147 vs Dodge Caliber?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, tra le varie sostitute che vedrei per la 147, che ormai comincia a non ricordarsi più le primavere, tante quelle già trascorse... oltre a lei, la regina dei miei sogni, la 159... guardavo anche a qualcosa di più economico magari da prendere nuovo questa volta. Oltre alla bravo, la Dodge Caliber? La mia ragazza dice che fa schifo, ha la linea disegnata da un demente, ma io non sono cosi cattivo, non è male, è grossa (cosa che mi piace!!), ha dei bei cerchi da 18, sedili in pelle, finiture interne approssimative, ma immagine imponente da americana, prezzo tutto sommato accettabile (tra i 18 e i 22), motore, 2.0 VW... e un bell'assetto turistico... voi cosa ne dite?

non mi piace ne la bravo ne la dodge.come suv economico trovo carino il quasquai nissan ma la degna sostituta puo'essere la 149 :elio)

Mhh io ho uan specie di odio avversione per tutte le macchina giapponesi/coreane, VW e audi.. no el comprerei mai e poi mai!! meglio la bravo quindi... ora vedo, sempre nella speranza di prendere una 159 magari usata, mi accontenterei anche del 1,9 da 120.. ce l'ha un amico e non è male... non è un fulmine ma è sempre bella!

la bravo non potete dire che non sia bella.. bè io criticherei la fiancata, poco personale con maniglie troppo basse, e la scelta di rifarsi a quel cesso della vecchia bravo, con i fari tondi dietro; per il resto è davvero bella, e personale! Non come l'A3!! Prendete una A3 e una Audi 80 di tanti anni fa, la somiglianza è incredibile, e una A3 e una A6, dimensioni a parte cosa cambia? Poco personali... la bravo personalitá ne ha molta secondo me!

white.oleander":2877ih3i ha detto:
la bravo non potete dire che non sia bella.. bè io criticherei la fiancata, poco personale con maniglie troppo basse, e la scelta di rifarsi a quel cesso della vecchia bravo, con i fari tondi dietro; per il resto è davvero bella, e personale! Non come l'A3!! Prendete una A3 e una Audi 80 di tanti anni fa, la somiglianza è incredibile, e una A3 e una A6, dimensioni a parte cosa cambia? Poco personali... la bravo personalitá ne ha molta secondo me!

OT

ma cosa?
secondo me aveva una linea molto bella, che ha mantenuto negli anni (con la Stilo si è fatto un bel passo indietro)... e proprio i fari tondi dietro, con le luci di posizione "circolari", erano particolarmente azzeccati.

Cmq de gustibus...

/OT

illustre":h4hba5y6 ha detto:
gli americani sono bravi solo a fare macchine per loro..

... E per le loro strade e per i loro costi del carburante! :elio)

Però anche a me piacciono tanto le americane con quegli strepitosi cambi automatici e i sedili tipo poltrona Frau montati sulle loro auto ... :nod)

...

ciao anke io cm altri ti consiglio vivamente la bravo ke la dodge..
altrimenti se vuoi andar bene veramente.. A.R.159 e li si ke sei il RE DEI RE.. però nn prendere il 120 cv... dai nn e proprio il caso.. un gran makkinone di quello deve spingere e il motore e trp piccolo per un auto di quella..
un mio amico ha preso la 159 km zero a 25000 mod.distintive, nn gli manca nulla...pelle,xenon,radio,clima b-zona, tutto, tranne il connect..
percio magari se giri per un progression puoi trovare con meno di 25000.