gabry3x":27bo507e ha detto:io ho il 105 e lo uso prettamente in città/borgata...quindi non proprio tangenziale/superstrada. la mia media è di 9.5km/l ORA.il pieno precedente aveva una media di 10.5 e mi sentivo mio nonno di 80 anni con discese sfruttate al max,rallentamenti km prima ecc.. non propriamente quello che si spetta fare un 23enne insomma...c'avro tempo di andare nonnettostyle®.
al di là della parentesi,visti i km che ha la tua nasona,i chilometri che ti aspettano,la distribuzione da fare sicuramente,il costo della benzina,ecc.. io ti consiglio di cambiarla,se ce la fai. io me lo chiedo tutti i giorni figurati...ma ognuno ha una sua storia.
per l'impianto a me hanno chiesto 1800euro della brc gassoso..li ho salutati.
Forse l'ho già scritto o forse no.... sono uno col piede pesante... pur rispettando i limiti del CDS... e capisco che anche questa condotta di guida incida sui costi. Ma converrete con me che se non amassi il piacere della guida allora mi prendevo a suo tempo una panda a gas metano "piantatissima".
Comunque per risparmiare sulla benza vado sempre alle pompe self... ed in una particolare a Parma (ma non faccio pubblicità) in una in cui la benza 24ore al giorno costa 10 centesimi in meno rispetto alla media. Stamattina costava 1,489 al litro.
Per risparmiare faccio i tagliandi (e pure la distribuzione) con kilometraggio aumentato del 25%... lo so che è un rischio ma è stata anche una scelta obbligata dal portafoglio.
C'è comuqnue qualcuno che mi sa indicare :grazie) un buon impiantista GPL a Parma e dintorni... anche se nei post precedenti era stato scritto che a Parma era meglio mettersi le mani nei capelli: non vorrei (la sfiga ci vede benissimo al contrario della fortuna) che vado a spendere su un impianto GPL e che poi iniziano tutti i problemi.
:ciao)