147 rest 17'' 225/45

dallas70":2v1jodk8 ha detto:
Le info tecniche, il depliant e il listino ufficiale parlano sempre di 215/45 R 17, i 225 erano riservati alla versione GTA. Non so dove avete letto di questa cosa delle gomme larghe e dei cerchi da 7.5, ma considerate anche che i cerchi da 17" hanno gli stessi disegni e gli stessi numeri di prima. Quindi a mio parere non esiste la ruota da 225, se non con apposito nulla-osta. Essendo in contatto con il personaggio che rilascia i nulla-osta in Alfa, posso sentirlo nei prossimi giorni per informarvi sulle possibilità di averlo, più che altro su quali versioni. Il fatto che qualcuno l'abbia avuto, infatti, non implica che ci possa essere per tutti in automatico.... ogni modello (in termini di motore e carrozzeria) ha una sua omologazione e il nulla-osta lo danno su questa omologazione e non sui generis. Ma da dov'è saltata fuori questa cosa???
Visto che hai questo contatto potresti anche chiedere perchè a certi arriva il nullaosta per i 18" con obbligo del kit zender e altri no?
Chi ha l'obbligo poi cosa dovrebbe montare?...perchè nessun concessionario lo sà! :cry:
:grazie)
 
bravo/coupè":h4wifyus ha detto:
raga sulle misure non si cherza!! se succede un incidente e l'auto non è perfettamente a norma sono grossi guai!!!!!! un ragazzo che conosco sulla bravo aveva montato delle 215/35r17 (se non ricordo male) il suo nulla osta diceva 214/40r16 ma se n'è fregato alla fine l'hanno fermato e mandato in revisione......

Con multa(alta!)+ripristino degli originali... :nod)
 
dallas70":c279v4xw ha detto:
Le info tecniche, il depliant e il listino ufficiale parlano sempre di 215/45 R 17, i 225 erano riservati alla versione GTA. Non so dove avete letto di questa cosa delle gomme larghe e dei cerchi da 7.5, ma considerate anche che i cerchi da 17" hanno gli stessi disegni e gli stessi numeri di prima. Quindi a mio parere non esiste la ruota da 225, se non con apposito nulla-osta. Essendo in contatto con il personaggio che rilascia i nulla-osta in Alfa, posso sentirlo nei prossimi giorni per informarvi sulle possibilità di averlo, più che altro su quali versioni. Il fatto che qualcuno l'abbia avuto, infatti, non implica che ci possa essere per tutti in automatico.... ogni modello (in termini di motore e carrozzeria) ha una sua omologazione e il nulla-osta lo danno su questa omologazione e non sui generis. Ma da dov'è saltata fuori questa cosa???

Ehi Luca,non me lo avevi detto che conoscevi quello che dà il nulla osta...non è che gli chiedi se io posso avere i 225?
 
Ma le 225/45/r17 anno una circonferenza di rotolamento differente dalle 215, quindi se montassimo tali gomme la lettura del tacchimetro sarebbe sballata.
 
Adrianx":1qcjkcv5 ha detto:
Ma le 225/45/r17 anno una circonferenza di rotolamento differente dalle 215, quindi se montassimo tali gomme la lettura del tacchimetro sarebbe sballata.

Ma anche adesso è così canbiando gomma...
Se non ricordo male,posso sbagliarmi il cerchio che dà i risultati al tachimetro più vicini al reale sono i 205/55 R16...i 225/45 R17 non ricordo se hanno la stessa circonferenza di rotolamento...
 
mezzostordito":vj0fzm6a ha detto:
Secondo me sono meglio le 215 perchè fanno meno attrito ma le 225 tengono meglio e poi si potrebbero montare le pzero cosrsa che non vengono prodotte nel 215 :mecry2)

NN e detto che tengano meglio le 225, le nostre hanno il profilo piu ribassato e maggior rigidità di spalla. Quindi una guida piu precisa, ma meno confortevole.

Ciao
 
Entro il 5% di rotolamento la differenza è concessa, e poi in effetti il 215 è più piccolo rispetto alle ruote da 16", così come i 195/60/15 che sono un po' più bassi dei 185/65. Quindi direi che nel complesso come rotolamento ci siamo, ma il 225 sarebbe una grossa facilitazione per poter montare delle ruote di tipo diverso e un po' più economiche.
 
riprendo questa discussione....
c'è qualche novita' sui 225/45 r17?
si possono richiedere con il nulla osta?
Non riesco a capire se ci sono problemi di montaggio....
A livello estetico farebbero sembrare la macchina piu' alta o mi sbaglio?
effettivamente sono piu' diffusi come gomma....
 
Io sono in procinto di mettere i 17" e mi piacerebbe poter montare le 225/45/17 al posto delle 215/45/17 per i segg. motivi:

1) costano meno
2) riempiono meglio il passaruota
3) sono meno ribassate quindi miglior comfort
4) hanno un diametro di rotolamento maggiore quindi il tachimetro è più vicino alla realtà

Poi proveniendo dalle 205/55 ZR16 direi che mantengo l'esatto diametro di gomma e la cosa non mi dispiace affatto.
 
@ mivar teoricamente se richiedi il nulla osta per la misura 225/45 zr 17 te lo dovrebbero dare,insomma dovrebbe essere piu' facile ottenere il nulla osta con questa misura che con i 18,comunque non so se ne valga la pena,vi sono vantaggi e svantaggi
 
147jet":2rs9xy9u ha detto:
@ mivar teoricamente se richiedi il nulla osta per la misura 225/45 zr 17 te lo dovrebbero dare,insomma dovrebbe essere piu' facile ottenere il nulla osta con questa misura che con i 18,comunque non so se ne valga la pena,vi sono vantaggi e svantaggi

Lo immagino, ma a parte lo svantaggio del maggiore attrito con tutto quello che ne consegue, ce ne sono altri?
 
Top