147 usata(che ve ne pare?)

acf1926

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2007
26
0
1
Pianeta Terra
ciao a tutti ragazzi!sono alle ricerca di una bella nasona, perche' piu' mi guardo in giro e piu' mi rendo conto che nonostante gli anni rimane la vettura del suo segmento piu' bella che ci sia...visto che voi siete i "LUMINARI" della 147 mi sto' scrivendo per ricevere qualche consiglio/parere della :inocchio) che sono riuscito a trovare dopo un po' di ricerche..sostanzialmente cerco in voi conferme del buon acquisto di questa vettura..premetto che devo prenderla usata per necessita' economiche vi descrivo la 147 che ho trovato...1.6(105CV)Distintive restyling nera interni AUGH pellerossa meta' 2006 27000km ancora 4/5 mesi di garanzia alfa richiesta del concessionario 13000 euro?lo ritenete un prezzo adeguato al mezzo in questione?...ha 2 cose che mi lasciano perplesso...la pelle del sedile del guidatore ha perso il colore rosso ed e' screpolata come si vede in foto..il concessionario mi ha garantito che la rimetteva a posto..come puo' fare?deve cambiare il sedile?..altro dubbio..com'e' che una distintive ha gli specchietti in plastica e non in colore della carrozzeria..ecco le foto...ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :worship)
http://img251.imageshack.us/img251/6838/alfa1on6.jpg
http://img267.imageshack.us/img267/2258/alfa2bk1.jpg
http://img183.imageshack.us/img183/2576/alfa3uc4.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/4599/alfa4fk8.jpg
 
ma non mi sembra che la restyling la facciano anche 105, dovrebbe essere 120 ;)
cmq dalle foto non mi sembra messa male, giusto il sedile fatti sistemare...cmq aspetta pareri di altri sicuramente più preparati di me^^
 
Re: che ve ne pare?

com'e' che una distintive ha gli specchietti in plastica e non in colore della carrozzeria

Quello dipende dal colore della makkina,se la vernice non è metallizzata ma pastello gli spekkietti non saranno in tinta.Questo dev'essere il nero Kylami.
 
Strano il sedile già messo così a 27.000km,la mia anche li ha rossi gli interni ed è un inizio 2006,ha la bellezza di 99.000km e non ha ne stropicciature ne perso il colore,o si vede che non gliene fregava molto all'ex proprietario perchè la dava via quasi subito o i km non sono i suoi,comunque a quel prezzo se sei un macinatore di km prendi un gasolio,gira che trovi a meno :OK)
 
Grazie a tutti le per immediate risposte...non avrei mai potuto chiedere di meglio!effettivamente e' proprio quello che non mi torna 27000km e pelle gia' rovinata..non mi convince molto..ma esite un modo per sapere se i km sono effettivi?..molto probabilmente si trova anche di meglio ma nella mia regione e' da circa un mese che mi giro intorno e non sono riuscito a trovare molto di meglio anzi..ah premetto che non sono un grosso viaggiatore quindi mi va bene anche il benzina..voglio solo un adiscreta nasona che faccia la sua figura! :nod)
 
La figura con quell'abbinamento la fa e anche tanta,per vedere se i km sono reali si attacca l'examiner però se sono stati scaricati dalla centralina risulteranno come quelli sul tachimetro :OK)
 
hai preso in considerazione anche una serie pre-restyling? ti piace? cmq il sistema dei km ci sarebbe, basta fare un test con l'examiner... ma difficilmente te lo fanno fare... l'importante è "cogliere" i segnali (e quel sedile mi pare che sia uno di questi) e farsi scrivere i km a contratto...
 
guarda attentamente l'usura del volante,dei pedali e delle maniglie interne che sono le parti più sollecitate,se il volante incomincia ad essere un pò lucido sull'impugnatura 27k km sembrano pochi,così come l'usura dei pedali.
Le maniglie interne,come tutti ben sanno,sono di un materiale morbido ma delicatissimo,se presentano dei graffi più o meno evidenti ti rendi conto di quanto è stata usata la macchina.Osservi anche gli scontrini delle portiere,se hanno delle scalfiture indicano un frequente apri e chiudi di quest'ultime.
Non dimenticare il battistrada,a quel chilometraggio dovrebbero essere ancora quelli originali e non troppo usurati;guarda bene lungo la spalla,troverai il codice che indica il numero della settimana e l'anno di produzione,se è più giovane della macchina allora il primo treno di gomme è già passato(50k km circa).ciao e tanti auguri
 
A me sembra un punto strano per consumarsi li quel sedile,
forse ha sfregato ripetutamente in quel punto con qualcosa tipo chiavi in tasca
 
a me sembra un pò eccessivo il prezzo...non dimenticare che è un 105cv...e poi quel sedile mi convince molto poco......sicuro che i Km siano reali??
 
Re: che ve ne pare?

che dovresti mettere un titolo più chiaro. Modifica.
 
grazie di cuore ragazzi per tutte le osservazioni/consigli che mi state facendo..l'unica cosa che mi frena sull'acquisto di quest'auto e' proprio quel sedile..l'auto a detta del concessionario era di una ragazza che ha cominciato a lavorare lontano da casa(circa 60 km giornalieri) e visto i consumi della nasona ha deciso di permutarla con una panda nuova(ora mi chiedo, uno che compra un'auto nuova del genere x me ha anche i soldi per mantenerla,giusto?)(anche questa storia non mi convince)...dentro l'ho vista una volta e mi e' sembrata cosi' nuova..non mi ha dato per niente un'idea di uso smodato..cmq andro' a rivederla e mi soffermero su tutti i punti che mi avete detto di controllare..la cosa positiva e' che ha ancora 5 mesi di garanzia alfa..quindi presumo che sono stati fatti tutti i tagliandi..per quelli che me lo hanno chiesto mi piace molto anche la serie 0..solo che per ora non ho trovato gran belle nasone che mi tolgono il fiato..molte progression,vecchie,ultracentenarie(chilometricamente parlando) o recenti ma al prezzo piu' o meno di questa restyling.. :shrug03)
 
Tu basta che fai scrivere nel contratto i km, cosi' nel caso scopri il taroccamento dei km basta che torni dal venditore e ti fai restituire la somma oppure prendi un'altra macchina che ti piace.
 
Top