147 senza ESP la compro??

Dal novembre del 2005 l'esp (riniminato in alfa vdc) è di serie su tutte le versioni, quindi è praticamente impossibile che un modello di fine 2007 non ce l'abbia.
Comunque il tasto di disattivazione (del solo asr) non è più sul tunnel ma di fianco al cruscotto sulla sinistra di fianco al tasto per azzerare i km.

zibbi 147":137vpjy0 ha detto:
Dal novembre del 2005 l'esp (riniminato in alfa vdc) è di serie su tutte le versioni, quindi è praticamente impossibile che un modello di fine 2007 non ce l'abbia.
Comunque il tasto di disattivazione (del solo asr) non è più sul tunnel ma di fianco al cruscotto sulla sinistra di fianco al tasto per azzerare i km.
Io mi ricordo che le restayling euro 3(cioe' la jtd 115cv parlando di motore diesel)non ce l aveva di serie.Soltanto la 150cv ce l aveva.

...COMPRATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e pensare che mi sono innamorato della 147 nel lontano 2000.... :yep) :yep) :yep) :yep)

comunque per quanto è bella e per le sensazioni di guida che mi ha trasmesso il vdc è diventato quasi un accessorio trascurabile, sebbene il mio dubbio rimane per questo ordine di motivi:
1) il quadro strumenti riporta la spia che denny mi ha indicato
2) il listino del nuovo QUATTRORUOTE sett. 2009 non indica il vdc o esp tra la dotazione di serie :wall) :wall)
3) non sono riuscito a vedere la scritta sulla centralina perchè era buio

a breve posterò le foto....e sarò un assiduo frequentatore di questo forum

:celebrate) :celebrate) :celebrate)

Innanzitutto complimenti a mille per l'acquisto!!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Per mia curiosità, sono andato a cercare nella mia collezione di Auto (ho un bel po' di annate, purtroppo mi mancano un po' di numeri del 2008 e del 2009, ma per 15 anni ho preso ogni numero e conservato costantemente e in ottimo stato) il numero di novembre 2007. Nel listino Alfa, la 147 1.9 mjet 120cv distinctive la dà con il VDC (quindi ESP) facente parte della dotazione di serie. :OK) E come lei tutte le 147 della gamma in vendita a novembre 2007. ;)

La curiosità è che a novembre 2007 tutte le 147 avevano il VDC di serie, mentre la 159 1.8 e 1.9 JTDm DPF no (però non parlo dell'allestimento Progression, ma proprio delle base, che avevano il clima manuale e, oltre a non avere il VDC, non avevano nemmeno la radio). :scratch)

Facciamo chiarezza una volta per tutte.
Il VDC su quell'auto deve essere di serie, OVVIAMENTE se trattasi di una vettura destinata da subito al nostro mercato (ancora l'anno scorso su certuni mercati il VDC, o ESP come dir si voglia, non era di serie su tutti i modelli).
Il VDC venne messo di serie fin dall'estate del 2005, lo ricordo benissimo poichè la mia prima 147 ordinata ad aprile mi venne consegnata a giugno ed era sprovvista di parecchi accessori che, sui modelli ordinati da inizio giugno, sarebbero stati di serie (ricordo ad esempio i comandi radio al volante su Distinctive ed altre robe su progression).
Quindi l'inculata me la ricordo parecchio bene.

Il FUSI":27jwe7cf ha detto:
Facciamo chiarezza una volta per tutte.
Il VDC su quell'auto deve essere di serie, OVVIAMENTE se trattasi di una vettura destinata da subito al nostro mercato (ancora l'anno scorso su certuni mercati il VDC, o ESP come dir si voglia, non era di serie su tutti i modelli).
Il VDC venne messo di serie fin dall'estate del 2005, lo ricordo benissimo poichè la mia prima 147 ordinata ad aprile mi venne consegnata a giugno ed era sprovvista di parecchi accessori che, sui modelli ordinati da inizio giugno, sarebbero stati di serie (ricordo ad esempio i comandi radio al volante su Distinctive ed altre robe su progression).
Quindi l'inculata me la ricordo parecchio bene.
siamo in due...la presi ad aprile 2005 pure io :sic) ...però per gli altri optional ho risolto :asd)

Il FUSI":2d2fsg41 ha detto:
alfa147":2d2fsg41 ha detto:
siamo in due...la presi ad aprile 2005 pure io :sic) ...però per gli altri optional ho risolto :asd)

Ah bhè pure io, ne ho prese altre due che il VDC l'aveva di serie prrrrrrrr
:lol: ...comunque intendiamoci, mi dispiaceva più per i comandi al volante che per il vdc :asd) ...

Peccato, sapevo che e' un dispositivo da un paio di centoni. Volevo metterlo sulla 166, con le strade gelate puo' tornare utile ( o almeno credo ). Curiosita', al posto del tasto asr, c'e' il tasto tcs ( traction control system ).

Nelle 147 con vdc, specie se hanno fatto il famoso richiamo per il ruotino, se non hai le chiavi, non te ne rendi minimanente conto se è presente o meno il dispositivo, il tasto asr è identico alla mia 115 pre-restyling che non ce l'ha.
L'altra 147 che ho, è una mjet 150 cv del 2005, quella con la barra cromata sul baule, ancora € 3, ha il vdc, ma per sentirlo in azione, bisogna essere dei "maghi".
Guidandone una con e l'altra senza, non ci sono differenze, specie guidando con i limiti del cds. Aggiungo che in quei 2 casi sfigati, quella senza vdc si è comportata più che bene...
Credo proprio che su fondi simili a neve, o facendo la classica "maialata" avere o meno il vdc non fa differenza, a meno di avere un'auto che è stata dotata di esp per farla stare in strada, che non è il caso della 147.

Anche sulla mia il VDC entra solo quando pensi di essere già morto e hai già lasciato il testamento... :asd)
L'ho visto funzionare bene una volta sola e si è abbastanza utile, ma non indispensabile!
Quando l'inverno scorso beccai a 30-40km/h una lastra di ghiaccio a metà di una curva lui se ne fregò altamente...

Più che il VDC è utilissimo l'ASR! Veramente eccezionale, ho provato a metterlo in crisi in vari modi (specialmente sulla neve) e devo dire che ne esce sempre egregiamente! :nod)

Effettivamente appena comprata l'ho provata in tutte le condizioni e il VDC, che mi confermate essere di serie, non entra in funzione per niente e questo a conferma dell'eccellente tenuta di strada della macchina. Sulla Stilo che avevo in precedenza il funzionamento dell'ESP era abbastanza frequente ma i paragoni sono supeflui.....

devo ancora ritirarla ... mi sto centoquarantasettando sotto!!!!!!

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

Capisco l'attesa e il desiderio: ai tempi ho aspettato anche io una settimana perchè me la consegnassero ed è stata lunghissima, non vedevo l'ora di sedermi al volante della mia macchinina! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)