147 vs bravo

io dico che fiat e alfa sono 2 modi diversi di concepire l'auto: la vera sportività te la da l' alfa mentre la fiat è più su modelli tranquilli, basta vedere 147 e bravo col mj 150cv di uguale origine ma calibrato più cattivello sull' alfa che vanta anche telai e sospensioni decisamente più performanti in termini di sportività.

joker66":5mg1tgll ha detto:
io dico che fiat e alfa sono 2 modi diversi di concepire l'auto: la vera sportività te la da l' alfa mentre la fiat è più su modelli tranquilli, basta vedere 147 e bravo col mj 150cv di uguale origine ma calibrato più cattivello sull' alfa che vanta anche telai e sospensioni decisamente più performanti in termini di sportività.
qui straquoto :OK)

ragazzi è ovvio che la 147 sia sportiva e la bravo non tanto...la sport è una familiare sportiveggiante.....ma cmq è carina sport...poi sicuramente usciranno kit per renderla molto cattiva....è un'auto che come la punto si addice al tuning

il bello delle auto italiane è che DURANO negli anni, la 147 appunto ancora oggi è attuale perchè chi le disegna sa disegnare :D ...le altre auto sembrano già vecchie dopo 3 anni....soprattutto dentro invece la nostra è uscita supertecnologica e ancora oggi il connect fa la sua figura....però è ormai un progetto finito, versioni su versioni ma io se dovessi comprare un'auto nuova prenderei appunto la più nuova che c'è....e ora come ora è la bravo!.....poi ci sarebbe la focus ma :sarcastic) .....altre nuove nuove non mi vengono in mete

Selespeed":plu97acr ha detto:
il bello delle auto italiane è che DURANO negli anni, la 147 appunto ancora oggi è attuale perchè chi le disegna sa disegnare :D ...le altre auto sembrano già vecchie dopo 3 anni....
Peccato che chi l'ha disegnata sia passato alla concorrenza, la quale ogni 3 anni comunque rinnova la propria vettura! :asd)

fratz147":2vjo9xm1 ha detto:
Selespeed":2vjo9xm1 ha detto:
il bello delle auto italiane è che DURANO negli anni, la 147 appunto ancora oggi è attuale perchè chi le disegna sa disegnare :D ...le altre auto sembrano già vecchie dopo 3 anni....
Peccato che chi l'ha disegnata sia passato alla concorrenza, la quale ogni 3 anni comunque rinnova la propria vettura! :asd)

non è tutto frutto di de silva....io do il merito al centro stile alfa romeo, non certo solo a de silva, infatti le nuove alfa sono ancora + belle! e de silva non c'è + :)

Selespeed":1b4404zw ha detto:
fratz147":1b4404zw ha detto:
Selespeed":1b4404zw ha detto:

non è tutto frutto di de silva....io do il merito al centro stile alfa romeo, non certo solo a de silva, infatti le nuove alfa sono ancora + belle! e de silva non c'è + :)
infatti c'è la manina di Giorgetto!!! :nod) :OK)

Quando uscí la 147 me la comprai quasi subito (sett. 2001) la stessa identica di quella in copertina del num. di nov. 2000 di 4ruote con shumi che la provava(il potere della pub... :shrug03) )peró la mia era jtd.La sensazione allora é che avevo un auto avanti di almeno 5/6 anni.Adesso ovviamente é un pó superata ma nn cosí tanto e comunque entrerá di diritto come uno dei modelli migliori della storia alfa romeo...almeno secondo il mio modestissimo parere :p

joker66":3vkbctko ha detto:

su questo non c'è dubbio...poi quando si sceglie un auto bisogna cooscere le proprie esigente, e uno ke cerca un auto come dici "tranquilla" secondo me farebbe bene a fare un bel pensierino sulla bravo...forse nn è niente di eccezzionale pero è un progetto nuovo ke mi sembra ben riuscito.. e in questo momento credo ke nn bisogerebbe avere grossi dubbi a scegliere una fiat perke sta facendo vedere belle cose ultimamente... sia ben chiaro, quello dell'alfa è tt un altro livello.. ma questo lo sappiamo... :jolly)

Bhe la 147 assieme alla 156 ha segnato una svolta stilistica e di immagine enorme per Alfa Romeo senza loro la strada per il successo non sarebbe spianata :nod)

In sintesi:
- 147 se vuoi un'auto sportiva, con caratteristiche se vogliamo uniche che non perdono valore nel tempo (bellezza, raffinatezza meccanica, piacere di guida, ...) ma che non ha gli ultimi ritrovati tecnologici e che commercialmente si svaluterà molto;
- Bravo se vuoi un'auto comoda, moderna, con 5 stelle EuroNCAP, motorizzazioni (T-Jet) e tecnologia (Blue&Me) superiori alle concorrenti, con una linea che seppur piacevole non ha niente a che vedere con la pulizia stilistica della 147 (secondo me paradossalmente la linea della Bravo essendo più "commerciale" è più soggetta all'invecchiamento rispetto a quella della 147 che è un capolavoro di design, un po' come un'opera d'arte) e non particolarmente soggetta alla svalutazione.

Mito_Alfa":1one657m ha detto:
In sintesi:
- 147 se vuoi un'auto sportiva, con caratteristiche se vogliamo uniche che non perdono valore nel tempo (bellezza, raffinatezza meccanica, piacere di guida, ...) ma che non ha gli ultimi ritrovati tecnologici e che commercialmente si svaluterà molto;
- Bravo se vuoi un'auto comoda, moderna, con 5 stelle EuroNCAP, motorizzazioni (T-Jet) e tecnologia (Blue&Me) superiori alle concorrenti, con una linea che seppur piacevole non ha niente a che vedere con la pulizia stilistica della 147 (secondo me paradossalmente la linea della Bravo essendo più "commerciale" è più soggetta all'invecchiamento rispetto a quella della 147 che è un capolavoro di design, un po' come un'opera d'arte) e non particolarmente soggetta alla svalutazione.
speriamo la 147 non passi nel dimenticatoio come la 145 :sic)

credo le due auto non siano neanche paragonabili lontanamente, anche se entrambe alfa. pensa a quante ne circolano ancora di 147 e confronta con le 145.