147 usata: quale scegliere? 120 o 150 cv?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao , si ho la ducati e ho 125kw ,


forse hai l'optional tasto sport sul 150 cv , ma in quel caso son sempre 150 .

(anche se a memoria esisteva solo per la versione 170)
 
Pandemico87":1djighat ha detto:
allora? presa??
L'ho vista mi sembrava a posto interni ok,non fumatore gran bella macchina..oggi sono andato in Alfa Romeo per vedere la cronologia tagliandi e come detto dal venditore frizione e volano cambiati nel 2011 a 21000 km adesso ne ha 61000....l'unica pecca erano gli ammortizzatori anteriori che, quando prendevo un dosso, cigolavano. Lui mi ha motivato questo fatto dicendo che erano i silent block anteriori che, a causa del poco uso dell'auto, si erano seccati e vanno ingrassati.
Lunedì comunque vado a fare il passaggio. Speriamo non ci siano sorprese una volta che la farò controllare dal mio meccanico di fiducia, ma d'altra parte si parla di auto usate e quindi ci può stare.
P.S.: per il prezzo non ho trattato perchè ha molte richieste.
 
si, certo.. ha molte richieste.. i venditori dicono tutti così.. dovevi tenere duro..

comunque per i cigolii è normale.. sono i silent block che si seccano come ti ha detto.. a volte vanno proprio cambiati ma non costano chissà che..
 
elvis":ycyae3uk ha detto:
si, certo.. ha molte richieste.. i venditori dicono tutti così.. dovevi tenere duro..

comunque per i cigolii è normale.. sono i silent block che si seccano come ti ha detto.. a volte vanno proprio cambiati ma non costano chissà che..

ma si seccano perche non l'ha usata molto?
 
nono, si seccano e basta.. problema che abbiamo tutti noi 147isti e GTisti.. vai tranquillo che tutte, e dico proprio tutte hanno lo stesso problema.. ma credimi che non è assolutamente niente di preoccupante.. basta smontare e ingrassare, a meno che non siano proprio consumati i silent, altrimenti vanno cambiati i braccetti.
 
elvis":e6g867gq ha detto:
nono, si seccano e basta.. problema che abbiamo tutti noi 147isti e GTisti.. vai tranquillo che tutte, e dico proprio tutte hanno lo stesso problema.. ma credimi che non è assolutamente niente di preoccupante.. basta smontare e ingrassare, a meno che non siano proprio consumati i silent, altrimenti vanno cambiati i braccetti.

ah ok e dopo quanto si ripresenta il cigolio dei silent block una volta messi nuovi?
 
dipende da molti fattori.. clima della zona in cui si vive, km percorsi all'anno, tipo di strade percorse..
impossibile prevedere la durata del silenzio, potrebbe durare sei mesi come sei anni.. la mia per esempio dopo 7 anni di vita, a parte una testina che aveva preso gioco noi aveva problemi di silent block, ho cambiato i due braccetti superiori per colpa di una testina che probabilmente aveva preso gioco in seguito ad un colpo contro un marciapiede preso dal precedente proprietario..
a distanza di quasi due anni è ancora silenziosissima davanti, però calcola che in due anni ho fatto 12.000 km ed è sempre stata chiusa in box, quindi non faccio troppo testo.. dietro invece appena uscita dal box mi fa un paio di scricchiolii, poi stop.. l'anno scorso ho ingrassato tutto dietro, ma a distanza di un'anno dovrei dare un'altro colpetto di grasso spray.
comunque quello è il minore dei problemi, se il resto è a posto prendila, quello scricchiolio poi lo sistemi con pochi euro..
 
elvis":33gpwfoi ha detto:
dipende da molti fattori.. clima della zona in cui si vive, km percorsi all'anno, tipo di strade percorse..
impossibile prevedere la durata del silenzio, potrebbe durare sei mesi come sei anni.. la mia per esempio dopo 7 anni di vita, a parte una testina che aveva preso gioco noi aveva problemi di silent block, ho cambiato i due braccetti superiori per colpa di una testina che probabilmente aveva preso gioco in seguito ad un colpo contro un marciapiede preso dal precedente proprietario..
a distanza di quasi due anni è ancora silenziosissima davanti, però calcola che in due anni ho fatto 12.000 km ed è sempre stata chiusa in box, quindi non faccio troppo testo.. dietro invece appena uscita dal box mi fa un paio di scricchiolii, poi stop.. l'anno scorso ho ingrassato tutto dietro, ma a distanza di un'anno dovrei dare un'altro colpetto di grasso spray.
comunque quello è il minore dei problemi, se il resto è a posto prendila, quello scricchiolio poi lo sistemi con pochi euro..

Grazie per la risposta ;)
 
alla fine quanto gli hai dato?

prima della centralina non era meglio pensare ad eliminare gli scricchiolii e rimettere dei cerchi decenti?

boh, io sta storia di correre a mappare una macchina appena presa non la capisco proprio.. come se 150 cv fossero noccioline.. :ka)

comunque dai.. metti foto che siamo curiosi adesso..
 
elvis":4qt0rh5j ha detto:
alla fine quanto gli hai dato?

prima della centralina non era meglio pensare ad eliminare gli scricchiolii e rimettere dei cerchi decenti?

boh, io sta storia di correre a mappare una macchina appena presa non la capisco proprio.. come se 150 cv fossero noccioline.. :ka)

comunque dai.. metti foto che siamo curiosi adesso..

7500 ma é messa veramente bene almeno sembra, comunque visto che l'ho fatta controllare dal mio mio meccanico l'ho fatta riappare ( la spesa è poco e tutte le macchine che ho avuto sono passate sempre da lui è zero problemi) per i cerchi da 17 ci guarderò con calma visto che adesso ho su i 16 con gomme termiche
 
Si possono trovare anche a meno ma se sono stati riverniciati se non altro saranno esteticamente perfetti.
Secondo me con un poca di pazienza li puoi trovare in condizioni ottime a 350 o anche meno, io da poco mi sono fatto sfuggire un occasione per 4 cerchi da 17 originali exclusive a 120 euro e sembravano praticamente perfetti, le occasioni capitano ma vanno colte al volo (sono stato il secondo a telefonare).
Accertati comunque che non siano storti, dalla descrizione diamo per scontato che non si tratta di repliche made in China.
 
eldrige2001":3oc1acct ha detto:
Si possono trovare anche a meno ma se sono stati riverniciati se non altro saranno esteticamente perfetti.
Secondo me con un poca di pazienza li puoi trovare in condizioni ottime a 350 o anche meno, io da poco mi sono fatto sfuggire un occasione per 4 cerchi da 17 originali exclusive a 120 euro e sembravano praticamente perfetti, le occasioni capitano ma vanno colte al volo (sono stato il secondo a telefonare).
Accertati comunque che non siano storti, dalla descrizione diamo per scontato che non si tratta di repliche made in China.

Ho sbagliato postare link i cerchi sono questi..vicino a me http://www.subito.it/accessori-auto/4-c ... 978653.htm
 
io non metterei mai dei cerchi modello TI su una q2.. prendi dei cerchi q2 e falla tornare com'era in origine..

quelli del primo link che hai postato sarebbero perfetti.. tratta un po il prezzo o trovane un altro treno sempre q2, magari già gommato decente..
 
Per come la penso sono d'accordo con elvis, ma gusti son gusti.
Però fossi in te punterei solo su 4 cerchi, se li vendono gommati in proporzione richiedono sempre più soldi del dovuto e spesso le gomme son un po' più usurate di quanto dichiarano, poi te le calzi con gomme nuove e quelle che vuoi te.
Il consiglio più importante è di chiedere che non siano copie cinesi (fatti mandare una foto del marchio alfa-made in italy che sta sul retro) e dove possibile assicurati che non siano storti.
 
Santo85":bk9tx58h ha detto:
Ok mi avete convinto cerco i q2 da 17 anche se usati non se ne trovano molti
Cerca bene! Le mie repliche q2 da 17 che ho sotto li trovati dopo tanti giri per la provincia.. :OK) Vedrai che li trovi.. :spin)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top