147 rovinata la fiancata... grrrr

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
46
Udine
come da topic... mi hanno appena fatto notare i miei colleghi... la fiancata dx, portiera posteriore... qualcuno me l'ha tutta graffiata, in modo molto profondo, con la chiave :evil: :member) :mad2) :mad2)
ho dei sospetti sui miei vicini di casa ma non ho prove.
l'auto non si può guardare, i graffi sono così profondi che si vede la lamiera.
e ce ne sono tanti.
che rabbia!!
se la porto dal carrozziere sono 1000 euro come minimo.
l'autouto è un jtd 1.9 8v 115cv del 2004, con 155.000 km
mi sa che la butto proprio, nessuna concessionaria me la prende così, e l'auto è valutata si e no 1000 euro.
tenerla così non si può guardare
dite che uno sfascio mi dia un 100 euro se gliela dò?

blizman":29fhxyp2 ha detto:
A sto punto vendila a pezzi che ci guadagni molto di più...dai quello che puoi dare e poi la porti allo sfascio...
non ho tempo da perdere per smontarla e poi smazzarmi a vendere spedire etc.

Mi dispiace tantissimo ci si rimane sempre male quando capitano queste cose, ma è inutile farsene una malattia, glie la daresti solo vinta a chiunque sia stato.
Con 1000 euro la ripari, diversamente un'auto nuova ti costerebbe di più.
Se ne hai la possobilità e ci sta qualche modello che ti piace allora comprala altrimenti falla riverniciare ed affitta un garage (anche eventualmente e soprattutto per l'auto nuova).
Ma prima fatti sbollire la rabbia. :angel)
P.s. se la porti allo sfascio va a finire che qualcosa glie la devi lasciare tu come tassa per lo smaltimento.

diciamo che è la goccia che fa traboccare il vaso e me la farebbe dare via.
- ha la frizione durissima e cmq visti i km sarà da rifare a breve => 1000 euro se va bene per frizione e volano
- la turbina fischia parecchio specie a freddo ma ultimamente anche a caldo => altri 800-1000 euro se va bene
- Ammortizzatori dietro che mi sembrano scarichi => altri 500 euro se va bene
- rumori vari sul posteriore (braccetti, barra...) => anche lì almeno altri 500 euro
- giunto omocinetico lato ruota sx => altri 500 euro
aggiungici i 1000 euro del danno alla carrozzeria....
fa un totale di 4500 euro per un'auto che ne vale si e no 1000, che ha 155k km e 8 anni, quindi chissà quante altre ne verranno fuori.
Inoltre consuma.

quindi ben venga il disfarmene, anzi forse mi hanno fatto un favore.

Stavo valutando una Kia rio, non è niente male inoltre kia sta diventando leader nell'automotive, domani vado a fare un giro per concessionarie

bastardi :swear) .Darla dentro per un nuovo :scratch).Mi sembrava di aver letto un post dove dicevi che era meglio tenerla (in seguito a viaggio con grande punto)

am78_ud":w3m2z1od ha detto:
come da topic... mi hanno appena fatto notare i miei colleghi... la fiancata dx, portiera posteriore... qualcuno me l'ha tutta graffiata, in modo molto profondo, con la chiave :evil: :member) :mad2) :mad2)
ho dei sospetti sui miei vicini di casa ma non ho prove.
l'auto non si può guardare, i graffi sono così profondi che si vede la lamiera.
e ce ne sono tanti.
che rabbia!!
se la porto dal carrozziere sono 1000 euro come minimo.
l'autouto è un jtd 1.9 8v 115cv del 2004, con 155.000 km
mi sa che la butto proprio, nessuna concessionaria me la prende così, e l'auto è valutata si e no 1000 euro.
tenerla così non si può guardare
dite che uno sfascio mi dia un 100 euro se gliela dò?
credo che se compri l'auto nuova qualcuno si divertira' ancora di piu'...
''quando il nemico ti vuole incu*lare,non ti girare,potresti farlo godere''
tienila cosi' e cambiala quando ne avrai necessita'...
poi ''casa e taverna,ogniuno si governa'' :asd) :asd) :fluffle) :fluffle)
in tutti i modi solidarieta' per l'accaduto purtroppo di gente cosi' ne e' pieno il mondo... :ka) :ka)

am78_ud":xpwova42 ha detto:
Stavo valutando una Kia rio, non è niente male inoltre kia sta diventando leader nell'automotive, domani vado a fare un giro per concessionarie

Sono andato a vederla anch'io tempo fa (per mia moglie).
Il 1.2 benzina da 85 cv a mio avviso la motorizzazione ideale, nell'allestimento EX + PACK con 11mila € te la porti a casa....
7 (sette) anni di garanzia non son male.

P.S. atti vandalici ed eventi atmosferici, oltre al furto-incendio, assolutamente da includere nella polizza assicurativa......sempre :OK)

Avevo una tenuta maniacale della macchina, poi mi sono trasferito a Bari e i simpatici vicini di cortile hanno iniziato a graffiarla perchè colpevole di non muoversi troppo......non sò la tua condizione economica, ma ti consiglio di tenerla....tanto queste persone simpatiche lo faranno anche sull'altra...

la mia ha 140k km 9 anni ed ancora ci investo :lol: certo forse sulla carrozzeria mi girerebbe dato che ho da poco riverniciato tutto :lol: :ignore) prova a far ritocchi al max se poi ti ha rotto la 147 'e inutile xro peccato :cry:

no come macchina non mi ha rotto anzi. né come linea né come motore.
ogni volta che la uso un po'come si deve (ieri in autostrada ad es) poi mi dico "ma come faccio a darla via per una 80cv?"
quando non sono mai andato sotto i 90cv nella mia vita.

Però, diciamolo, mi sono anche rotto le scatole delle varie e arcinote rogne della 147 e di casa fiat in generale.

Ho fatto un giro sabato da un conce (che ha alfa lancia e pure kia e subaru).

La rio 1.2 85cv di listino a 11k, con sconti etc me la porterei a casa tra i 9000 e i 9500.
della mia non mi darebbero più di 1000 euro.

Sono combattuto, veramente...

La rio devo ammettere che è bella e ben rifinita.
Però non ho provato a guidarla, e ho paura di restare molto deluso dal motore e dalla tenuta di strada.

Poi certo i consumi dichiarati di questi tempi sono più che allettanti!

diciamo che al momento ho coperto alla buona i graffi con un pennarello nero metallizzato, e lascio un po'sbollire la rabbia e valuto a mente più fredda cosa fare.

sapendo che se dovessi restare a piedi, qualcosa cmq me lo porto a casa con meno di 10k euro che sono il mio budget attuale (non voglio saperne di finanziamenti e balle varie).

grazie del supporto.
Ci si resta veramente male però, specie se fatto di cattiveria, e si hanno sospetti ma non prove