147 vs Mito

ayrtonmagic":1bh4olsx ha detto:
Ldoe":1bh4olsx ha detto:
Buognriorno a tutti,
Ho una 147 del 2004, una progression 115CV Jtd .
Mi sono sempre trovato bene e la guidabilità mi ha sempre entusiasmato. Non sono mai uscito di strada una volta, non ho mai sbandato e sulla neve è sempre stata fantastica. Purtroppo ha 250.000 km e la devo cambiare... sto considerando la Mito 1.6 120 Distinctive.
Qualcuno di voi la ha? Come si trova? Ci sono differenze con la 147 ? (sicuramente) Mi troverò bene? E' una bella ALFA???
Si tratta comunque di un modello di fascia più bassa, anche se più nuova (e ben costosa)
Grazie

Ciao

p.s. non è che io sia un pilota che ha portato la macchina a chissà quali estremi, ma sono rimasto impressionato. mai una sbavatura

ho fatto il tuo stesso cambio.
Sono 2 auto completamente diverse, la 147 era diciamo, più meccanica, avevo più feeling di guida, questa è un po troppo elettronica anche se ha un limite molto alto.
La mito ha il didietro ballerino, ormai nemmeno ci faccio più caso, ma le prime volta era un dramma, a volte riprendo la 156 di mio padre è davvero un'altra cosa.

Il motore non lo rimpiangerai, il 1.6 è al livello del 2.0, ha tanta coppia e in D è davvero troppo esagerato, come del resto in N è troppo addormentata, ci sarebbe voluto una giusta via di mezzo.

Altra cosa, scordati i consumi del 115. Con la 147 facevo 18 al litro, con la mito è grasso che cola se arrivo a 16

Confermo e sottoscrivo, ieri ho provato la MiTo d'un amico (1.6 jtdm), un rilascio in rotonda e....culo partito con lampeggio dell'esp,più mia controsterzata, ma non sono un pilota, ci sono andato piano se no eravamo contro il guard rail :D (stranamente il mio amico non ha reagito :asd) )
Comunque avendo la nasona non ho nessun problema a dire che la MiTo mi piace: è vero che ha un po' di playstation feeling, ma lo sterzo in Dynamic si fa bello pronto, ancorchè artificiale...poi il 1.6 jtdm mi è sembrato bello reattivo, anche se un po' affannato nel salire di giri IMHO
L'unica cosa che non mi convince è la linea,troppo attapirata all'anteriore!
P.S: per i consumi...da BC quella del mio amico segnava i 6.6 l/100km, però dovreste vedere come la guida :asd) :asd)
 
Ldoe":3nheo5qn ha detto:
Buognriorno a tutti,
Ho una 147 del 2004, una progression 115CV Jtd .
Mi sono sempre trovato bene e la guidabilità mi ha sempre entusiasmato. Non sono mai uscito di strada una volta, non ho mai sbandato e sulla neve è sempre stata fantastica. Purtroppo ha 250.000 km e la devo cambiare... sto considerando la Mito 1.6 120 Distinctive.
Qualcuno di voi la ha? Come si trova? Ci sono differenze con la 147 ? (sicuramente) Mi troverò bene? E' una bella ALFA???
Si tratta comunque di un modello di fascia più bassa, anche se più nuova (e ben costosa)
Grazie

Ciao

p.s. non è che io sia un pilota che ha portato la macchina a chissà quali estremi, ma sono rimasto impressionato. mai una sbavatura

ciao, esattamente quanto ti verrebbe a costare la Mito? te lo chiedo perché io ho cambiato la 147 con una 159 Super ( costo 23.700 Euro )... con la 159 ho già percorso in tre mesi + di 8.000 km e i consumi sono molto buoni
 
Top