Traif1502":ewig6qqe ha detto:Allora. PRIMO, ti chiedo se funziona perché i vetri posteriori, le pinze rosse, i cerchi da 18 e un tastino con scritto "sport" si vendono tutti a parte, quindi averli NON significa che chi ha acquistato l'auto l'ha ordinata con optional lo sport pack. SECONDO, alla richiesta "funziona?" mi dici "ad accendersi si accende", il che fa intendere che oltre ad illuminarsi non fa nulla, quando invece mi sarei aspettato una risposta tipo "si, se lo premo lo sterzo diventa più preciso, la macchina va più veloce, escono le fiamme dallo scarico, raggiunti gli 88 miglia orari viaggio nel tempo" (bada, sto facendo ironia). TERZO, se al momento dell'acquisto di una Q2 in cui era disponibile lo sport pack come optional, questo lo si ordinava, veniva allestita con il motore da 125kW.
Detto questo, se il tuo tasto sport non funziona (e per non funziona intendo che si illumina ma se lo premi non fa assolutamente nulla), tu non hai lo sport pack ma hai solamente tutti gli optional che c'erano e quindi è corretto il 110kW che leggi sul libretto della tua auto. Se il tasto sport funziona, è stato fatto un errore dalla Fiat ma hai lo sport pack. Il che è un bene, perché risparmi un qualcosa come 70-80€ di tassa automobilistica di merda ogni anno
E cosa ti dicono ?PBalfa":rzxspaks ha detto:Un controllo con il telaio, non sarebbe male...
Puoi scaricare Eper e vedere che motore e quanti kw sono dichiarati lì, inoltre si possono vedere i codici iniettori in quanto, il 170cv, ha gli iniettori diversi rispetto al 150cv.brizio75":1s07cv1m ha detto:E cosa ti dicono ?PBalfa":1s07cv1m ha detto:Un controllo con il telaio, non sarebbe male...
Dove posso farlo?
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PBalfa":2c17rjid ha detto:Puoi scaricare Eper e vedere che motore e quanti kw sono dichiarati lì, inoltre si possono vedere i codici iniettori in quanto, il 170cv, ha gli iniettori diversi rispetto al 150cv.brizio75":2c17rjid ha detto:E cosa ti dicono ?PBalfa":2c17rjid ha detto:Un controllo con il telaio, non sarebbe male...
Dove posso farlo?
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Vedere se il tasto sport è stato effettivamente montato in fabbrica o successivamente.
Traif1502":2ni0uwuu ha detto:Con il telaio si può vedere quali componenti compongono la tua auto e vedere se ad esempio la centralina è quella per gestire i 170cv e il tasto sport oppure no. Comunque un errore è plausibile, in Fiat hanno fatto un disastro con le Q2 "seconda generazione", ovvero quelle che dici tu senza Bose di serie (che poi è la stessa che ho io). Un esempio stupido: la barra stabilizzatrice posteriore associata alle Q2 in questione non è quella maggiorata che invece montano, verificato al 100% da me
PBalfa":33fpa0bx ha detto:Vai alla voce alimentazione ad iniezione e vedi che iniettori monta (codice ricambio, poi si risale a vedere se è quello del 150 o 170cv)
Inserendo il telaio, praticamente, vedi tutti i componenti montati sulla tua macchina al momento dell'assemblaggio.brizio75":34yrvaqb ha detto:PBalfa":34yrvaqb ha detto:Vai alla voce alimentazione ad iniezione e vedi che iniettori monta (codice ricambio, poi si risale a vedere se è quello del 150 o 170cv)
allora da quanto ho capito su ePer trovo tutti i ricambi ed ovviamente trovo i codici per tutte le 147 con motore M92 giusto?
cmq perdona la mia ignoranza in materia ma se inserisco il VIN su Eper e mi esce come motore l'M92 vuol dire che si tratta del 150cv?
altrimenti doveva uscire l'M94 giusto?
Cioè dal VIN con il numero di telaio non è possibile risalire?
PBalfa":29asj3qh ha detto:Inserendo il telaio, praticamente, vedi tutti i componenti montati sulla tua macchina al momento dell'assemblaggio.brizio75":29asj3qh ha detto:PBalfa":29asj3qh ha detto:Vai alla voce alimentazione ad iniezione e vedi che iniettori monta (codice ricambio, poi si risale a vedere se è quello del 150 o 170cv)
allora da quanto ho capito su ePer trovo tutti i ricambi ed ovviamente trovo i codici per tutte le 147 con motore M92 giusto?
cmq perdona la mia ignoranza in materia ma se inserisco il VIN su Eper e mi esce come motore l'M92 vuol dire che si tratta del 150cv?
altrimenti doveva uscire l'M94 giusto?
Cioè dal VIN con il numero di telaio non è possibile risalire?
Sul libretto che codice motore è riportato ?
Se 937A5000 allora è il 150cv se invece è 937A6000 è il 170cv (come dici tu, M92 è il 150 mentre il 94 è il 170cv)
Ma premendo il tasto sport, la macchina "cambia" ?
PBalfa":18jc775g ha detto:Devi cliccare su alimentazione ad iniezione ed entrerai in una pagina dove vedrai uno spaccato con i vari componenti e i codici ricambi.
olikver":2xl7pctu ha detto:Se metti su eper il numero di telaio (o VIN che è la stessa cosa) ti esce la tua macchina. Modello, versione, motore ed allestimento, compreso il colore
PBalfa":2nzefmhy ha detto:O forse ha anche il motore ma hanno sbagliato sul libretto ?
Per saperlo sarebbe solo da mettere su banco prova e vedere quanti cv/coppia eroga questa macchina
ovcrosse":14689o8b ha detto:E' una 150 Cv,fidati....... Eper non sbaglia mai... Soprattutto con il VIN....