147: tentativo di furto non riuscito

valeriobo

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
37
0
6
Roma
Come da titolo, hanno tentato di rubarmi la macchina, per miracolo è ancora con me.

Hanno forzato la serratura esterna, trapanato quasi completamente il nottolino di accensione, aperto il cofano anteriore (credo per farla partire con i cavi) poi chissa, forse qualche elemento di disturbo ha fatto dileguare i ladri sul piu bello.....

In ogni caso, spauracchio a parte, mi sapreste dare consigli sul ripristino della serratura-nottolino?
All'Alfa mi chiedono 620 per i pezzi piu manodopera, in sostanza circa 800 euro, una follia...

Ci sono strade alternative? tipo acquistare pezzi non originali? altro??

aspetto vostri preziosi consigli, 800 euro non li regalo all'alfa....
saluti
 
Mi dispiace di cuore..... Certi farisei non dovrebbero proprio esistere!!!!
Comunque sei fortunato che non l' hanno rubata!!!
Per il nottolino credo che lo devi acquistare per forza originale.... Il cofano potresti trovarlo di concorrenza oppure potresti cercare in uno sfascio.... Personalmente io ti consiglio di acquistare tutto originale!!! Poi fai tu!!!
 
La serratura del quadro è stata fatta saltare per poter girare liberamente, poi hanno aperto il cofano per staccare la tua centralina e collegarne una loro.
A quel punto mettono la loro chiave nel quadro e mettono in moto...e mai più che rivedi la macchina perchè:

1) La smontano la notte stessa, i pezzi, probabilmente già richiesti su commissione, vanno a finire da meccanici e carrozzieri.

2)Viene nascosta in qualche garage per mesi, acquistano una 147 incidentata a costo zero, spostano le targhe e le targhette del telaio e poi la rivendono regolarmente a moltissimi Km da dove è stata presa.


In questo caso devi andare allo sfascio e comprare un kit di serrature con chiave che solitamente ti danno a un centinaio di euro.
Devi farli montare e ricodificare la centralina.
 
Top