147ista poco istruito...

Fulminemen

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2009
100
0
16
Se scrivo male,se sbaglio i congiuntivi, se nella fretta dimentico la punteggiatura oppure sempre x fretta sbaglio tasto...devo essere criticato?
Se mi sono iscritto a questo forum è x la mia grande passione x le auto soprattutto x la mia adorata alfa...
non vi nego la mia poca praticità nell'esprimermi ma del tutto inconsapevole, capisco che senza punteggiatura il discorso fila poco ma...se il mio livello d'istruzione non è abbastanza alla vostra altezza allora non ho diritto di stare sul forum come voi?
Nell'iscrizione non mi sembra chiedessero l'obbligo di laurea!
Scusate lo sfogo ma vengo sempre attaccato x il modo di scrivere, ma anche io sono un bravo ragazzo come voi,che ha la vostra stessa passione anche se "incompreso"!
Detto questo, buona serata a tutti!

fai tranquillo... ogni tanto quando scrivi buttaci in mezzo qualche puntino di sospensione o qualche virgola, vedrai che verri capito al volo...

come quando si facevano i temi di italiano a scuola :kerstsmi) :kerstsmi)

ma fregatene di chi ti critica la scrittura! basta che non scrivi tutto attaccato o abbreviato e ti capiscono tutti :OK)

Il punto non è certo quello, nè tantomento nessuno ti ha tacciato di cattiveria. Ma se invece di rispondere male a tutti ti fossi premurato di porre un minimo di attenzione al modo di esprimerti e magari ti fossi chiesto il perchè delle critiche magari non saremmo arrivati a questo. Non credi? E allora, invece di metterti sulla difensiva fai un attimo di attenzione in più e buona notte ai suonatori, no? Non trovi stressante un atteggiamento del genere? Rispondi male e poi fai gli sfoghi. Ma andiamo, un minimo di buonsenso nella maggior parte dei casi renderebbe la coabotazione molto più facile. Prima di rispondere male e litigare o magari di offendersi riflettiamo un attimo, contiamo fino a dieci. :splat)
Meditate gente, meditate...

posso essere franco?

visto che questo tuo ultimo messaggio è scritto in italiano formalmente ineccepibile, e visto che ti lamenti del fatto che altri hanno criticato invece errori...

...perchè semplicemente non scrivi più attentamente?

siamo su un forum, non in una chat: i messaggi restano tutti memorizzati per lungo tempo: se scriviamo in maniera scorretta i nostri errori resteranno a perseguitarci in eterno :lol:
io personamente alle volte mi trovo a correggere errori di battitura su miei messaggi magari anche di qualche settimana fa, perchè trovo fastidioso scoprire errori di battitura.
imho perdere qualche secondo per assicurarsi di avere scritto correttamente è prima di tutto una forma di rispetto verso chi legge :OK)

comunque non preoccuparti, usa il cerca, seleziona i messaggi scritti da squalettoge e consòlati: nonostante scriva (evidentemente) con gli occhi bendati, le mani ingessate e la tastiera in sanscrito non l'abbiamo mai bannato per messaggistica incomprensibile :asd)

Ciao io credo che nessuno ti critichi per qualche congiuntivo o per qualche avverbio usato impropriamente ma credo che qualcuno avrà fatto notare degli errori di battitura. Ma non prendertela dai...come hai detto tu siamo tutti bravi ragazzi e uno per passare il tempo e "svagarsi" un pò scherza nel modo che crede...ma si tratta sempre di scherzare. Alcuni si chiamano gay, altri si insultano su tutto ma nessuno vedo che reagisce in malomodo anzi si leggono battute molto divertenti. Se posso darti un consiglio fai un pò di attenzione e poi scrivi, scrivi e scrivi e coltiva sempre di più la tua passione pensando sempre di avere dall'altra parte un "amico" non un prof. d'italiano. Buon forum! :spin)
:ciao) :ciao) :ciao)

non si tratta di critiche gratuite, ma semplicemente in un forum, dal meccanico o dagli amici, se chiedi aiuto, devi metterli in condizioni che capiscano che problema hai.
Il messaggio cui certamente ti riferisci, era davvero poco comprensibile, e richiede un certo sforzo per leggerlo correttamente, cercando di capire dove dovevano essere i punti e le virgole.
Sforzo che sottolineo, io ho fatto e ho cercato anche di darti una risposta.
Questo topic invece lo hai scritto correttamente, allora anche io divento sospettoso...
Se chiedi aiuto scrivi tutto d'un fiato, se vuoi lamentarti invece ti sforzi a sprecare qualche minuto in più nella corretta scrittura :KO)
Allora non sei ignorante come vuoi far credere, ma sei solo uno che pretende aiuto senza sforzarsi prima di farsi capire ?

Stando così le cose, per quanto mi riguarda, eviterò accuratamente di rispondere ai tuoi prossimi post.

Per gli altri, il post incriminato è questo, non si tratta di errori di battitura: viewtopic.php?f=4&t=107839&p=2494043#p2494043

NB: sposto in offtopic

elcorra":2acluod5 ha detto:
ankio spesso sbaglio verbi ecc... :asd) :asd) :asd) :asd)
E anche la K...... :asd)

Comunque....anch'io spesso faccio errori di battitura, sbaglio la punteggiatura, verbi ecc ecc, come thranduil a volte torno indietro a correggere insomma tutti sbagliamo. A volte vedo errori che mi fanno gelare il sangue, ma faccio finta di niente, tanto capisco lo stesso. Insomma, al posto di sfogarti, incazzarti prova a rileggere un paio di volte il messaggio che scrivi, il più delle volte io faccio pure l'anteprima.. :lol: insomma come vedi nessuno è perfetto. Su metti da parte questa sorta di vittimismo che peggiora le cose, mettici un pò più di attenzione a scrivere (vera la cosa che ti è stata fatta notare che questo messaggio inaugurale del topic è scritto perfettamente, quindi le capacità le hai...) e vedrai che nessuno ti farà più notare nulla. Un forum scritto correttamente è anche più bello da consultare/leggere. :OK)

Quoto tutto ! Nessuno nasce "imparato" ma come hanno detto tutti, basta un minimo di attenzione.. Perdere 30 sec a rileggere il proprio post prima di cliccare Invia per la frenesia di avere una risposta immediata. Anche a me capita spesso di fare errori, a volte ho corretto post tipo 3 o 4 volte nel giro di pochi secondi dalla pubblicazione per la "paura" che restassero errati se qualcuno mi quotava :D

Scherzi a parte, basta veramente poco, già rileggere con calma prima di dare Invia è cosa buona e , come dicono tutti, non è una chat, il messaggio resta, non è che se perdi tempo a scrivere scorre via la pagina e nessuno ti risponde.. Inoltre, scrivendo in modo chiaro ( e non ci vuole una laurea ) è più facile capire e rispondere al tuo problema :OK)

Avete notato che non ci sono errori in nessun messaggio in questo topic? :asd) :asd) :asd)
Tutti facciamo attenzione adesso che stiamo consigliando di rileggere il tutto prima di inviare :crepap) :crepap)
Bellissimo :crepap) :crepap) :crepap)