dallas70":m8peppjp ha detto:Ma da dov'è saltata fuori questa cosa???
dal configuratore online alfa.....nn sarebbe la prima volta che cappella
dallas70":m8peppjp ha detto:Ma da dov'è saltata fuori questa cosa???
Visto che hai questo contatto potresti anche chiedere perchè a certi arriva il nullaosta per i 18" con obbligo del kit zender e altri no?dallas70":2v1jodk8 ha detto:Le info tecniche, il depliant e il listino ufficiale parlano sempre di 215/45 R 17, i 225 erano riservati alla versione GTA. Non so dove avete letto di questa cosa delle gomme larghe e dei cerchi da 7.5, ma considerate anche che i cerchi da 17" hanno gli stessi disegni e gli stessi numeri di prima. Quindi a mio parere non esiste la ruota da 225, se non con apposito nulla-osta. Essendo in contatto con il personaggio che rilascia i nulla-osta in Alfa, posso sentirlo nei prossimi giorni per informarvi sulle possibilità di averlo, più che altro su quali versioni. Il fatto che qualcuno l'abbia avuto, infatti, non implica che ci possa essere per tutti in automatico.... ogni modello (in termini di motore e carrozzeria) ha una sua omologazione e il nulla-osta lo danno su questa omologazione e non sui generis. Ma da dov'è saltata fuori questa cosa???
bravo/coupè":h4wifyus ha detto:raga sulle misure non si cherza!! se succede un incidente e l'auto non è perfettamente a norma sono grossi guai!!!!!! un ragazzo che conosco sulla bravo aveva montato delle 215/35r17 (se non ricordo male) il suo nulla osta diceva 214/40r16 ma se n'è fregato alla fine l'hanno fermato e mandato in revisione......
dallas70":c279v4xw ha detto:Le info tecniche, il depliant e il listino ufficiale parlano sempre di 215/45 R 17, i 225 erano riservati alla versione GTA. Non so dove avete letto di questa cosa delle gomme larghe e dei cerchi da 7.5, ma considerate anche che i cerchi da 17" hanno gli stessi disegni e gli stessi numeri di prima. Quindi a mio parere non esiste la ruota da 225, se non con apposito nulla-osta. Essendo in contatto con il personaggio che rilascia i nulla-osta in Alfa, posso sentirlo nei prossimi giorni per informarvi sulle possibilità di averlo, più che altro su quali versioni. Il fatto che qualcuno l'abbia avuto, infatti, non implica che ci possa essere per tutti in automatico.... ogni modello (in termini di motore e carrozzeria) ha una sua omologazione e il nulla-osta lo danno su questa omologazione e non sui generis. Ma da dov'è saltata fuori questa cosa???
Adrianx":1qcjkcv5 ha detto:Ma le 225/45/r17 anno una circonferenza di rotolamento differente dalle 215, quindi se montassimo tali gomme la lettura del tacchimetro sarebbe sballata.
mezzostordito":vj0fzm6a ha detto:Secondo me sono meglio le 215 perchè fanno meno attrito ma le 225 tengono meglio e poi si potrebbero montare le pzero cosrsa che non vengono prodotte nel 215 :mecry2)
147jet":2rs9xy9u ha detto:@ mivar teoricamente se richiedi il nulla osta per la misura 225/45 zr 17 te lo dovrebbero dare,insomma dovrebbe essere piu' facile ottenere il nulla osta con questa misura che con i 18,comunque non so se ne valga la pena,vi sono vantaggi e svantaggi