147 Selespeed programma emergenza!

DO47

Nuovo Alfista
15 Agosto 2010
2
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1
Salve sto trattando un 147 Selespeed (forse amo il rischio) leggo cose turche sul cambio e l'assistenza Alfa!
Domanda da profano: esiste un programma che se il cambio va in avaria ti permette manualmente di poter rientrare o a casa oppure in officina?
Grazie delle cortesi risposte :grazie)
 
Non mi risulta. :ka)

Io ho una delle ultime serie... novembre 2006... ho percorso 72.000 km senza mai aver problemi. :OK)
 
DO47":1k02fuat ha detto:
Salve sto trattando un 147 Selespeed (forse amo il rischio) leggo cose turche sul cambio e l'assistenza Alfa!
Domanda da profano: esiste un programma che se il cambio va in avaria ti permette manualmente di poter rientrare o a casa oppure in officina?
Grazie delle cortesi risposte :grazie)

Si che esiste.. si chiama... carro attrezzi !! :elio)

Scherzi a parte, raramente va in avaria così seria da lasciarti a piedi, di solito salta qualche marcia, saltella in partenza ecc ecc
 
marcoboss147":1wuz0jgz ha detto:
Se la pompa del selespeed ti sta lasciando non manda la giusta pressione e la centralina va in avaria bloccandoti in N rimanendo bloccato :mecry)


Questo è uno dei casi rarissimi a cui mi riferivo, la mia ha quasi 90.000 km e non ho mai avuto problemi di quel tipo, ne altri del forum.

Al 99% si hanno problemi elettrici/elettronici, che sempre nel 99% dei casi non ti lasciano a piedi :OK)
 
^Luca72GTA^":1lque46t ha detto:
marcoboss147":1lque46t ha detto:
Se la pompa del selespeed ti sta lasciando non manda la giusta pressione e la centralina va in avaria bloccandoti in N rimanendo bloccato :mecry)


Questo è uno dei casi rarissimi a cui mi riferivo, la mia ha quasi 90.000 km e non ho mai avuto problemi di quel tipo, ne altri del forum.

Al 99% si hanno problemi elettrici/elettronici, che sempre nel 99% dei casi non ti lasciano a piedi :OK)


Ammazza che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono stato 2 anni fa :wall) :wall) :wall) :mecry2)
 
marcoboss147":33arvzt2 ha detto:
^Luca72GTA^":33arvzt2 ha detto:
marcoboss147":33arvzt2 ha detto:
Se la pompa del selespeed ti sta lasciando non manda la giusta pressione e la centralina va in avaria bloccandoti in N rimanendo bloccato :mecry)


Questo è uno dei casi rarissimi a cui mi riferivo, la mia ha quasi 90.000 km e non ho mai avuto problemi di quel tipo, ne altri del forum.

Al 99% si hanno problemi elettrici/elettronici, che sempre nel 99% dei casi non ti lasciano a piedi :OK)


Ammazza che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono stato 2 anni fa :wall) :wall) :wall) :mecry2)
non è così raro che la pompa si rompa/non sia efficiente...
 
^Luca72GTA^":2wmvf4f3 ha detto:
Scherzi a parte, raramente va in avaria così seria da lasciarti a piedi, di solito salta qualche marcia, saltella in partenza ecc ecc


Azz... proprio oggi mentre andavo a cambiare la batteria alla GTA non mi entrava la 5a passando in N poi dopo un secondo è entrata di nuovo la 4a e la paura è passata.... devo ammettere che quando è successo ho pensato subito a te Luca :asd) :asd) :asd)
 
marcoboss147":1937h433 ha detto:
^Luca72GTA^":1937h433 ha detto:
Scherzi a parte, raramente va in avaria così seria da lasciarti a piedi, di solito salta qualche marcia, saltella in partenza ecc ecc


Azz... proprio oggi mentre andavo a cambiare la batteria alla GTA non mi entrava la 5a passando in N poi dopo un secondo è entrata di nuovo la 4a e la paura è passata.... devo ammettere che quando è successo ho pensato subito a te Luca :asd) :asd) :asd)
luca c'hai 'na reputazione!!! :asd) :asd) :asd) :tiè)
 
Sulle 2.0 (e sulle 156) prima serie è abbastanza frequente che la pompa muoia e non riesca più a dare pressione
(successo anche sulla mia 2.0SS (ed è era una delle primissime fabbricate) come costi di dovrebbe essere sui 250€ + manodopera

sulle GTA non mi pare di averne ancora mai sentite molte (e neanche sulle ultime versioni montate (GT/159/156Rest/147rest etc) )
marcoboss147":q4ha1jbx ha detto:
Azz... proprio oggi mentre andavo a cambiare la batteria alla GTA non mi entrava la 5a passando in N poi dopo un secondo è entrata di nuovo la 4a e la paura è passata.... devo ammettere che quando è successo ho pensato subito a te Luca :asd) :asd) :asd)

direi che il problema è stato proprio nella prima parte della frase, una delle cose che il Selespeed soffre di più in assoluto sono gli abbassamenti di tensione e le batterie "deboli" ;)


il "programma avaria" è di due tipi.
Se c'è qualche errore che non riesce a "gestire" mette in N, per poter accostare/muovere e spostare la macchina
la modalità "recovery" è una modalità che ti fa mettere solo 1 e 2 e R per riuscire a muoversi (con segnale avaria nel display)
;)
 
marcoboss147":1qcb768c ha detto:
^Luca72GTA^":1qcb768c ha detto:
Scherzi a parte, raramente va in avaria così seria da lasciarti a piedi, di solito salta qualche marcia, saltella in partenza ecc ecc


Azz... proprio oggi mentre andavo a cambiare la batteria alla GTA non mi entrava la 5a passando in N poi dopo un secondo è entrata di nuovo la 4a e la paura è passata.... devo ammettere che quando è successo ho pensato subito a te Luca :asd) :asd) :asd)


:hail) :hail)
 
peter2":2itold96 ha detto:
marcoboss147":2itold96 ha detto:
^Luca72GTA^":2itold96 ha detto:
Scherzi a parte, raramente va in avaria così seria da lasciarti a piedi, di solito salta qualche marcia, saltella in partenza ecc ecc


Azz... proprio oggi mentre andavo a cambiare la batteria alla GTA non mi entrava la 5a passando in N poi dopo un secondo è entrata di nuovo la 4a e la paura è passata.... devo ammettere che quando è successo ho pensato subito a te Luca :asd) :asd) :asd)
luca c'hai 'na reputazione!!! :asd) :asd) :asd) :tiè)

Mica è colpa mia se girate con batterie vecchie e sottodimensionate come quella di serie :p

Scherzi a parte come dice giustamente Santo i cali di tensione dovuti a dispersioni o batteria inefficiente sono le cose che il Selespeed odia di più. Io prima di cambiarla con una Varta seria avevo preso un mantenitore di carica CTEK da 90 euro.. Ora non lo uso praticamente mai. Ma una batteria sulla GTA Selespeed raramente dura più di 2 , purtroppo :mad2)
 
Xanto.net":1ct2qz65 ha detto:
Sulle 2.0 (e sulle 156) prima serie è abbastanza frequente che la pompa muoia e non riesca più a dare pressione
(successo anche sulla mia 2.0SS (ed è era una delle primissime fabbricate) come costi di dovrebbe essere sui 250€ + manodopera

sulle GTA non mi pare di averne ancora mai sentite molte (e neanche sulle ultime versioni montate (GT/159/156Rest/147rest etc) )

Se non ricordo male mi avevano detto, 2 anni fa quando l'ho cambiata, che costava circa 600 euro con manodopera sulla GTA. Non sono sicuro perchè non ho pagato dato che era in garanzia.

Xanto.net":1ct2qz65 ha detto:
direi che il problema è stato proprio nella prima parte della frase, una delle cose che il Selespeed soffre di più in assoluto sono gli abbassamenti di tensione e le batterie "deboli" ;)

il "programma avaria" è di due tipi.
Se c'è qualche errore che non riesce a "gestire" mette in N, per poter accostare/muovere e spostare la macchina
la modalità "recovery" è una modalità che ti fa mettere solo 1 e 2 e R per riuscire a muoversi (con segnale avaria nel display)
;)

Infatti l'ho notata questa cosa della batteria ( ne ho presa una con più amperaggio e spunto dato che vedevo che con il navigatore che si accende sempre ciucciava parecchia energia. Comunque adesso con la nuova va da dio :D

La modalità recovery mi è capitata solamente una volta da quando ho acquistato l'auto e anche se indicava 4a e 5a erano inserite 1a e 2a poi però mi sono fermato ( anche se avevo paura a farlo perchè quando avevo avuto il problema della pompa non mi inseriva più marce ), spento e riacceso e tutto è tornato alla normalità :OK)

Peccato che abbia certe volte questi problemi il selespeed ( i miei odiano quando qualche volta parte il cicalino dell'avaria :asd) ) perchè se no sarebbe il mio cambio ideale :nod)


^Luca72GTA^":1ct2qz65 ha detto:
marcoboss147":1ct2qz65 ha detto:
Azz... proprio oggi mentre andavo a cambiare la batteria alla GTA non mi entrava la 5a passando in N poi dopo un secondo è entrata di nuovo la 4a e la paura è passata.... devo ammettere che quando è successo ho pensato subito a te Luca :asd) :asd) :asd)

:hail) :hail)

:asd) :OK)

^Luca72GTA^":1ct2qz65 ha detto:
Mica è colpa mia se girate con batterie vecchie e sottodimensionate come quella di serie :p

Scherzi a parte come dice giustamente Santo i cali di tensione dovuti a dispersioni o batteria inefficiente sono le cose che il Selespeed odia di più. Io prima di cambiarla con una Varta seria avevo preso un mantenitore di carica CTEK da 90 euro.. Ora non lo uso praticamente mai. Ma una batteria sulla GTA Selespeed raramente dura più di 2 , purtroppo :mad2)

Infatti adesso giro con la Fiamm Titanium Plus da 65 Ah e 600A :D Volevo prenderlo anche il mantenitore di carica dato che capita spesso che la GTA rimanga ferma per settimane :scratch) La batteria della mia GTA era ancora quella originale di quasi 7 anni fa :eek:ld) :crepap) :crepap)
 
marcoboss147":35zurxfe ha detto:
Infatti adesso giro con la Fiamm Titanium Plus da 65 Ah e 600A :D Volevo prenderlo anche il mantenitore di carica dato che capita spesso che la GTA rimanga ferma per settimane :scratch) La batteria della mia GTA era ancora quella originale di quasi 7 anni fa :eek:ld) :crepap) :crepap)


E' quella che avevo io prima, ora ne ho trovato una di leggermente migliore migliore anche se costicchia. E' la più grande che si riesce a piazzare nel vano della GTA ( che come tutti sanno è molto più ridotto delle 147 "normali" purtroppo ).

http://www.varta-automotive.it/index.ph ... =it&range= ( inserisci GTA, io ho preso la Silver Dynamic )


P.s. il 99,99 % delle avarie elettroniche è dovuto al connettore N20 ( nome corretto D79 ), cercati le mie discussioni e soluzione definitiva :OK)
 
concordo al 100% che il selespeed, e molte altre cose sulla nasona, vanno a signorine inspiegabilmente quando la batteria e/o l'alternatore non sono al 100%!!!

occhio però a montare batterie con capacità molto maggiore di quelle di serie, perchè, soprattutto per chi non fa tragitti lunghi, non si caricano fino in fondo e si rovinano PRIMA di altre con capacità minori. L'amperaggio allo spunto invece deve essere il più alto possibile !!! :OK)
 
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