Il mio commento si riferiva al 2.0 TDI 140 cv, che è la base di partenza per il 170cv di cui si parlava.
Ho detto che non è "il miglior esempio dei motori diesel VW" per i problemi di infiltrazione liquido di refrigeramento nei cilindri e conseguente rottura della testata (vedi QUATTRORUOTE Aprile 2006 pag. 66).
Al di là di questo "piccolo difetto" quando guido la A4 di mio padre la sensazione è che il motore sia molto peggio del mio: meno elastico, turbo troppo brusco, spinta troppo breve, maggiore rumorosità e vibrazione al minimo.
Se poi vogliamo pensare che l'erba del vicino è sempre la più verde... siamo tutti liberi di farlo.
Ho detto che non è "il miglior esempio dei motori diesel VW" per i problemi di infiltrazione liquido di refrigeramento nei cilindri e conseguente rottura della testata (vedi QUATTRORUOTE Aprile 2006 pag. 66).
Al di là di questo "piccolo difetto" quando guido la A4 di mio padre la sensazione è che il motore sia molto peggio del mio: meno elastico, turbo troppo brusco, spinta troppo breve, maggiore rumorosità e vibrazione al minimo.
Se poi vogliamo pensare che l'erba del vicino è sempre la più verde... siamo tutti liberi di farlo.