147 Q2, Problema o normalita' ??

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Salve Ragazzi, e' da 3 gg che sbircio il vostro forum, e ora ho deciso di iscrivermi, e di porre il mio problemino, se qualcuno gentilmente ha voglia di rispondermi, grazie mille in anticipo! :asd)
Ho da un mesetto acquistato una Q2 1.9 JTD, e da subito ho notato a differenza della mia 145 Quadrifoglio di prima, che la frizione, e' molto + dura, e nel premerla per cambiare, al piede si sento uno strano come dire....... va giu non proprio liscia, ma tutta a microscopici scatti sequenziali e a orecchio si sente un rumore tipo ZZZZZZZZ.. ( so che non rende tanto l' idea del rumore, ma non saprei come spiegarlo a parole ).
Qualcuno ha un problema analogo ?? e' un problema o normale visto che in un topic ho letto che la Q2 ha la frizione non troppo perfetta??
Dal rivenditore mi ha detto che e' normale, ma sapete, fin che sono in garanzia, i difetti non esistono, e' tutto normale, come finisce la garanzia poi TAAAAAC! c'e' da cambiare di tutto e di piu'!
Grazie ancora. Ciao! :ciao)
 
Sinceramente non ho la Q2 ma una classica JTDm e la frizione non mi ha mai fatto quello che stai descrivendo tu,perciò credo c'è qualcosa che non vada,la mia va giù senza alcun problema e rumore :OK)
 
Grazie Ragazzi, allora e' proprio un problema, come pensavo, anche se non si sa bene cosa sia..... :evil: porco cane, compri una macchina da 26.000 Euro, e ti ritrovi gia da nuova sti problemi, era meglio tenevo la mia vecchia 145 QV, anche se aveva 155.000 Km, e 8 anni di eta', aveva una frizione che era un accaleratore, e andava da dio ancora come da nuova come motore!! Maledetta tecnologia, piu' si va avanti, e piu' fa cagare!!!
 
la mia ha 2 settimane di vita e per adesso nessun problema di frizione...
sulla mia vecchia 115cv jtd dopo i 100.000km un pò di scalino si sentiva...era anche un pò durina...

quella della q2 è un pò più dura (paragonata ad A3 o a Golf V) però a me piace...
potrebbe essere un pò fastidioso se qualcuno si trova spesso in colonna...
non è certo il mio caso...
farò a far tanto mezzora di colonna in un anno!!! :OK)

...il bello di abitare in una piccola città... :culo)
 
io lo gia portata 2 volte in conce senza nessun miglioramento. :mecry)
sett prossima devo ancora andarci per cambiarla perche oltre a essere dura scalina....poi vi faro sapere se si risolve o no.....
se nn si risolve faccio un casino in conce e con mamma alfa :member) :swear)
 
Fulvioz":20ig3qhc ha detto:
Ma sui 120 è più difficile accada vista la minor cavalleria giusto?
Non è un problema necessariamente legato alla potenza, ma di un componente della frizione stessa o della sua lubrificazione o qualcosa di simile mi pare...Non lo so di preciso perchè mai nessuno lo ha risolto "in garanzia"! :shrug03)

P.S. Non prendere per Vangelo ciò che ho scritto perchè non ne sono sicurissimo! :OK)
 
Infatti non dipende dai cavalli che hanno le macchine ma come le hanno fatte,la mia è nata sotto una buona stella :Ball) è dell'1/2006 120cv con 87.000km circa e va che è una bomba,morbidissima come il primo giorno e mai nessun problema di scalini o indurimenti solo la rottura della pompa e dell'attuatore della frizione a 77.000km per il resto :OK)
 
Top