147 senza ESP la compro??

Bene o male, chi più chi meno, tutti abbiamo "sofferto" in attesa della famosa telefonata, certo però che quei giorni sembrano non passare più!

Ciao

In effetti far intraversare la 147 non è facile. ;)
Prova anche così per verificare l'ESP o VDC (che dai cataloghi alfa a mia disposizione risulta di serie):

Su una strada sporca di terra prendi un po' velocità e tira il freno a mano. Se le ruote si bloccano lasciando la classica strisciata allora niente ESP altrimenti il sistema interviene sulla differenza di velocità delle ruote e frena anche le ruote davanti. Quindi niente strisciata

Altra soluzione sarebbe prendere in velocità delle pozzanghere un po' profonde solo su un lato dell'auto ma potrebbe essere pericoloso senza ESP in quanto l'auto avrebbe un forte rallentamento da un lato con conseguenze imprevedibili (ma qesto già lo saprai). Con ESP invece rallenta l'auto frenando anche quelle dal lato opposto alle pozzanghere.

Facci sapere

Ciao

Dave13":16vfpwwo ha detto:
Su una strada sporca di terra prendi un po' velocità e tira il freno a mano. Se le ruote si bloccano lasciando la classica strisciata allora niente ESP altrimenti il sistema interviene sulla differenza di velocità delle ruote e frena anche le ruote davanti. Quindi niente strisciata

scusa questa nn l'ho capita.
se l'esp interviene frenando le ruote anteriori, quelle posteriori cmq rimangono bloccate e lascerebbero la striscia per terra. o no?

io per vdc o esp intendo anti slittamento delle ruote che perdono aderenza comanda tutte e quattro le ruote ser per dire asr ti controll aanti pattinamento in partenza e basta il vdc te lo controlla sempre costantemente sopratutto in curva dove per le leggi della fisica se la prendi troppo allegra e stringi troppo il volante inizi a slittare con le ruote poi su una TA il controllo è sempre piu facile che su una TP non lo reputo fondamentale poi con 120cv non è che scarica molti cavalli a terra si gestiscono bene ovvio in condizioni molto critiche forse aiuta

io le TA le ho sempre gestire con il pedale del gas e non ho mai avuti grossi problemi al contrario con la TP e 200cv di adesso be senza esp ero gia che bello infossato cmq aiuta ma non fa i miracoli mi sono girato anche con esp inserito in una rotonda.