147 sport pack q2

Un controllo con il telaio, non sarebbe male...
 
Traif1502":ewig6qqe ha detto:
Allora. PRIMO, ti chiedo se funziona perché i vetri posteriori, le pinze rosse, i cerchi da 18 e un tastino con scritto "sport" si vendono tutti a parte, quindi averli NON significa che chi ha acquistato l'auto l'ha ordinata con optional lo sport pack. SECONDO, alla richiesta "funziona?" mi dici "ad accendersi si accende", il che fa intendere che oltre ad illuminarsi non fa nulla, quando invece mi sarei aspettato una risposta tipo "si, se lo premo lo sterzo diventa più preciso, la macchina va più veloce, escono le fiamme dallo scarico, raggiunti gli 88 miglia orari viaggio nel tempo" (bada, sto facendo ironia). TERZO, se al momento dell'acquisto di una Q2 in cui era disponibile lo sport pack come optional, questo lo si ordinava, veniva allestita con il motore da 125kW.

Detto questo, se il tuo tasto sport non funziona (e per non funziona intendo che si illumina ma se lo premi non fa assolutamente nulla), tu non hai lo sport pack ma hai solamente tutti gli optional che c'erano e quindi è corretto il 110kW che leggi sul libretto della tua auto. Se il tasto sport funziona, è stato fatto un errore dalla Fiat ma hai lo sport pack. Il che è un bene, perché risparmi un qualcosa come 70-80€ di tassa automobilistica di merda ogni anno

Appena viaggio ne tempo ti saprò dire [emoji16][emoji16][emoji16] cmq a parte gli scherzi sarebbe plausibile un errore della Fiat secondo te?
Anche perché mi sembra assurdo montare tutti gli optional dello sport a parte costerebbe di più mi sa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con il telaio si può vedere quali componenti compongono la tua auto e vedere se ad esempio la centralina è quella per gestire i 170cv e il tasto sport oppure no. Comunque un errore è plausibile, in Fiat hanno fatto un disastro con le Q2 "seconda generazione", ovvero quelle che dici tu senza Bose di serie (che poi è la stessa che ho io). Un esempio stupido: la barra stabilizzatrice posteriore associata alle Q2 in questione non è quella maggiorata che invece montano, verificato al 100% da me
 
brizio75":1s07cv1m ha detto:
PBalfa":1s07cv1m ha detto:
Un controllo con il telaio, non sarebbe male...
E cosa ti dicono ?
Dove posso farlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi scaricare Eper e vedere che motore e quanti kw sono dichiarati lì, inoltre si possono vedere i codici iniettori in quanto, il 170cv, ha gli iniettori diversi rispetto al 150cv.
Vedere se il tasto sport è stato effettivamente montato in fabbrica o successivamente.
 
PBalfa":2c17rjid ha detto:
brizio75":2c17rjid ha detto:
PBalfa":2c17rjid ha detto:
Un controllo con il telaio, non sarebbe male...
E cosa ti dicono ?
Dove posso farlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi scaricare Eper e vedere che motore e quanti kw sono dichiarati lì, inoltre si possono vedere i codici iniettori in quanto, il 170cv, ha gli iniettori diversi rispetto al 150cv.
Vedere se il tasto sport è stato effettivamente montato in fabbrica o successivamente.

Ecco cosa è uscito

W8 - 147 BZ/DS (2000-2010)
190.Q58.4.0 - 1.9 JTD 16V 150CV/110KW NEW Q2 5P
Engine: 6214227 Vehicle: 03637510 Prod. date: 12/3/2009


VERSIONE SPECIALE NEW Q2 (LV39)
M 1.9 JTD 16V CF4 (M92)
V DISTINCTIVE MY 2007 (V21)
P 5 PORTE (P5)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Traif1502":2ni0uwuu ha detto:
Con il telaio si può vedere quali componenti compongono la tua auto e vedere se ad esempio la centralina è quella per gestire i 170cv e il tasto sport oppure no. Comunque un errore è plausibile, in Fiat hanno fatto un disastro con le Q2 "seconda generazione", ovvero quelle che dici tu senza Bose di serie (che poi è la stessa che ho io). Un esempio stupido: la barra stabilizzatrice posteriore associata alle Q2 in questione non è quella maggiorata che invece montano, verificato al 100% da me

Come devo fare sempre da eper?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vai alla voce alimentazione ad iniezione e vedi che iniettori monta (codice ricambio, poi si risale a vedere se è quello del 150 o 170cv)
 
PBalfa":33fpa0bx ha detto:
Vai alla voce alimentazione ad iniezione e vedi che iniettori monta (codice ricambio, poi si risale a vedere se è quello del 150 o 170cv)

allora da quanto ho capito su ePer trovo tutti i ricambi ed ovviamente trovo i codici per tutte le 147 con motore M92 giusto?
cmq perdona la mia ignoranza in materia ma se inserisco il VIN su Eper e mi esce come motore l'M92 vuol dire che si tratta del 150cv?
altrimenti doveva uscire l'M94 giusto?

245xysp.jpg


Cioè dal VIN con il numero di telaio non è possibile risalire?

spero sia questa la sezione giusta

25jcm5j.jpg
 
brizio75":34yrvaqb ha detto:
PBalfa":34yrvaqb ha detto:
Vai alla voce alimentazione ad iniezione e vedi che iniettori monta (codice ricambio, poi si risale a vedere se è quello del 150 o 170cv)

allora da quanto ho capito su ePer trovo tutti i ricambi ed ovviamente trovo i codici per tutte le 147 con motore M92 giusto?
cmq perdona la mia ignoranza in materia ma se inserisco il VIN su Eper e mi esce come motore l'M92 vuol dire che si tratta del 150cv?
altrimenti doveva uscire l'M94 giusto?

245xysp.jpg


Cioè dal VIN con il numero di telaio non è possibile risalire?
Inserendo il telaio, praticamente, vedi tutti i componenti montati sulla tua macchina al momento dell'assemblaggio.
Sul libretto che codice motore è riportato ?
Se 937A5000 allora è il 150cv se invece è 937A6000 è il 170cv (come dici tu, M92 è il 150 mentre il 94 è il 170cv)

Ma premendo il tasto sport, la macchina "cambia" ?
 
PBalfa":29asj3qh ha detto:
brizio75":29asj3qh ha detto:
PBalfa":29asj3qh ha detto:
Vai alla voce alimentazione ad iniezione e vedi che iniettori monta (codice ricambio, poi si risale a vedere se è quello del 150 o 170cv)

allora da quanto ho capito su ePer trovo tutti i ricambi ed ovviamente trovo i codici per tutte le 147 con motore M92 giusto?
cmq perdona la mia ignoranza in materia ma se inserisco il VIN su Eper e mi esce come motore l'M92 vuol dire che si tratta del 150cv?
altrimenti doveva uscire l'M94 giusto?

245xysp.jpg


Cioè dal VIN con il numero di telaio non è possibile risalire?
Inserendo il telaio, praticamente, vedi tutti i componenti montati sulla tua macchina al momento dell'assemblaggio.
Sul libretto che codice motore è riportato ?
Se 937A5000 allora è il 150cv se invece è 937A6000 è il 170cv (come dici tu, M92 è il 150 mentre il 94 è il 170cv)

Ma premendo il tasto sport, la macchina "cambia" ?

Ovviamente è 937A5000 difatti è riportato 110kw
Ma il mio dubbio è dovuto al fatto che nel 2009 erano ordinabili le 147 q2 le new con allestimento sport pack
In pratica ordinavi una q2 con il motore da 150cv ma se pagavi 1300€ ed ordinavi quel pacchetto prendevi la 170cv
Ora la macchina la prendo la settimana prox per adesso non riesco a dirti info a riguardo ma l'unico proprietario mi ha assicurato che la macchina era stata ordinata con questo pacchetto tant'è che mi ha specificato che al momento dell'ordine avrebbe avuto anche i cerchi da 18 della ducati che invece ha preferito evitare e prendere dei 17
Mi sembra altresì assurdo montare tutti gli optional uno alla volta ed a parte che sono inclusi nel pacchetto
Mi ha dato fotocopia del libretto ed ho fatto tutte le verifiche
Non capisco inoltre perché dovrebbe dirmi una fesseria cioè cosa gli entra in più in tasca poteva dirmi anche che aveva montato tutto lui tasto sport incluso a me sarebbe cambiato poco
Ma dalla seconda foto non si riesce a capire niente? Sono quelle le info che mi chiedevi per gli iniettori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Devi cliccare su alimentazione ad iniezione ed entrerai in una pagina dove vedrai uno spaccato con i vari componenti e i codici ricambi.
 
PBalfa":18jc775g ha detto:
Devi cliccare su alimentazione ad iniezione ed entrerai in una pagina dove vedrai uno spaccato con i vari componenti e i codici ricambi.

ma scusate secondo me l'ePer serve solo per verificare i codici mi spiego meglio
inserisco il VIN e verifico l'auto dopodichè escono tutti i codici per le 147 q2 sia con motore M92 (il 150cv) sia per il motore M94 (il 170cv)
nella sezione che mi hai indicato difatti specifica : codici validi per M92 ed M94
in poche parole non sto verificando puntualmente la mia auto ma solo il modello della mia auto
 
Se metti su eper il numero di telaio (o VIN che è la stessa cosa) ti esce la tua macchina. Modello, versione, motore ed allestimento, compreso il colore
 
olikver":2xl7pctu ha detto:
Se metti su eper il numero di telaio (o VIN che è la stessa cosa) ti esce la tua macchina. Modello, versione, motore ed allestimento, compreso il colore

ovvero questo

W8 - 147 BZ/DS (2000-2010)
190.Q58.4.0 - 1.9 JTD 16V 150CV/110KW NEW Q2 5P
Engine: 6214227 Vehicle: 03637510 Prod. date: 12/3/2009


VERSIONE SPECIALE NEW Q2 (LV39)
M 1.9 JTD 16V CF4 (M92)
V DISTINCTIVE MY 2007 (V21)
P 5 PORTE (P5)

e cosa deduco? il discorso era nato perchè dovrebbe essere una q2 con sport pack , con questo pacchetto dovrebbe avere il motore da 170cv come indicato da Alfa romeo ma così non sembra essere
praticamente ha tutto l'allestimento dello sport pack e manca solo il motore?
 
O forse ha anche il motore ma hanno sbagliato sul libretto ?
Per saperlo sarebbe solo da mettere su banco prova e vedere quanti cv/coppia eroga questa macchina
 
PBalfa":2nzefmhy ha detto:
O forse ha anche il motore ma hanno sbagliato sul libretto ?
Per saperlo sarebbe solo da mettere su banco prova e vedere quanti cv/coppia eroga questa macchina

Cmq mi sembra assurdo che abbiano sbagliato sul libretto poi tutto può essere
Cmq metto un paio di foto

e981f64e7b60e0a619812bbc0d0a486b.jpg


a56a5558b0ee7cf904aa9296ce3984fb.jpg


27a2d94fbde490fc1ebaa2f505092446.jpg


8a2edf3b33529eac201e8e49bdaf00cd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' una 150 Cv,fidati....... Eper non sbaglia mai... Soprattutto con il VIN.... infatti se inserisci il telaio, ti compare una finestra in cui schiacciando su info ti fa vedere anche i vari optional inseriti al momento della costruzione.....
 
ovcrosse":14689o8b ha detto:
E' una 150 Cv,fidati....... Eper non sbaglia mai... Soprattutto con il VIN....

non mi cambia molto mi fa solo strano come detto prima (e come detto da alfa romeo in una sua brochure) che con questo allestimento veniva dato il 170cv difatti tasto sport e tutto il resto risulta di serie e non aggiunto......bha...
 
Top