147ista poco istruito...

blizman":29loxq5k ha detto:
rileggere il tutto prima di inviare :crepap) :crepap)
Bellissimo :crepap) :crepap) :crepap)

sarebbe bello continuare così :nod)
usare l'anteprima è così difficile?
oltretutto si eviterebbero imho molti battibecchi inutili ed involontari, il tipico caso
- "madddai stavo scherzando, ho anche messo la faccina... oops la faccina? dov'è la faccina? era sicuro di avere messo la faccina..."

Comunque mi scuso con tutti, ma ero talmente imbufalito x la mia :inocchio) che ho dato poco importanza a quello che scrivevo,spero che oggi si risolve pure il problema che ho con la macchina, per l'ennesima volta l'ho portata dal meccanico.Tutto come prima? :fluffle) :fluffle) :fluffle) :ciao)

Fulminemen":3sr2jij7 ha detto:
Comunque mi scuso con tutti, ma ero talmente imbufalito x la mia :inocchio) che ho dato poco importanza a quello che scrivevo,spero che oggi si risolve pure il problema che ho con la macchina, per l'ennesima volta l'ho portata dal meccanico.Tutto come prima? :fluffle) :fluffle) :fluffle) :ciao)

Ottimo atteggiamento, davvero! :)

In bocca al lupo!

PS: se qualcuno volesse premunirsi ulteriormente contro l'errore di battitura (per i verbi c'è poco da fare se non che tornare sui banchi... :clap) ) è possibile installare, per chi è dotato di Firefox, un'estensione (oggi chiamata "componente aggiuntivo") di dizionario, abilitando il controllo ortografico (come nei programmi di "word processor") in varie lingue. Ma attenzione agli errori "veri e propri", contro i quali non esiste rimedio se non che l'attenzione a ciò che si scrive (un corretto uso dell'Anteprima del forum non basta ma aiuta!)

Un saluto a tutti gli bravi scrittori! :asd) :fluffle)

Fulminemen":1vrtka0p ha detto:

Più che ad un abbraccio virtuale pensavo ad una cena reale... :D :D
Pesce o carne non fa differenza... :D :D :D

blizman":2lrs0aq1 ha detto:
Avete notato che non ci sono errori in nessun messaggio in questo topic? :asd) :asd) :asd)
Tutti facciamo attenzione adesso che stiamo consigliando di rileggere il tutto prima di inviare :crepap) :crepap)
Bellissimo :crepap) :crepap) :crepap)

Hai ragione :asd) :asd)
Purtroppo questo è un forum dove ci sono molti (non faccio nomi) sotuttoio che per far capire come funzionano le cose, anzichè rivolgersi umilmente, fanno un pò troppo i sarcastici sfoggiando la loro magnifica intelligenza.. Sia chiaro non mi riferisco a questa situazione in particolare (il 3ad della discussione manco me lo sono letto), parlo un pò in generale da quello che ho notato in giro..comunque bisogna farci un pò il callo :)

Sono siciliano, hai voglia a cene o pranzi a base di pesce... :asd) :asd) :asd)

ZeroShift":3tufb4te ha detto:
Hai ragione :asd) :asd)
Purtroppo questo è un forum dove ci sono molti (non faccio nomi) sotuttoio che per far capire come funzionano le cose, anzichè rivolgersi umilmente, fanno un pò troppo i sarcastici sfoggiando la loro magnifica intelligenza.. Sia chiaro non mi riferisco a questa situazione in particolare (il 3ad della discussione manco me lo sono letto), parlo un pò in generale da quello che ho notato in giro..comunque bisogna farci un pò il callo :)

Beh, il sarcasmo è facile, ma è altrettando facile e magari "gustoso" polemizzare. ;) Non trovi? Hai mai provato a concedere il beneficio del dubbio alla gente? Magari è effettivamente sgradevole e difficile leggere post totalmente sgrammaticati. O pieni di abbreviazioni da sms, storpiature come l'utilizzo delle k al posto del diagramma ch. Personalmente ad esempio, tendo a non leggere post come quello "oggetto del contendere". Tanto è vero che dopo una riga ho solo letto le risposte. Ed in seconda battuta chiuso e cazziato visto l'atteggiamento irridente ed arrogante che l'autore mostrava verso chi gli muoveva delle sacrosante critiche. Ovviamente prima mi sono dovuto letteralmente costringere a leggere tutto il primo post. Ed ho fatto fatica, non poca.
Ci tengo a precisare, soprattutto con fulminemen che apprezzo molto la sua presa di coscienza e le scuse, nonchè il suo mutato atteggiamento e non voglio assolutamente accusarlo di nulla. Ma visto che siamo in ballo magari è il caso di ballare.

Dico questo perchè molte volte si lanciano accuse velate e si fa passare la gente per quello che non è. Senza soffermarsi un attimo a riflettere. Che magari una risposta, magari anche sarcastica, viene dettata dal piacere di leggere post che raggiungano anche solo il minimo sindacale grammaticalmente parlando. E come faceva giustamente notare thranduil, scrivere in corretto italiano è innanzitutto una forma di rispetto verso i propri potenziali interlocutori. Se poni una domanda, io m'impegno nei limiti delle mie conoscenze e disponibilità a cercare di aiutarti. Questo credo sia lo spirito fondamentale del forum. Scambio di esperienze ed aiuto reciproco. Ma attenzione: nessuno qui è pagato per decifrare i veri e propri crittogrammi che a volte si vedono . E sono convinto che la buona volontà debba essere reciproca. Perchè se si tratta di un lavoro, volente o nolente ti pagano per farlo e lo devi fare. In alternativa raccogli armi e bagagli e cambi aria. Ma in un contesto del genere, proprio no. Ed attenzione, non parlo di registro linguistico, ma di rispetto di quelle norme grammaticali che in teoria tutti dovremmo più o meno conoscere fin dalle scuole medie. Per carità, di gente che fa sfoggio ce n'è e ce ne sarà. Ma di qui a dire una cosa come questa
zeroshift":3tufb4te ha detto:
Purtroppo questo è un forum dove ci sono molti (non faccio nomi) sotuttoio che per far capire come funzionano le cose, anzichè rivolgersi umilmente, fanno un pò troppo i sarcastici sfoggiando la loro magnifica intelligenza..
ce ne passa.