prederei a scatola chiusa.. non ho la possibilita di visionarlo prima da qualche parte o su qualche modello.
Anche fosse lo stesso codice bianco della bl3 sara dura trovarlo in giro.
L'importante è che sia meno pannoso della CNC

Per i 18" misa che abbandono l'idea, se ne risente il confort, e il cambio gomme e in piu con le nostre belle strade bucate....

Ma il bianco ghiaccio in questione è una verniciatura pastello o metallizzata??

a quanto vedo dal listino ufficiale alfa :
http://www.automaxalfaromeo.it/auto/lis ... 6024_1.xls
(carinissimo lo schema "Logica di Gamma Alfa 147" di pag. 2 e 3)

il colore bianco introdotto su tutte le motorizzazioni è il bianco ghiaccio n.296, il bianco polare 201 non esiste piu.

Il bianco è una colorazione pastello normale quindi non ha sovraccosti.
Il bianco non metallizzato si righera ma non credo si veda come sul nero pastello, eppoi secondo voi sbiadisce?

Ho il terrore che la verniciatura perda... altrimenti opto per il blu montecarlo

...ho i dilemmi

pero finalmente dalla foto della ducati posso vedere come ci stanno le pinze rosse su colorazioni nera, bianca, sul blu la ipotizzo...
http://www.autoblog.it/galleria/big/alf ... ti-corse/2

carlop79":2q1ztyqz ha detto:
Il bianco non metallizzato si righera ma non credo si veda come sul nero pastello
Le righe si vedono poco-niente, così come la polvere.
Cosa si vede subito sono moscerini e schizzi dietro le ruote e le "colate" scure di sporco dopo che ci piove sopra quando è sporca.

eppoi secondo voi sbiadisce?
Spero che nel 2008 siano in grado di fare una verniciatura che duri...

carlop79":3ud18dxw ha detto:
la fregatura è che sto nuovo bianco lo prederei a scatola chiusa.. non ho la possibilita di visionarlo prima da qualche parte o su qualche modello.
Anche fosse lo stesso codice bianco della bl3 sara dura trovarlo in giro.
L'importante è che sia meno pannoso della CNC

Per i 18" misa che abbandono l'idea, se ne risente il confort, e il cambio gomme e in piu con le nostre belle strade bucate....

Ma il bianco ghiaccio in questione è una verniciatura pastello o metallizzata??

Beh come cambio gomme guardando su gommadiretto la differenza non è tantissima. Per esempio i Toyo T1-R costano 17 euro in più a gomma quindi non mi sembra questa grandissima differenza. Di sicuro come estetica ripagano ampiamente la differenza :sarcastic)

306 Maxi tu sei soddisfatto del tuo bianco? la rifaresti bianca la nasona?

come stress per tenerla pulita sta quasi al pari della nera da quanto mi dici almeno d'inverno!!

carlop79":seczyurp ha detto:
306 Maxi tu sei soddisfatto del tuo bianco? la rifaresti bianca la nasona?
Senza dubbio; avrei solo una leggera indecisione col blu montecarlo (che quando ho preso la mia non c'era), ma bianca mi piace ancora un pochino di più; poi a me piace proprio perchè non è bianco "sbiadito Fiat" :asd) ma un bianco più "caldo". Questo bianco ghiaccio aspetto di vederlo dal vivo, in ogni caso in generale a me le macchine bianche piacciono molto (non tutte, ovvio), e soprattutto la 147 bianca è molto rara ed originale rispetto a grigia o nera ad esempio.

come stress per tenerla pulita sta quasi al pari della nera da quanto mi dici almeno d'inverno!!
Eh d'inverno in effetti saranno più o meno pari come sbattimento.

Però, se sei proprio fissato che la vuoi lucida e pulita ogni giorno si; ma se invece ti piace sì la macchina pulita, ma senza esagerare, allora secondo me è un pò diverso: nel senso che nera, dopo 2 giorni è effettivamente già sporca e fa schifo; bianca invece noti molto meno la polvere ecc e si sporca "più gradualmente" (o meglio, questo è l'effetto), l'unico punto davvero schifoso sono appunto le zone attorno alle ruote; il catrame poi è il nemico numero uno...
Inoltre, rispetto a colori scuri vedi molto di più moscerini e vari puntini scuri, ad esempio se la parcheggi sotto qualche pianta da cui scende qualche goccia.

Comunque io consiglio sempre di non guardare troppo ste cose nella scelta del colore... è meglio prenderla del colore che piace davvero e poi lavarla qualche volta in più, piuttosto che prenderla di un colore meno "delicato" ma poi pentirsene ogni volta che la si guarda :OK)

Infine, sto bianco vedo che è un colore che o piace molto o non piace per niente (non come il grigio ad esempio che nella media "può andare bene a tutti"). Quindi valuta bene se davvero ti piace o no, se riesci a vederne qualcuna dal vivo meglio, visto che l'immagine sul configuratore non rende proprio l'idea.