147 Q2 problemi clima automatico (Ancora??)..

Q2Black

Nuovo Alfista
22 Marzo 2007
76
0
6
San Benedetto
Ragazzi non ci posso credere!

ieri sera mentre stavo camminado il clima si è spento e non da più segni di vita!!

devo precisare che stava su "off" quindi stava spento.. però ad un certo punto morte totale.. praticamente i 3 schermi che indicano la temperatura e la velocità delle ventole sono morti, mentre le luci del resto dei comandi (manopole, aria condizionata, sbrinatore, ricircolo aria ecc...) sono accesi ma non funzionanti :mecry)

ho notato anche che da quando è successo questo lampeggia il piccolo display con i chilometri totali e parziali quello nel quadrante del tachimetro :mecry2)

che cavolo è successo...??

cmq la porterei in assistenza a farla controllare, non è normale che i fusibili si brucino da soli :confusbig)

E infatti si... ho esultato troppo presto :(

appena mi sono mosso con l'auto i primi 100mt e puff il clima si rispegne :mecry) che barba ragazzi...

domani la porto in conce.. ma che cavolo può essere??

help :cry:

Q2Black":2f02vblu ha detto:
Se c'è qualche contatto, come cavolo fanno a rilevarlo????

mi devono smontare tutta la macchina? per favore ditemi di no!!! :(
ma dai non preocc il contatto lo rilevano subito. Adesso non so se tramite l' examiner però lo rilevano. Non preocc dai :OK)

Questa mattina ho portato la Q2 in conce.. beh hanno collegato l'examiner a livello di centraline è tutto a posto!!

allora abbiamo rimesso il fusibile ed il clima è ripartito a dovere, dopo una 15ina di minuti con il clima acceso e la macchina ferma, siamo partiti per vedere se dava problemi anche in marcia, ebbene si! neanche 50mt prendendo una buca il clima si è rispento... nooooooo :( !!!

Ho dovuto lasciare la macchina, sembrerebbe problema di contatti/cablaggi devono smontare il clima e revisionare tutti i contatti fino alla scatola fusibili... porca miseria.. :cry:

che vergogna,macchine prodotte da 7 anni ancora con problemi simili...da denuncia per truffa.
sono belle per fuori e per dentro le alfa quando non fanno rumori,motori ottimi,il resto da buttare via.

Q2Black":1gjnid4l ha detto:
Questa mattina ho portato la Q2 in conce.. beh hanno collegato l'examiner a livello di centraline è tutto a posto!!

allora abbiamo rimesso il fusibile ed il clima è ripartito a dovere, dopo una 15ina di minuti con il clima acceso e la macchina ferma, siamo partiti per vedere se dava problemi anche in marcia, ebbene si! neanche 50mt prendendo una buca il clima si è rispento... nooooooo :( !!!

Ho dovuto lasciare la macchina, sembrerebbe problema di contatti/cablaggi devono smontare il clima e revisionare tutti i contatti fino alla scatola fusibili... porca miseria.. :cry:

Bella rottura! mi dispiace vedrai che si risolve tutto! :fluffle)

Vergogna adesso è esagerato.....le vergogne sono la frizione e cose del genere non un cablaggio defettoso(che per altro è la prima volta che sento) sul clima......può capitare in una produzione, ricordate che ci sono degli operai dietro :OK)

MarcoOk":3fz4b0ly ha detto:
Vergogna adesso è esagerato.....le vergogne sono la frizione e cose del genere non un cablaggio defettoso(che per altro è la prima volta che sento) sul clima......può capitare in una produzione, ricordate che ci sono degli operai dietro :OK)

Non parliamo della frizione ormai anche i muri lo sanno... solo in alfa non è arrivato ( o non lo fanno arrivare)

antoboy":5c14xnz4 ha detto:
MarcoOk":5c14xnz4 ha detto:

Non parliamo della frizione ormai anche i muri lo sanno... solo in alfa non è arrivato ( o non lo fanno arrivare)

Frizione.... :mad2) ....cmq la valeo gli costa di meno poi ecco che succede....io penso che quando la ricambierò farò fare il lavoro in alfa ma non con robe originali(cioè valeo)ma altre marche pregando che non siano peggiori :angel) :OK)

MarcoOk":1n8zi3xd ha detto:
antoboy":1n8zi3xd ha detto:
MarcoOk":1n8zi3xd ha detto:

Frizione.... :mad2) ....cmq la valeo gli costa di meno poi ecco che succede....io penso che quando la ricambierò farò fare il lavoro in alfa ma non con robe originali(cioè valeo)ma altre marche pregando che non siano peggiori :angel) :OK)

Peggio delle Valeo penso sia impossibile :asd)

147fast":atm1uuf0 ha detto:
MarcoOk":atm1uuf0 ha detto:
antoboy":atm1uuf0 ha detto:
MarcoOk":atm1uuf0 ha detto:

Peggio delle Valeo penso sia impossibile :asd)

Tutti ce l'hanno con sta valeo, valeo, ma io da sempre(anche prima che fornisse le frizioni alla fiat) l'ho sempre guardata storta e rifiutata ad ogni proposta.....e questo conferma la mia teoria :evil:

Cmq, la valeo fornisce molte frizioni alla fiat (di certo so che ce l'ha anche la punto) quindi non è un problema esclusivo della 147 :mad2) Solo che si guarda alla convenienza perchè la fiat deve essere rilanciata sul mercato.....la rilancerei io.....ma non dico dove..... :cesso)

:OK)