147 ritirata stasera ...alcuni problemucci...

problema risolto in parte in alfa dovrebbero farmi la distribuzione, la guarnizione della portiera e le altre cazzate...

poi ho litigato col capoofficina per il variatore di fase che non voleva cambiare, o meglio mi ha detto che era inutile cambiarlo che per farlo funzionare correttamente bisognava aprire la testa del motore mandarla e rettificare e allargare il condotto dell'olio che va al variatore per un totale di 1200 euro...

ho detto di aspettare 10 minuti, sono andato dal mio meccanico ho parlato con lui e ci siamo messi d'accordo per domani, ritiro l'auto in alfa poi la porto subito da lui che rismonta quello che c'è da smontare e cambia il variatore di fase e mi fa pagare il ricambio e 50 euro di mano d'opera senza troppi problemi e affanculo il concessionario (ovviamente se poi il motore non fa casino il capoofficina lo vado a riprendere io in concessionaria e gli ci faccio sbattere il muso sopra) tra l'altro il mio meccanico mi ha detto che 400 euro mi avrebbe fatto distribuzione e variatore tutto completo

poi visto che sono dal meccanico faccio sostituire l'olio freni (non lo faccio fare in conce perche non voglio muovermi col terrore di essere senza freni) e poi sento lui se ci sono da fare i filtri aria e benzina.
 
purtroppo la concessionaria ti aveva avvertito... non capisco come hai fatto a comprarla ugualmente... te lo potevi aspettare... mi dispiace
 
per me il problema non è il fatto di cambiare il variatore di fase che avrei pagato anche di tasca mia a loro, è il modo che hanno usato invece di inventare tante frottole mi dicevano che non volevano fare il lavoro e amen

ne prendevo atto e non la portavo neppure
 
ragazzi non scherziamo, il ragazzo non deve sborsare una lira.
il variatore di fase è rotto e lo devono sostituire,facciano quello che vogliono senno li denunci e vedrai che lo cambiano.
per il fatto della rettifica purtroppo pare essere vero, per far sparire quel difetto pare bisogna fare cosi...
io per adesso ho risolto usando un olio totalmente sintetico lo shell helix ultra e ancora dura ( :tiè) ).
cmq di pezzi non spenderai poco, variatore e cuscinetti e cinghia costicchiano...
 
no no la distribuzione l'han fatta al concessionario

il mio meccanico mi cambia solo il variatore :elio)

ha detto che mi fa pagare il pezzo + 50 euro di mano d'opera :OK)
 
bianconero":34qdd5zk ha detto:
no no la distribuzione l'han fatta al concessionario

il mio meccanico mi cambia solo il variatore :elio)

ha detto che mi fa pagare il pezzo + 50 euro di mano d'opera :OK)

incredibile sta cosa...hanno smontato e cambiato cinghia e cuscinetti ma un pezzo da 80 euro non l'hanno cambiato...
 
beh che hanno cambiato anche i cuscinetti è da vedere....

farò controllare al mio meccanico :elio) e se non l'han fatto son cazzi amari per loro :asd)

il variatore di fase quanto costa? lo sapete?
 
allora

eccomi qui per il resoconto:

kit distribuzione +sostituzione guarnizione portiera destra + sostituzione centralina air bag in garanzia

(mi sa che la cinghia servizi non l'han cambiata) ma va beh mi accontento..

appena ritirata l'ho subito portata dal mio meccanico che ha ascoltato attentamente il suono del motore e del variatore il variatore di fase e mi ha detto che per il momento lo lascerebbe cosi.

l'ho comunque lasciata per fare il tagliando dei 70.000 km

olio motore + cartuccia, olio freni, filtro aria, filtro benzina, e revisione generale del motore

come olio mi ha detto che metterà un 5W40 non mi ha detto la marca ma presumo selenia.

poi sabato o al massimo domenica faremo un test col mio autista, nonché collaudatore personale, MR.Burton :contract) :smokin) :hail) che ringrazio anticipatamente :grazie)
 
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