147 usata, consigli!

MarcoL

Nuovo Alfista
5 Novembre 2008
7
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felicissimo possessore di una fiat punto 55s con 200.000Km!
Stavo valutando l'acquisto di una147 usata benzina per poi gassarla, avete consigli da darmi? Devo far attenzione a qualcosa in particolare?
Ne avrei trovata una di un anno e mezzo distinctive con 24.000Km a 12.500euro (sicuramente un po’ trattabili), l’auto mi sembra ben tenuta e credo non abbia nessun optional particolare.
Ditemi voi se faccio bene a prenderla!!

CIAO

con 24k km c'è poco da guardare...è quasi nuova.neanche a dire che devi controlalre distribuzione o altre cose. Puoi guardare giusto il primo tagliando. Per me sarebbe ok.ovviamnete per quanto puoi,tira il prezzo :D

dipende se la prendi da concessionario o privato poi dipende se è una 105 o un 120cv. se ha optional particolari, se è 3 o 5 porte.. da privato puoi scendere ancora un bel pò.

Anche se con 24.000km l'auto è praticamente nuova fai dare lo stesso una controllata dal tuo meccanico di fiducia oltre per i km scalati attenzione che non abbia preso botte,per il resto il prezzo se ci includi il pp è ottimo

...la manutenzione ordinaria è costosa?
quali sono e quando sono i tagliandi più cari?

MarcoL":1fy5b4wi ha detto:

I tagliandi ordinari sono ogni 20.000km o un anno e se vai in Alfa non te la cavi con meno di 200€ perciò ti consiglio vivamente il meccanico di fiducia,la distribuzione sui TS va fatta ogni 60.000km ed ha un bel costicino se ci annetti la servizi,pompa dell'acqua arriva circa sulle 300/350 per il resto le candele ai 100.000km costano parecchio

andrea5887":16gkz37b ha detto:
MarcoL":16gkz37b ha detto:

I tagliandi ordinari sono ogni 20.000km o un anno e se vai in Alfa non te la cavi con meno di 200€ perciò ti consiglio vivamente il meccanico di fiducia,la distribuzione sui TS va fatta ogni 60.000km ed ha un bel costicino se ci annetti la servizi,pompa dell'acqua arriva circa sulle 300/350 per il resto le candele ai 100.000km costano parecchio

110 euro le candele se ebay ...poi per montare non so...

MarcoL":jactkbdi ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e felicissimo possessore di una fiat punto 55s con 200.000Km!
Stavo valutando l'acquisto di una147 usata benzina per poi gassarla, avete consigli da darmi? Devo far attenzione a qualcosa in particolare?
Ne avrei trovata una di un anno e mezzo distinctive con 24.000Km a 12.500euro (sicuramente un po’ trattabili), l’auto mi sembra ben tenuta e credo non abbia nessun optional particolare.
Ditemi voi se faccio bene a prenderla!!

CIAO

prendi il 1.6 105cv, meno rogne di variatori ecc.. ;)