147 selespeed avaria cambio

magis

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2010
3
0
1
ciao
chiedo aiuto ,mi si accende spia avaria cambio
la mia 147ss è del 2006 ha circa 10.000 km, a 5000 spia accesa allarme cambio al ceck mi hanno detto problemi al freno !!!!!!!!!!
domenica ho fatto 250 km
un calvario ogni tanto si accendeva allame cambio spegnevo e riaccendevo fino a quando ho dovuto fermarmi per un bel po
.domanda, qualcuno conosce un officina eperta di regolazioni selespeed a nord di milano
grazie per vostro aiuto
magis

Forse intendevano "problema al sensore freno", comunque fai fare una lettura degli errori tramite examiner e postala così cerchiamo di capire cosa sia.

p.s.
magari cerca di essere un po' più chiaro quando scrivi altrimenti è difficile aiutarti :OK)

ciao a tutti
ora mi spiego
parto dopo 10 km mi da allarme cambio spengo riaccendo tutto ok
faccio coda in tangenziale dopo un po allarme cambio mi fermo non parte subito ma dopo 15 minuti
in partenza ha un po di sussulti poi mi esclude il CITY ed in manuale incredibilmente funziona bene senza problemi per 300 km
domanda è un problema di elettronica ....questo famoso cavo N20 lo devo sostituire perche l auto è rimasta ferma da nuova per circa un anno
puo essere ossidato il connettore ?
ringrazio per vostro aiuto
magis

magis":k15ezhnz ha detto:
ciao a tutti
ora mi spiego
parto dopo 10 km mi da allarme cambio spengo riaccendo tutto ok
faccio coda in tangenziale dopo un po allarme cambio mi fermo non parte subito ma dopo 15 minuti
in partenza ha un po di sussulti poi mi esclude il CITY ed in manuale incredibilmente funziona bene senza problemi per 300 km
domanda è un problema di elettronica ....questo famoso cavo N20 lo devo sostituire perche l auto è rimasta ferma da nuova per circa un anno
puo essere ossidato il connettore ?
ringrazio per vostro aiuto
magis
nel secondo caso ho capito bene (unpo di punteggiatura non farebbe male... :wall) ) la macchina non andava in moto??

"Benvenuto" nel club "amici del selespeed" :asd) :asd) :asd)

P.s. l'N20 non è un cavo ma un connettore e non si chiama nemmeno N20 ma D79 per la precisione.
P.p.s.s. se lo cambi con quello originale non risolvi nulla oltre a spendere il triplo di quello che vale.
P.p.p.s.s.s. se in partenza saltella a mo di canguro non è colpa dell'N20 ma di qualcos'altro :elio)

ciao a tutti
continuo spiegazione piu dettagliata,
quando ho riacceso, il motore è partito ,ma in CITY saltellava ,poi si è escluso automaticamente il City e in manuale l 'alfa andava bene, ma non
entrava piu il City .
stamattina ho acceso l'auto ,tutto perfetto !!!!!!!!!!!!!! cambiate perfette in City e in manuale .non so cosa dire aspetto il test dell examiner
grazie
ciao
se avete qualche idea accetto suggerimenti.

magis":19i6ssm6 ha detto:
ciao a tutti
quando ho riacceso, il motore è partito ,ma in CITY saltellava ,poi si è escluso automaticamente il City e in manuale l 'alfa andava bene, ma non
entrava piu il City .
stamattina ho acceso l'auto ,tutto perfetto !!!!!!!!!!!!!! cambiate perfette in City e in manuale .non so cosa dire aspetto il test dell examiner
grazie
ciao

Scommetti una birra che l'examiner ti dirà "Non sono presenti errori" ? :elio) :elio)

^Luca72GTA^":15g5w5vq ha detto:
magis":15g5w5vq ha detto:
ciao a tutti
entrava piu il City .
grazie
ciao

Scommetti una birra che l'examiner ti dirà "Non sono presenti errori" ? :elio) :elio)
dai cerchiamo di essere costruttivi... :nod)

probabilmente le diagnosi classiche non ti saranno di aiuto.
che intendi per saltellava? ragazzo mio devi essere più preciso...altrimenti il già impersrutabile selespeed diventa un ostacolo insormontabile!!!!

^Luca72GTA^":2wni1t2y ha detto:
"Benvenuto" nel club "amici del selespeed" :asd) :asd) :asd)

P.s. l'N20 non è un cavo ma un connettore e non si chiama nemmeno N20 ma D79 per la precisione.
P.p.s.s. se lo cambi con quello originale non risolvi nulla oltre a spendere il triplo di quello che vale.
P.p.p.s.s.s. se in partenza saltella a mo di canguro non è colpa dell'N20 ma di qualcos'altro :elio)

Qui non sono stato costruttivo ? :asd) mi sembrava chiaro, pur se in tono semischerzoso, che intendevo dire che il problema è il connettore N20 e/o una elettrovalvola , presumo quella frizione :OK)