147 Q4

testadicuoio

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
44
0
6
Sfogliand ouna rivista di auto di qualche mese fa ho notato ce per agosto era prevista una versione Q4 della 147...

Possibile?
 
Penso proprio di si...dovrebbe essere la versione a trazione integrale della 147. Di sicuro il sistema a quattro ruote motrici sarà una diretta derivazione di quello già utilizzato sulla 156 Crosswagon. Dovrebbe avere però una ripartizione più consistente nel retrotreno...non vorrei dire una cavolata ma mi pare tipo 75% posteriore - 25%anterirore. Se fosse così sai che goduria di guida... :yep) :yep)
 
Era un progetto e rimarrà tale! Non la faranno mai costruire in serie. Un'altra brillante idea messa dai dirigenti FIAT nel triste dimenticatoio delle ottime idee... :KO)
 
Lo schema della Crosswagon prevede tre differenziali di cui il centrale di tipo torsen C autobloccante. Quest'ultimo ripartisce in modo continuo il livello di coppia tra gli assali ant e pos rendendo migliore la tenuta di strada. Quindi la percentuale di trazione varia in modo continuo da un max che potrebbe essere anche dell' 80% ad un minimo che sarà del 50%...che dire...una bella spinta...sempre!!
:OK)
 
pero' non capisco i dirigenti alfa..

Voglion creare l'asse Alfa-Maserati-Ferrari?


Cioè sportività a vari costi, crescenti..partendo da alfa per culminare ocn ferrari...


Dunque perchè diavolo non fanno delle macchine con la trazione giusta?

Perchè tirano fuori la 8c, unamacchina da oltre 100euro che da solo fastidio a brand come ferrari e maserati..invece di fare magari delle vetture sportive v6 motore centrale (vedi Sbarro Alfa DIVA) da collocare in una fascia di prezzo decisamente più corretta?


Voglio dire..sempre riguardo al discorso dell'ase della sportività:

Alfa Romeo: vetture fino a 50k euro (l'alfa diva potrebbe avere la stessa fascia di utenza della elise )

Maserati: fino a 150k euro

Ferrari: oltre 150k euro


Mi sembra di una banalità sconcertante...
 
testadicuoio":32ptzpi9 ha detto:
pero' non capisco i dirigenti alfa..

Voglion creare l'asse Alfa-Maserati-Ferrari?


Cioè sportività a vari costi, crescenti..partendo da alfa per culminare ocn ferrari...


Dunque perchè diavolo non fanno delle macchine con la trazione giusta?

Perchè tirano fuori la 8c, unamacchina da oltre 100euro che da solo fastidio a brand come ferrari e maserati..invece di fare magari delle vetture sportive v6 motore centrale (vedi Sbarro Alfa DIVA) da collocare in una fascia di prezzo decisamente più corretta?


Voglio dire..sempre riguardo al discorso dell'ase della sportività:

Alfa Romeo: vetture fino a 50k euro (l'alfa diva potrebbe avere la stessa fascia di utenza della elise )

Maserati: fino a 150k euro

Ferrari: oltre 150k euro


Mi sembra di una banalità sconcertante...
non sono d'accordo in parte... cioè quando dici Alfa fino a 50k maserati fino a 150 ecc. a cosa ti riferisci? perchè un conto è il prezzo visuale e un conto il prezzo reale...

Ti ridefinisco quello che intendi:
Alfa Romeo: First competitor Audi-BMW
Maserati: First competitor Bentley Aston Martin
Ferrari: First competitor...mmmh Porsche ma anche di più tipo Lamborghini


ogni casa compresa l'alfa romeo ha bisogno nella gamma un modello "star" come può essere la 8c competizione che faccia da stella per tutta la gamma..in modo che chi compri un alfa sia consapevole che questa marca può fare tanto a livello di tecnica e di status symbol. Cioè avere in gamma la 8c da 100k non farà guadagnare soldi all'azienda anzi!!!, ma servirà per fare in modo che l'alfa possa riuscire a vendere macchine premium e riconosciute come tali dal mercato. insomma la 8c serva alla Brand Image e alla Brand Awerness
 
Top