147 saluto

bigroberto

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2014
407
0
16
Dopo circa 3 anni di utilizzo quotidiano ho venduto la mia 147 Jtdm 150 CV.
Non vuole essere un post malinconico ma solo un omaggio a quest'auto che in 3 anni mi ha dato tanto, e la cui linea mi ha fatto innamorare.



In questo periodo di tempo, la manutenzione richiesta (oltre i tagliandi standard) è stata:
  • 112.000 km - sostituzione aletta parasole guidatore
  • 112.000 km - sostituzione valvola termostatica
  • 128.000 km - sostituzione boccole barra stabilizzatrice anteriore
  • 128.000 km - sostituzione tendicinghia dei servizi
  • 129.400 km - problema valvole swirl, sostituzione di 2 pistoni, 8 valvole, spianatura e rettifica testata, sostituzione pompa acqua
  • 129.800 km - sostituzione puleggia alternatore
  • 139.300 km - sostituzione braccetti inferiori anteriori e biellette, sostituzione 4 ammortizzatori.
  • 139.300 km - sostituzione coperchio sotto-motore
  • 157.600 km - serraggio viti torx sedile passeggero che vibrava
  • 161.500 km - sostituzione rivestimento bagagliaio lato dx perché spaccato
  • 162.200 km - sostituzione tubo intercooler inferiore perché crepato
  • 163.100 km - sostituzione dischi e pastiglie anteriori (Ferodo)

L'auto è stata acquistata a 112.000km e rivenduta a 176.000km.

PREGI:
  • tenuta di strada
  • costi bassi dei ricambi e facile reperibilità
  • gran motore, tanta coppia, consumi contenuti (per l'età e la potenza in gioco).

DIFETTI:
  • assetto anteriore, design assurdo, boccole e braccetti che si usurano continuamente, cigolii e rumori sullo sconnesso a dir poco inaccettabili.
  • assemblaggi delle plastiche interne imprecisi, scricchiolii ovunque, rivestimenti appiccicosi

Giudizio complessivo BUONO.

Ora addio 147 ed... alla prossima ALFA. :clap)
 

Allegati

  • 20160925_115310 (Small).jpg
    20160925_115310 (Small).jpg
    86.6 KB · Visualizzazioni: 3,940
Top