147 serie 0 e posizione W5W

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti! Da qualche mese ho installato un kit xenon 6500 K, e ogni volte che le guardo mi rendo conto di quanto siano belle ma anche di quanto stoni con le luci giallastre delle posizioni. Ho visto che le H6W cool blue non ci sono, ma si trvano osram o similari delle W5W. Che portalampade va comprato per farcele stare? E' una cosa difficile e va smontato il faro eil para? Grazie!

e mesi ke ci sono discussioni dove nessuno trova un portalampade w5w ke si adatti per mettere posizioni. molti lo volevano per mettere le piaa extreme white ma pochi l hanno trovato e ancora meno ne hanno adattato uno.
io dato ke mi ero rotto ho preso le luci a led, di giorno nn fanno luce, di notte sono un po percettibili ma almeno nn ce il giallo.

white.oleander":1540c26y ha detto:
ma a led non ti da noia la centralina? il consumo è inferiore e dovrebbe segnalartele come guaste, oppure hai messo la resistenza? E queste che ne dici: http://cgi.ebay.it/H6W-BAX9s-Standlicht ... dZViewItem
messa la resistenza, se tolgo il led e quindi faccio finta ke si bruci mi segnala lampada bruciata. connubbio perfetto.
quelle lampadine saranno giallastre 3100k sono gialle... per essere bianche devi andare sui 5000k. nn so quanto siano ke pia extreme, ma cmq credo siano un pelo gialle cmq.

white.oleander":bg4ot304 ha detto:
scusate, ma le macchine uscite di serie con gli xeno, come aggirano il problema?
non lo aggirano anceh i bmw e audi hanno gli xeno 4500 quindi bianco gialli e poi le posizioni orribili e gialle. idem le nuove slk anche xke ne vedo spesso una sotto casa della mia tipa, ed ha pure sempre un aninebbia bruciato :asd)

white.oleander":3666a1l5 ha detto:
quindi usano tutti i 4500 k di serie? grazie dell'aiuto!
la maggiorparte si usano le 4500, altre marche forse si spingono oltre e sono piu azzurrini ma cmq usano alogene gialle per le posizioni anche per macchine da 50k euro come mercedes bmw etc.
prego figurati. cmq cerca la discussione "montate le piaa extreme white" li ci sono dei portalampada etc.

)La 47 è una delle poche auto che di serie monta per le posizioni luci alogene al posto delle tradizionali ad incandescenza.

Adattare le w5w non è in problema: basta reperire un comunissimo portalampada adatto (quello della panda o della uno vanno benissimo. Ancora meglio quello di alcuni scooter che sono in gomma :OK), metterlo in parallelo a quello esistente e sei a posto.
vi sono solo due difettucci.
1° si è modificato irrimediabilmente l'impianto di serie tagliando i fili e 2° la lampada originale all'interno del vano faro scalda e non credo che sia una bella cosa.

Se vuoi eliminare il giallino adotta le posizioni a led multiplo con attacco h6w, ti munisci di una resistenza e sei a posto. Modifica in qualsiasi momento reversibile e lampadine si posizione ad effetto xeno. (non per luminosità, ma per effetto).